Salve a tutti, sono nella fase in cui devo scegliere se fare le bomboniere oppure no. L'idea era quella di non farle, poiché si sa sono soldi buttati inutilmente. Però sembra brutto non fare proprio nulla, quindi avevo optato con qualcosa di "utile" e personalizzato, ma che costi poco. Voi cosa...
Salve a tutti, sono nella fase in cui devo scegliere se fare le bomboniere oppure no. L'idea era quella di non farle, poiché si sa sono soldi buttati inutilmente. Però sembra brutto non fare proprio nulla, quindi avevo optato con qualcosa di "utile" e personalizzato, ma che costi poco. Voi cosa scegliereste ? Datemi consigli nei commenti !! Grazie 😘😘😘
Concordo ancheperchè non è neccessario spendere capitali, ormai tutto puo' essere una bomboniera. ottima idea anche il vino, io ho optato per il miele perche' ho uno zio apicoltore
Ciao,noi abbiamo optato per una bomboniera gastronomica per gli ospiti (faro' del miele) mentre genitori e testimoni ho pensato alle loro esigenze.. genitori .. porta foto della thun xche entrambe le mamme amano la thun e soprattutto..vuoi che non mettano una foto del mtrimonio? i testimoni visto che fanno lavori importanti gli regaleremo una bella penna lusso incisa.
Noi abbiamo fatto una buona bottiglia di vino con confezione personalizzata da una foglia di legno con incisi nomi e data. Abbiamo poi nel tempo ricevuto varie foto dei nostri ospiti che lo aprivano e bevevano, è stato carino! Quelle prendipolvere non piacciono neanche a me, io sono per il gastronomico, ma i soli confetti per me sono poco onestamente. E non manderei gli ospiti via senza niente, per me la bomboniera è sempre stata un ringraziamento per la partecipazione e per il regalo, non farla lo troverei un po’ maleducato. Si spendono un sacco di soldi per un matrimonio, tagliare sull’unica cosa materiale che rimane agli ospiti non l’ho mai capito 😅
Secondo me il problema delle bomboniere che finiscono in fondo ai cassetti è proprio il fatto che sono personalizzate... Fa stranl avere in casa, o mettere in tavola un oggetto con il nome di altre persone a me non che non siano giusto i figli... Io opterei per wualcosa di utile ma non personalizzato. Casomai personalizza la scatola o la confezione che lo racchiuderanno ma non l'oggetto regalato!
Visualizza messaggio citato
Oh che bello! Allora sí, potrebbe essere un’opzione adatta. Io ho mantenuto questo filo conduttore dell’ulivo anche sulle partecipazioni, libretto messa ecc. che erano decorati con un rametto stilizzato A distanza di qualche mese dal matrimonio i miei amici ancora mi mandano le foto dei loro alberi per farmi vedere quanto sono cresciuti… troppo carino!
Ciao, allora a me la bomboniera utile intesa come tagliere o simili non piace, perché io personalmente col pensiero che sia una bomboniera non riuscirei mai a utilizzarla e quindi a casa mia farebbe la fine della bomboniera classica. Mi piace molto l'idea del portafoto però, la vedo come una via di mezzo tra la bomboniera decorativa e la bomboniera utile
Io dico utile ma non personalizzato (porta via troppo tempo e secondo me sarebbe anche molto dispendioso). Noi abbiamo fatto un set con cavatappi e tappo (trovi nelle mie foto)
Ecco le nostre! 😊 Noi abbiamo fatto solo dei semplici sacchetti con i confetti e il ciondolo dell'albero della vita. Uguali per tutti per non fare differenze. Oggetti prendipolvere non ci piacciono e quelle utili sono viste e straviste. Secondo me coi confetti ci prendi sempre.
Ho votato"altro" perché noi faremo bomboniere enogastronomiche,ho già contattato un'azienda agrituristica che produce tutto sul territorio,ci proporranno delle alternative in base ai prodotti tipici della stagione(pensiamo di scegliere marmellate di fragoline di bosco)
Io ho fatto dei mini ulivi (che tra l’altro stanno crescendo moltissimo); mi piaceva molto il simbolo di qualcosa che mettesse radici, che crescesse attraverso la cura e il nutrimento e che poi desse dei frutti …in fondo non é così anche l’amore ? (Ti allego un paio di foto)
Il classico soprammobile non mi piace, odio riceverlo non sai mai dove metterlo a prendere la polvere.. meglio una cosa utile! In alternativa, donazione a qualche associazione!