Salve a tutti, sono nella fase in cui devo scegliere se fare le bomboniere oppure no. L'idea era quella di non farle, poiché si sa sono soldi buttati inutilmente. Però sembra brutto non fare proprio nulla, quindi avevo optato con qualcosa di "utile" e personalizzato, ma che costi poco. Voi cosa...
Salve a tutti, sono nella fase in cui devo scegliere se fare le bomboniere oppure no. L'idea era quella di non farle, poiché si sa sono soldi buttati inutilmente. Però sembra brutto non fare proprio nulla, quindi avevo optato con qualcosa di "utile" e personalizzato, ma che costi poco. Voi cosa scegliereste ? Datemi consigli nei commenti !! Grazie 😘😘😘
Io per il nostro matrimonio , ho optato per una bomboniera (sia prima che seconda), utile ! L’idea del gingillo inutile da spolverare non mi piaceva molto …
Assolutamente qualcosa di utile..non se ne può più di cornici,profumatori d'ambiente,piattini vari..noi abbiamo fatto dei dolcetti tipici e una calamita con la nostra caricatura. Potevano anche non piacere ma almeno non era il classico soprammobile. Mi piacciono molto anche miele,marmellate,liquore..magari con pakaging personalizzato con i nomi degli sposi,una caricatura,in modo che poi chi desidera possa tenerlo come ricordo
Noi faremo delle saponette artigianali come segnaposto così che possano essere utilizzate e come bomboniera faremo un bicchiere, tipo calice (avendo come tema il vino), con una rosa stabilizzata all’interno. Compreremo l’occorrente e le confezioneremo noi. Mentre per i testimoni, genitori e nonni faremo una composizione con saponette a forma di fiore, sempre realizzate da me. Abbiamo già acquistato tutto l’occorrente e fatto delle prove! 😍
Ti lascio una foto presa online.
Sposa Saggia
Agosto 2022
Foggia
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi come bomboniera faremo un dolce nuziale tipico del nostro paese e in più una piantina, così mentre il dolce verrà mangiato, resterà il ricordo 🥰
Assolutamente qualcosa di utile. Sono del parere che l'oggetto utile, per quanto possa non piacere, verrà sempre utilizzato. Sulla personalizzazione, sono assolutamente contraria.
Io ho il tuo stesso dubbio...sinceramente la spesa mi sembra esagerata per qualcosa che serve a poco..sto valutando le bomboniere solidali, almeno se devo spendere così tanto preferisco utilizzare i soldi per fare del bene....
Ciao! Io e il mio compagno faremo le. Bomboniere solidali. Siamo indecisi se donare all'Airc per la ricerca sul cancro (mia preferenza essendo io ricercatrice) o se donare all'Uniceff per i bambini più bisognosi (preferenza del mio ragazzo essendo psicologo e lavora con i bimbi). Aldilà dell associazione benefica, ci teniamo molto a fare del bene nel nostro piccolo.
Visualizza messaggio citato
Come si chiama l associazione?
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
X noi utili .. abbiamo fatto set di forchettine da dessert e cucchiaini da caffè ,sono rimasti tutti entusiasti .. probabilmente nessuno aveva mai fatto una cosa tanto utile ..sono la prima ad usarli giornaliermente e così mi viene sempre in mente il nostro matrimonio
Direi decisamente utili! Personalmente per il nostro matrimonio abbiamo.deciso di scegliere bomboniere solidali...dobbiamo solo decidere l'ente. Siamo dell' idea che proprio perche solitamente finiscono nel dimenticatoio almeno avremo aiutato qualcuno.😊
Grazie mille per le tue idee! Bellissima la vostra bomboniera. Anche io non sono il tipo di persona che butta le bomboniere ma ho visto molte persone farlo! 😭
Sposo Preciso
Dicembre 2021
Napoli
Viviana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Le bomboniere gastronomiche sono il top
Io volevo scegliere una bomboniera a tema con il matrimonio. Sono andata in un centro bomboniera ma non c era nulla che attirasse la mia attenzione. Io opteró per delle tele (il mio tema e il bacio nell arte) al momento l idea più ideale.
Io opterei per una donazione per un Onlus sai tipo per curare leucemiche o cose varie e poi sacchettini con i infetti per gli invitati proprio per nn lasciarli a mani cuore lo hanno fatto dei nostri amici ed è un iniziativa meraviglioso .
La bomboniera utile è sicuramente quella che verrà più apprezzata dagli ospiti, non sarà l’ennesimo soprammobile da tenere in salotto! E soprattutto bisogna ricordarsi che deve piacere a voi innanzitutto!
Noi abbiamo optato per le bomboniere solidali. Essendo di Torino, penso che ci appoggeremo a casa Ugi. Hanno delle bomboniere varie, sia food che oggetti. Sceglieremo tra quelli. 🙂