Salve a tutti, sono nella fase in cui devo scegliere se fare le bomboniere oppure no. L'idea era quella di non farle, poiché si sa sono soldi buttati inutilmente. Però sembra brutto non fare proprio nulla, quindi avevo optato con qualcosa di "utile" e personalizzato, ma che costi poco. Voi cosa...
Salve a tutti, sono nella fase in cui devo scegliere se fare le bomboniere oppure no. L'idea era quella di non farle, poiché si sa sono soldi buttati inutilmente. Però sembra brutto non fare proprio nulla, quindi avevo optato con qualcosa di "utile" e personalizzato, ma che costi poco. Voi cosa scegliereste ? Datemi consigli nei commenti !! Grazie 😘😘😘
Io sono per le bomboniere utili, noi faremo delle bottigliette di liquore fatto da noi con amore per i nostri ospiti così potranno berlo e se non gli piace la bottiglietta buttarla via e non avranno prendi polvere per casa.
Io sono assolutamente per le bomboniere utili! E soprattutto sono una fan delle bomboniere gastronomiche con qualche prodotto particolare, io scelsi di fare una scatolina di latta salva aroma decorata che ho riempito con un thè verde particolare e molto profumato, il tè si consuma, la scatolina rimane e può essere usata per qualsiasi altra cosa commestibile, altro tè, caffè o spezie. Ad un matrimonio a cui sono stata ad agosto gli sposi hanno scelto un apprezzatissimo olio toscano con una etichetta personalizzata, io amo l'olio d'oliva ed ho amato questa bomboniera. Altre idee possono essere liquori home made se si ha la passione, prodotti locali particolari, io all'epoca del mio matrimonio avevo anche pensato ad un barattolino con dentro gli ingredienti per fare una torta o dei biscotti con annessa ricetta! Secondo me sono le migliori bomboniere.Personalmente detesto profondamente i soliti soprammobili inutili, profuma ambienti e compagnia bella.. visti e rivisti e che fungono da prendipolvere e basta....
Io come bomboniera inizialmente volevo fare un vasetto con piantina… poi girando ho trovato un profumatore da toglier fiato, bello, semplice, romantico, in stile con il nostro matrimonio… e quindi ha vinto il profumatore 😍
Sposa Curiosa
Luglio 2021
Roma
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda noi abbiamo fatto delle bottiglie di birra artigianale con etichetta personalizzata per i più giovani, tappi e set per bottiglie per i più “grandi” Le birre se le bevono e chi vuole tiene la bottiglia come ricordo altrimenti la buttano; tappi e apri bottiglie in casa servono sempre.
Penso che sia bello regalare qualcosa di bello e pensato ma soprattutto utile e che possa accompagnare ed essere presenti nella quotidianità dei nostri invitati e rimandarli ad un bel ricordo
Al contrario tuo, io non penso che le bomboniere siano soldi buttati, anzi! Trovo che siano un ringraziamento tangibile e dovuto per chi partecipa al matrimonio. Personalmente, ho sempre custodito tutte le bomboniere con grande affetto; non mi è mai capitato di buttarne via. Perché dovrei gettare via un oggetto che gli sposi hanno scelto con tanta cura? Anche se non rispecchia i miei gusti, non mi passa minimamente per la testa di buttarlo via!Detto ciò, io preferisco bomboniere utili, ma non personalizzate. La personalizzazione è sicuramente molto carina, ma non tutte le persone sarebbero disposte a tenere in vista o a utilizzare in tavola con ospiti oggetti con su riportati i nomi di altri, che magari sono semplici conoscenti. Se proprio non si vuole rinunciare alla personalizzazione, magari si potrebbe farla sulla scatola.Come bomboniera, noi abbiamo scelto una piccola oliera di Claraluna. Chi desidera utilizzarla, può utilizzarla e chi vuole tenerla in esposizione è ugualmente libero di farlo. Per chi non ha ricevuto l'invito al matrimonio, abbiamo invece offerto una scatolina di confetti. Proporre solo i confetti per chi ha preso parte al matrimonio, mi sembra molto riduttivo. Per quanto riguarda la pianta come bomboniera, devo ammettere che non la preferisco. Io amo le piante e adoro prendermene cura, ma o si ha la possibilità di piantarle in giardino oppure sono purtroppo destinate a morire nel lungo termine. La mia testimone, quando si è sposata, ha fatto come bomboniera delle piantine aromatiche. Nonostante il mio pollice verde, in appartamento, non sono riuscita a tenerla in vita per più di due mesi ed è un peccato, perché ora non ho più un ricordo tangibile del suo grande giorno. Buona scelta e buoni preparativi!
Noi stiamo optando per la bomboniera classica. Sacchettino e confetti,peró non scartiamo l idea di fare bomboniere solidali,comunque c è tempo e vedremo
Noi abbiamo scelto una bomboniera utile (una tovaglia colorata e ricamata per i parenti e una zuccheriera a forma di moka coi dei cuori) e allo stesso tempo solidale in quanto il tutto è realizzato da ragazzi disabili
Anche secondo me le bomboniere sono soldi buttati infatti penso proprio si fare una bomboniera gastronomica accompagnata da una cosa utile per la casa come ad esempio un tagliere.
Io avevo la tua stessa e identica idea.... Poi ho deciso di fare le bomboniere solidali!!!! Almeno così, so ke i soldi spesi servono a qualcosa di realmente costruttivo!!!!!
Io avevo lo stesso dubbio, alla fine ho deciso di farle: ho scelto delle bomboniere ecosostenibili. Tramite app matrimonio.com ho conosciuto l'azienda EcoFatto Art. Realizzano deliziosi articoli artigiani ed ecosostenibili: candele,saponette ecc
Sposa Precisa
Luglio 2022
Torino
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo scelto questo set per barbecue e anche solidale allo stesso tempo
Ciao allora io farei una bomboniera utile, ma anche solidale così fai contente le persone e in più non sono soldi buttati...anche io mi sto informando con un'associazione del nostro territorio per fare in questo modo
Ciao! Noi abbiamo scelto delle saponette in olio di oliva fatte a mano, con un cammeo intagliato - diciamo una bomboniera utile.
Secondo me una buona scelta in alternativa e anche molto elegante sono le piantine (mini ulivo - piantine grasse) anche se purtroppo non sono sempre a buon mercato. Mi piacciono anche le bomboniere gastronomiche, magari una piccola bottiglia di un liquore tipico della vostra zona, o miele o marmellatine con frutta di stagione e spezie, o ancora del the o infusi.
In realtà penso che quello delle bomboniere - soprammobili (destinate a diventare prendipolvere) sia una spesa abbastanza superflua, io ho scelto di fare una bomboniera "utile" ad esempio ma non i confetti. Secondo me puoi decidere benissimo di fare solo un bel sacchettino con dentro qualche confetto, o perchè no anche gli M&M's personalizzati, che sono qualcosa di diverso
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, io ho votato solo confetti, perché ho l'impressione che ormai le bomboniere siano diventate solo una spesa per gli sposi...in ogni caso non accontenti mai tutti e a quel punto tanto vale stare sul semplice. Un'alternativa potrebbe essere fare la bomboniera solidale in modo da legare all'oggettino ad un significato particolare (oltre al matrimonio ovviamente!).