Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola 🩵
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

Bomboniere e sacchettini💝

Paola 🩵, il 15 Maggio 2023 alle 12:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Buongiorno a tuttiiii🤗 ✨

Siamo nella fase critica dell'organizzazione, ed è arrivato il turno delle bomboniere!!!🙄 

Abbiamo finalmente stilato una lista, ma abbiamo delle perplessità in merito al numero d'ordine, per mia suocera dovrei fare un milione di bomboniere e darle al mondo intero 🤣🤣🤣

Voi come vi siete organizzati? Avete considerato anche i fornitori? Perchè in realtà, noi avevamo pensato, oltre agli invitati, di darne una solo alla Villa scelta per il ricevimento. In più, da noi è "buon augurio" regalare agli invitati fuori la chiesa dei "sacchettini" con i confetti, e a questo punto abbiamo pensato: ma se ne facessimo qualcuno in più? così da lasciarne qualcuno ai fornitori e i camerieri della villa?

Voi che dite? Come vi siete organizzati a riguardo?

help.gif


29 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 18 Maggio 2023 alle 22:07
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i fornitori faremo una scatoletta con la stessa grafica di tutto il matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo previsto alcuna bomboniera per i fornitori. Abbiamo fatto la bomboniera con i confetti solo per gli invitati.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma e suocere vanno ascoltate un po' meno. Abituate a vecchie tradizioni. Bomboniere per invitati, qualche sacchettino per chi si sa già di non poter venire ma ha fatto comunque il regalo.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò solo dei sacchettini solidali per gli invitati , noi faremo.un ricevimento ristretto, e poi qualche sacchettino lo farò in più per le ragazze con cui lavoro .
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le bomboniere per ifornitori decisamente non credo sia una buona idea. Loro sono pagati per il lavoro che svolgono per il tuo matrimonio quel giorno, il regalo mi sembra superfluo.
    Al massimo, se rimangono con te la giornata puoi optare per i confetti della confettata!Come tipologia di bomboniere, invece, noi abbiamo pensato a due opzioni:
    Tipologia A (piante grasse solidali) per chi viene al matrimonio ( per i testimoni, il celebrante ed i nostri genitori abbiamo scelto il bonsai);Tipologia B (chiavi-apri bottiglia) per chi non viene all'evento ma ci fa comunque un regalo.
    I nostri genitori poi daranno solo i confetti a chi vorranno (amici, colleghi, parenti lontani etc...) 🙂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con quello che li paghiamo figurati se li do anche la bomboniera. Calcolando che li dovremo pagare anche la cena e sono 10 persone 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati più semplici..bomboniere solo agli invitati (ordinandone comunque qualcuna in più) con sacchettini per confetti inclusi. Per la location pensavo di fare un buon vino delle sue parti (puglia) al direttore di sala e basta. Fornitori assolutamente no..
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pensato anche noi fi dare un sacchettino di confetti ai fornitori, poi mi sono detta.. chissà quanti ne ricevono?! Alla fine dato che il mio maritino è pasticcere abbiamo dato un vassoietto di praline
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come bomboniera fornitore abbiamo in programma solo quella per lo chef e famiglia,perchè essendo i capi dei miei genitori,ci stanno aiutando a capire un po’ come “muoverci”
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne vale nemmeno la pensa per certe persone preferisco godermi la serata con chi c’è
    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah su questo siamo in due 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche mia suocera la pensa come la tua ma per non diventare matta ne farò poche in più ma non sono la figlia di Paperon dei paperoni quindi va bene così
    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo dire la verità, è stata mia suocera ad aprirmi la mente ieri dicendomi: ma se qualcuno della famiglia che non è stato invitato, dovesse farti comunque un regalo, puoi mai dargli solo il sacchettino con i confetti? E allora abbiam pensato: fare un'unica bomboniera sarebbe dispendioso, e allora abbiamo optato per una seconda...

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto impazzendo per lo stesso motivo! Non so che fare ma penso che ne farò 10 in più a quelle che mi servono senza diventare matta e usando la tattica del chissenebarbara-durso-trash-italiano.gif

    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto vi voglio ringraziare tutti per avermi dato così tante risposte!!!! 🙏💘 

    Per quanto riguarda i fornitori, neanche noi ci avevamo pensato, però mia suocera ieri ci diceva: "ai fornitori va dato qualcosa per buono augurio, stessa cosa per i camerieri, fotografo ecc.." e abbiam pensato: effettivamente potrebbe avere ragione, anche se, chiaramente, i fornitori li pagheremo tutti, e allora ci siam detti: perchè non fare qualche sacchettino in più?

    Riguardo le bomboniere anche noi siamo d'accordo a darle solo alle persone che saranno con noi quel giorno, però allo stesso tempo abbiam pensato: e se qualcuno che non dovesse partecipare ci facesse un regalo? Abbiamo così optato di fare una bomboniera principale per gli invitati ed una secondaria ( appunto per le persone che non saranno presenti quel giorno ma che comunque ci potrebbero fare un regalo), perciò faremo comunque i sacchettini, che avranno tutti alla fine della cerimonia in Chiesa come cadeaux, e ne faremo qualcuno in più per "buon augurio". Smiley smile

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo organizzati chiedendo alle mamme. Mia suocera, per esempio, ci ha richiesto oltre 40 sacchetti con calamita per chi non può/vuole partecipare e una decina di “bomboniere secondarie” che lei darà alle sue colleghe di lavoro. Mia mamma ne ha richiesta qualcuna per i vicini di casa, colleghi etc. Quindi ci siamo organizzati che ognuna delle famiglie pagherà per bomboniere e sacchetti propri invitati. Io, poi, a differenza del mio fidanzato, non ho invitato i colleghi alle nozze, quindi daró loro al mio ritorno in ufficio bomboniere, sacchetti e confetti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avevo minimamente pensato ai fornitori!

    le bomboniere sono per i tuoi invitati per ringraziarli e bla bla bla, i fornitori è il loro lavoro.

    piuttosto se proprio vuoi dei sacchettini.

    • Rispondi
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto il sacchettino con i confetti per tutti gli invitati (erano i segnaposti) con un peperoncino fatto a mano in ceramica e la bomboniera per invito dato.

    Abbiamo fatto qualche sacchetitno in piu per amici dei miei genitori, colleghi di lavoro etc. per le bomboniere (essendo anche loro in cermica e fatte espressamente per noi) ne abbiamo ordinato qualcuna in piu per eventuali regali da parte di gente non invitata o nel caso in cui qualcuna si rompesse (7 in piu per rendere l'idea)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, allora noi non abbiamo dato nulla ai fornitori mentre abbiamo realizzato le bomboniere solo per gli invitati; i sacchettini portaconfetti sono invece stati consegnati a quelle persone che, nonostante non fossero state invitate, ci hanno fatto un piccolo presente o comunque sono venute alla cerimonia. Tuttavia trattandosi di matrimoni alla messa domenicale comunitaria delle ore 11.00 abbiamo deciso di regalare il sacchettino solo alle persone che, intervenute, hanno con noi un legame o hanno contribuito a rendere magico il nostro giorno come i ragazzi del coro della parrocchia che hanno suonato o i lettori...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caio Paola, onestamente noi ai fornitori non ne daremo, per gli invitati al ricevimento daremo una clessidra solidale come bomboniera, mentre per le persone non invitate abbiamo fatto dei sacchettini di pizzo bianchi con un fiocchetto rosso e attaccato un ciondolino con l'albero della vita e un cornino portafortuna Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ai fornitori abbiamo dato solo il sacchettino, tranne al fotografo al quale abbiamo dato la bomboniera perchè è anche amico di famiglia

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai fornitori credo che darò solo la scatolina di confetti, senza bomboniera
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lasceremo la bomboniera ad alcuni fornitori e camerieri perchè li conosciamo, poi daremo la bomboniera a chi non è invitato ma farà il regalo, gli altri sacchetto di confetti 😉

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confetti non ne daremo perché la reputiamo una spesa inutile vista la tipologia di bomboniera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne daremo una alla location e ai fornitori che saranno con noi il giorno. Per il resto una a famiglia o a coppia
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne daremo una in location, una al WP e una al fotografo... Poi comunque ne abbiamo fatto qualcuna in più perché non si sa mai
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Noi avevamo fatto dei sacchettini con i confetti uguali per tutti. Bomboniere e sacchettini💝 1

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le bomboniere solo per gli invitati al matrimonio per gli altri che siano amici colleghi ecc il sacchettino
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sinceramente non penso sia il caso di fare la bomboniera ai fornitori per un motivo semplicissimo, loro faranno decine di matrimoni l'anno, se ogni coppia di sposi gli fa la bomboniera è immaginabile non possano tenerle tutte quindi molte faranno una brutta fine...il sacchettino già è più facile da gestire, una volta mangiati i confetti si butta e via ma secondo me non serve nemmeno quello!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione