Ciao ragazze. Sto valutando delle bamboline giapponesi in porcellana visto che I mio matrimonio è a tema Giappone 🌸 voi tra queste due opzioni quale scegliereste?
Visualizza messaggio citato
Ciao le ho comprate in un negozio della mia zona di Roma ma le ho viste online anche su Amazon all’epoca. La marca dovrebbe essere Mandorle.
Sposo Novello
Settembre 2023
Catania
Vincenzo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, sono stupende ti ricordi per caso dove le hai comprate? grazie mille
Le kokeshi ❤ troppo belline. in effetti è un bel regalo, visto il loro particolare significato. sarebbe fighissimo avere tipo a disposizione gli omamori ( お守り ) i tipici amuleti che si trovano specialmente nei templi shinto, che propiziano determinate cose. inoltre ho potuto notare che ti sposi a giugno, e quello è il periodo in cui iniziano i famosi matsuri ( 祭 ) ed è famoso specialmente il tanabata ( 七夕 ), che è praticamente una "storia" d'amore ed in questa particolare giornata si usano molto i tanzaku ( 短冊 ) che sono strisce di carta su cui si scrivono i desideri e legati poi - in giappone ovviamente - ad una pianta di bambù. magari potresti fare una cosa del genere per gli ospiti, in cui scrivono gli auguri per voi o altro, tipo guestbook. just an idea 😊
Visualizza messaggio citato
Ciao Katia! Eh si ci ho pensato anche perché anche io ero partita nel voler fare delle bomboniere utili ma tutto ciò che ho visto non mi convinceva e volevo Comunque qualcosa che durasse nel tempo e che rimanesse come ricordo senza paura che si usurasse o rompesse così ho optato per fare i segnaposto “utili” sono degli apribottiglie e le bomboniere classiche
Sono carinissime!! 😍 non hai pensato come alternativa ad un piattino da sushi o a una ciotolina con bacchette? Sono cose che forse verrebbero sfruttate di più, magari non per forza per il sushi ma per esempio il piattino potrebbe essere usato come porta biscottini per un thè o un porta tartine per un aperitivo dell'ultimo minuto..solo per darti uno spunto, le bamboline forse qualcuno le abbandonerebbe in un cassetto e sarebbe un peccato..