Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara

Bomboniere per tutti i gusti

Gemma, il 29 Giugno 2022 alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte spose e sposi.
Oggi argomento vasto... Le bomboniere...
Noi faremo le bomboniere in casa, saranno delle bottigliette a forma di cuore piene di limoncino che faremo noi.Le disposizioneremo su una bobina portacavo, ovviamente trattata e decorata per il matrimonio.Ditemi un pò i vostri gusti, preferite bomboniere fai da te, utilizzabili, oggetti soprammobile, che vi rappresenti o solo un ricordo del giorno? Come le presenterete? Sono curiosa, delle vostre idee e se avete voglia avanti con le foto.

29 Risposte

Ultime attività da Fiorenza, il 9 Aprile 2023 alle 09:11
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bomboniere per tutti i gusti 1

    queste sono le mie... zero utilità, finiti i confetti puoi magari tenerti i fiorellini e il ciondolino argentato come ricordo, ma non volevo quello che da noi si chiama 'ciapapuer' (prendi polvere)
    avrei voluto farle interamente a mano ma siccome avevo poco tempo e avevo paura di fare una porcheria mi sono affidata a un negozio di dolciaria specializzato in bomboniere, in pratica siamo riusciti a trovare un nastrino che è dell'esatto colore di quello delle partecipazioni.
    anche la bomboniera piu' importante volevo farla nella carta satinata ma purtroppo erano finite le scatole (il traslucido è un elemento stilistico importante del mio tema)

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lol io fino ad ora pensavo lo stesso e infatti per me 'bomboniera' è sempre stato un sacchettino/scatolina con i confetti, stop. Invece ho scoperto un mondo di oggetti tipo spargiessenze cornici svuotatasche che mi spaventa un po', ne ho visti alcuni girando nei negozi che sono sia cari che l'apoteosi della bruttezza 🤣
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non te lo da, ti lascio lo screenshot
    Bomboniere per tutti i gusti 2
    Cerca comunque portaconfetti a fiori
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho presi su Amazon, ti provo a mandare il link, .a non so se va
    https://amzn.eu/d/55hwuop

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao riesci a darmi il link dei portaconfetti? Grazie
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti dopo di vederla Co fezionata
    A me e stato detto che sarebbe sembrato un compleanno con etichetta così. A me piace 😥
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao allora, non so se il messaggio era riferito a me, cmq noi le bottigliette le abbiamo prese su questo sito


    https://www.bottiglie-e-vasi.it/?_gl=1*11kl1yp*_up*mq..&gclid=cj0kcqjw27mhbhc9arisaifsetf4p683sy-bygjc_2ei8bdtqrzfjnez0ymestqt_jjhyyeoluzklmoaam_sealw_wcb Per intenderci le nostre sono queste Bomboniere per tutti i gusti 3
    Noi abbiamo ordinato delle etichette personalizzate a cuore da Amazon e anche il portaconfetti che é questo Bomboniere per tutti i gusti 4
    Però lilla perché é il colore del nostro matrimonio
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bomboniere per tutti i gusti 5
    Le bottigliette in realtà me le ha acquistate mio fratello. Penso dal sito bottiglie e vasi. I liquori li hanno fatti mia mamma e mi suocera (ognuna il suo di appartenenza).
    Bomboniere per tutti i gusti 6
    Bomboniere per tutti i gusti 7
    Questa era il tag che ricordava il tagliandino della valigia (il nostro tema erano i nostri viaggi)
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti se le hai fatte tu dove le hai acquistate? Io vorrei fare due liquori ma mi stanno tormentano anche nel dirmi che devo esporli bene con un fiocco giusto un'etichetta ecc... Insomma mi hanno mandata in crisi
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie milleSmiley heart

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te! 😊 Infatti noi avevamo fatto i sacchettini coi confetti!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vostra idea è bellissima. Sinceramente per me le bomboniere sono una spesa in piùa si devono fare quindi meglio qualcosa di utile
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi faremo bomboniera solidale, saranno vasetti di marmellata fatti da un centro delle nostre zone, che ospita ragazzi con difficoltà psico-fisiche a cui insegnano a fare tutte queste cose, li fanno coltivare e fanno persino la carta, infatti prenderò da loro anche l'album....io sono per cose utili o mangerecce, se poi si riesce ad aiutare anche qualcuno meglio ancora, questa è la mia idea personale

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono team bomboniere utili: ho adorato quella di amici che ci hanno regalato una rotella per pizza personalizzata. Alla fine era una stupidaggine che sarà costata due lire, ma l’ho trovata un’idea geniale e la stiamo usando tantissimo! Per me no a bomboniere alimentari e suppellettili prendi polvere 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un liquore fatto con un'erba di alta montagna. Viene chiamata anche erba iva.
    Bomboniere per tutti i gusti 8


    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devono essere davvero carine. Posso chiederti per curiosità cose il taneda???
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che preferisco è il semplice sacchettino con i confetti e basta, tanto è impossibile scegliere una bomboniera che piaccia a tutti. Se è un oggetto che rimane ma non mi piace sicuramente lo butto, non è quello che mi fa ricordare la giornata.
    Per esempio io detesto i profumatori e anche tutto ciò che è a forma di cuore o di sposi.
    Le cose cosiddette utili sicuramente diventano un doppione perché se serve sicuramente le persone lo avranno già.La bomboniera gastronomica può essere una buona soluzione però anche lì non è detto che si riesca ad accontentare tutti...Qualsiasi cosa scelgano gli sposi saranno consapevoli che non può piacere a tutti e allo stesso tempo nessun invitato ammetterà mai che non ha apprezzato 😅😅 per cui secondo me non c'è soluzione...voto la non-bomboniera: confetti e basta!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre ci rappresenteranno: sono due bottigliette a forma di omino che si abbracciano, una con dentro mirto e l'altra taneda.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi pensiamo che gli oggettini vengano "abbandonati" sui mobili e che prima o poi finiscano in uno scatolone e dimenticati
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio prima di mostrarti la confezione,questa però era quella di prova


    Hai fatto un'ottima scelta perché io detesto i ninnoli prendi polvere inutili,e so che la maggior parte delle persone pensa esattamente la stessa cosa..a casa mia farebbero una brutta fine...(e non solo nella mia)Bomboniere per tutti i gusti 9

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero molto bello il tutto
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre pro bomboniere gastronomiche o comunque utili.Noi abbiamo fatto 2 vasetti di composte un pó particolari,realizzate da un'azienda agricola dalle mie parti,tutti hanno apprezzato e nei giorni successivi ci hanno fatto i complimenti per la scelta.Questo era l'allestimento che ci ha fatto la location
    Bomboniere per tutti i gusti 10
    Quelli che vedi sotto sono i biscotti tipici che da me si regalano insieme alle bomboniere.La confezione era così,anche

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono le bomboniere che rappresentano la persona che le dà e l'evento e me le ricordano.

    non amo le bomboniere con mangiare o bere, queste cose meglio portarle a una cena a casa di amici, odio i profumatori e le candele.
    gli oggetti non sono prendipolvere, tanto in casa la polvere è ovunque, sono ricordi di persone che hanno pensato a noi per condividere un evento importante, un matrimonio, un battesimo, una comunione...

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina come idea
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gemma, noi faremo delle bottiglie di olio, le daremo qualche giorno dopo il matrimonio visto che non avremo invitati ma ci tenevamo lo stesso a dare un presentino alle persone a noi vicine.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io come te non amo.gli oggetto prendipolvere, preferisco qualcosa di utilizzabile, un vino, una candela o anche solo un portachiavi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere per tutti i gusti 11
    Ciao ecco le nostre !! Il vino lo produce il papà di mio marito ! E’ stato apprezzato da tutti gli invitati erano molto contenti !🤣io personalmente da invitata non gradisco le bomboniere prendipolvere senza utilità .. a sto punto preferisco una bella candela o profumatore d’ambiente!!!🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bomboniere per tutti i gusti 12

    Ecco la nostra

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione