Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Settembre 2025 Catania

Bomboniere sì o no

Alessia, il 30 Ottobre 2023 alle 14:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Buon pomeriggio, sondaggio di oggi…bomboniere!! Cosa ne pensate? Siete pro o contro??gift-present.gif

Pro

86%

162 voti

Contro

13%

25 voti

26 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 3 Novembre 2023 alle 23:16
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro, noi come bomboniere abbiamo fatto delle bottiglie di vino e sono state apprezzate da tutti ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono indispensabili, ho sempre tenuto bomboniere di occasioni varie e sono un bel ricordo per gli invitati. Niente di esagerato e preferibilmente qualcosa di utile— io personalmente non sono fan di bomboniere con miele, marmellate, cioccolato, etc… perché preferisco qualcosa che rimane Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che le bomboniere non mi piacciono ma…vanno fatte! È una carineria nei confronti degli ospiti a cui non potrei rinunciare.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì deve pur lasciare un ricordo…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Mantova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro ma bisogna trovare qualcosa di utile e che non sia un acchiappa polvere.
    Infatti sono un po’ confusa su cosa scegliere
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte a mano, veramente una cosa semplice e i bigliettini di ringraziamento li abbiamo acquistati facendo una donazione all'AIRC.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2024 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro... ma non i soliti confettucci!! Qualcosa di utile e funzionale, che al tempo stesso sia bello da vedere. (Meglio ancora se fatto da noi!) Come saponi, candele, segnalibri...
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si è un ricordo che donerai ai tuoi invitati
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carino lasciare un ricordo materiale di quel giorno. Io volevo fare delle cornici d’argento perchè sono un po’ old style, alla fine con il mio futuro marito abbiamo optato per una bottiglietta di liquore con una coppia di shottini
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato PRO, perché sono favorevole alle bomboniere e infatti le faremo ovviamente. Sono contraria però allo spreco, nel senso che non intendo spendere una cifra esagerata, vorrei fare il giusto, e soprattutto non fare niente di inutile. Vedremo quando sarà il momento 🥰

• Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro alle bomboniere è cmq un modo per ringraziare 😊
    • Rispondi
  • Honey Moon
    Sposa Abituale Luglio 2025 Napoli
    Honey Moon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo valutanto l idea di dare soldi destinati alle bomboniere in beneficenza per rifugi animali faremo qualche segnaposto da poter lasciare in ricordo, anche perchè molte perosne cestinano la bomboniera e in quel caso sono propio soldi buttati. DOBBIAMO ANCORA INFORMARCI SUI COSTI DEL TUTTO E POI VALUTEREMO MA AL 90% NON VERRANNO FATTE. CI SARA QUALCHE GADGET

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente favorevole, le intendo come un pensiero per gli ospiti per ringraziarli della loro presenza, insomma una carineria

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente pro. La trovo una carineria per gli ospiti.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all’inizio pensavamo di fare solo la scatola porta confetti ma poi abbiamo cambiato idea: volevamo comunque donare un ricordo ai nostri ospiti e abbiamo scelto un oggetto utile per la casa, in una colorata fantasia vietrese.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro. Sinceramente non capisco chi rinuncia alla bomboniera e poi magari fa sia confettata che “segnaposti” con oggettini di dubbia utilità magari neanche associati al nome dell’invitato… a quel punto (e con la stessa spesa) si fa una piccola bomboniera confezionata adeguata e non si fa andare via la gente a mani vuote. Ovviamente poi sono punti di vista.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato pro perché le farò, anche se non sono una grande fan. Io farò un miele penso associato con una candela fatta da cera d’api, oppure assaggi di marmellate con una calamita. In realtà la mia indecisione è più fare un sacchettino con calamita da dare a tutti oppure una cosa più grande come ciò che ho menzionato sopra a famiglia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro, secondo me sono indispensabili le bomboniere 🤩
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente pro perché sia l'unico ricordo per gli invitati. Io sono ancora più pro alle bomboniere enogastronomiche
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono pro... mi piace l'idea di lasciare un nostro ricordo

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro, mi sembra carino lasciare un ricordo di quel giorno…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono pro perché credo che un ricordo di quel giorno faccia piacere a tutti, ma senza esagerare è spendere cifre troppo alte 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono Pro e le abbiamo fatte anche se la Nostra scelta è ricaduta su un qualcosa di economico e utile, diciamo che come anticipato dalle altre spose non ci si rientra con il budget si può tranquillamente baypassare e magari fare un segnaposto carino con i confetti, o solo confetti!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non faremo le bomboniere.
    Abbiamo pensato di fare dei segnalibri con i nostri nomi e la data del matrimonio, uno per invitato e una scatolina di confetti.
    Avevamo preso in considerazione l'idea di bomboniere solidali, ma erano troppo fuori budget
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato pro, ma per me e' un enorme "DIPENDE". Sono assolutamente contraria a tutti quegli oggetti prendi polvere e inutili. Ma se proprio si vuole lasciare un ricordo ai propri invitati opterei o per qualcosa di enogastronomico oppure un oggetto utile (per esempio noi abbiamo fatto delle piastrelle che possono essere usate come poggi pentole).

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono e per il mio matrimonio non le ho fatte. Ho fatto solo le scatoline con la degustazione di confetti (ne ho messi più di quelli che si mettono normalmente) e ho realizzato i segnaposti come Cadeaux.
    Sicuramente per molte è una cosa fondamentale ma non lo era per me. Avevo un budget limitato e ho preferito donare ai miei ospiti una giornata più “ricca” di cibo è animazione piuttosto che un oggetto o marmellata, o candela ecc…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione