Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia

Bottiglia di Vino come bomboniera

Elisabetta, il 10 Maggio 2021 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Buongiorno a tutte/tutti, come bomboniera abbiamo deciso di utilizzare questa bottiglia di vino, che ci verrà fornita della sua scatola.

La scatola che si vede in foto in realtà non è quella che utilizzano attualmente, è molto più pulita, bianca e avorio con dei piccoli dettagli oro e argento.

Io vorrei consegnare la bottiglia con la sua scatola e stop, (niente fiocchi fiocchetti e niente 5 confetti attaccati) dato che esteticamente mi piace molto, ma il moroso dice che sembra quasi di dare agli ospiti una bottiglia comprata al supermercato.

Vorremmo poi fare la confettata, vedremo come dato il periodaccio...

Sbaglio io? troppo spartano? E' un'ottima bottiglia di Saten che al supermercato non si trova...

Bottiglia di Vino come bomboniera 1

36 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 27 Maggio 2021 alle 17:52
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Guarda con me sfondi un portone... ma la mia dolce metà non vuole dare la bottiglia con un'etichetta....

e i confetti vorremmo darli separati, dato che non possiamo fare la confettata, prepareremmo dei sacchetti con all'interno dagli 11 ai 15 pezzi

• Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bottiglia unica è meglio secondo me... se vuoi puoi aggiungere una etichetta trasparente con i nomi degli sposiSmiley winking

LP

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoci qua... alla fine abbiamo provato a farci fare delle prove per confezionare la scatola della bottiglia...

vediamo un pò secondo voi quale è la migliore...

Bottiglia di Vino come bomboniera 2

Bottiglia di Vino come bomboniera 3

Bottiglia di Vino come bomboniera 4

Bottiglia di Vino come bomboniera 5

• Rispondi
  • LARA
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisabetta, pure noi abbiamo fatto la scelta di un Prosecco Rosè ma la bottiglia non necessita di confezione quindi la bottiglia con confetti

LP

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio essendo un Saten mi sa che ci dovremo comprare una cantinetta per tenerlo alla giusta temperatura!

Si i confetti sono tanti ma perchè ci tenevamo tanto a fare la confettata, ero già pronta ad acquistare kg e kg di confetti + caramelle varie... mi scoccia insacchettarli e doverli consegnare a mano, ma almeno in parte riusciamo a fare quello che volevamo!

• Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il consiglio che hanno dato a noi... Ossia di prendere più bottiglie e quelle che avanzano aprirle per festeggiare l'anniversario o gli anniversari (in base a quanto bottiglia extra prenderemo)... Ovviamente noi ne prenderemo almeno una decina in più 😁😁, poi bisogna capire anche il vino che si prende se si presta ad invecchiare o se diventa aceto
    • Rispondi
  • Nellobru
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma 11/15 confetti effettivamente sono un po' tanti 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley love grazie!!

A noi piace molto come vino! Infatti vogliamo acquistarne di più così ci rimane qualche bottiglia da bere!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino... saranno vini molto pregiati... 😊 sono certa che farete un figurone
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi volevamo appendere i confetti... ma dato che ci salta la confettata, volevamo metterne dagli 11 ai 15 nel sacchetto, e abbiamo paura che stonerebbe un pò il sacchetto ultra pieno!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io abito nella bassa bresciana... e tra i vini del lago di garda e quelli della Franciacorta siamo messi bene!

Noi siamo sui 13 a bottiglia con la sua scatola.

La cantina non fa in nessun modo personalizzazioni, non producono in larga scala.

• Rispondi
  • Nellobru
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto una bottiglia di vino ma con etichetta personalizzata, facciamo una nostra caricatura simpatica... Per il vino siamo andati in una cantina in provincia di Novara a fare una degustazione e l'abbiamo scelto lì... Almeno abbiamo avuto modo di assaggiarlo, avevo paura a prenderlo online per non dare il classico vino da supermercato senza neanche assaggiarlo. Costo sui 9 euro a bottiglia e noi abbiamo scelto di dare la bottiglia senza scatola e mettere il sacchettino dei confetti al collo della bottiglia.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, non avevo visto! Grazie mille per il feedback, sei stata super gentile... cmq il Franciacorta è un'ottima scelta, conosco bene la zona perché abitiamo in Lombardia...

In bocca al lupo a tutte noi per il nostro grande giorno 🤞💍❣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono andata a spiarmi il sito... ha collaborazioni importanti (Master Chef e GF) sicuramente non rimarrai delusa

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è buono, confido in un buon lavoro perché non conoscendo il sito mi sono fidata delle recensioni... Grazie per la dritta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita che ottimo prezzo!!!

Se te la consegnano così, aggiungerei il sacchettino come dice la mamma!!!

Noi abbiamo puntato alla zona Franciacorta, dato che molti ospiti arriveranno dalla Calabria, volevamo far conoscere un saten della zona.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo la bottiglia di vino con etichetta personalizzata.... abbiamo scelto due varietà di vino: Primitivo e Montepulciano... Io le ho prese su un sito che si chiama CREATIVE SALAD... per bottiglia ed etichetta ho speso in totale 4.95 inclusa spedizione... Vi allego foto... il mio dubbio è: le consegno così con al massimo un biglietto di ringraziamenti e nastrino al collo della bottiglia oppure prendo un sacchetto con manici? Mia mamma mi ha messo la pulce perché lei dice che è più comoda da consegnare, io invece trovavo carina l'idea di esporle in bella vista così... Datemi un parereBottiglia di Vino come bomboniera 6

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi bottiglia di vino ma con etichetta personalizzata,una bella busta e via...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte... almeno ho una visione più ampia della cosa!

Proverò a dare un occhio a delle etichettine o bigliettini da applicare/appendere, così da personalizzarle un pochino senza spendere un patrimonio... avete usato qualche sito in particolare?

Ora devo mettermi a studiare la confettata... non so ancora se ci sarà del personale del ristorante a servire.... o se insacchettare tutto per poter dare delle confezioni mono dose...

• Rispondi
  • LARA
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo fatto la stessa sceltaSmiley winking

LP

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio di valutare l'idea di prendere delle buste... A fine festa non mi sembra più carino mandare via gli invitati con la scatola sottobraccio... Magari ci saranno persone grandi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece piace parecchio come bomboniera,molto meglio di qualche raccatta polvere inutile 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposo Curioso Giugno 2022 Perugia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo le bomboniere con le bottiglie del vino della tenuta che ci ospitera'! Stamperemo delle etichette ad hoc ed e' quello che ti consiglio anche pee le tue, costa anche pochissimo, potete stampare delle mini etichette da apporre alle bottiglie con un messaggio o i vostri nomi, giusto per personalizzarle un minimo. Verranno bellissime ed accontenti il tuo futuro marito Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Molto bella l’idea della bottiglia di vino come bomboniera, secondo me è sempre apprezzata 🥰🥰🥰 tuttavia io la personalizzerei un po’ o con un nastro a cui attaccare un bigliettino/etichetta con i vostri nomi e la data oppure personalizzando l’etichetta 🥰🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l'idea e sicuramente sarà molto apprezzata, io persona metterei un bel fiocco con il bigliettino di ringraziamento, per i confetti se hai la confettata puoi anche non metterli, io farei dei fiocchi grandi tipo queste per intenderci, naturalmente del colore che più si adatta al vostro matrimonio ed alla scatolaBottiglia di Vino come bomboniera 7

Bottiglia di Vino come bomboniera 8

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un'ottima idea🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    l'idea della bottiglia è molto buona e anche noi l'abbiamo scelta come bomboniera, solo che non sarà un vino qualsiasi bensì un pinot grigio di una piccola azienda locale e pertanto sarà un'occasione per gli ospiti per assaggiare un vino locale e portarselo a casa (dato che la maggior parte sarà da fuori regione!) 🤩 A noi verrà fatta un'etichetta personalizzata che verrà applicata sopra, col nostro logo (tema del matrimonio sarà la pesca 🎣) e stessa cosa per la borsetta bordeaux che sarà personalizzata.
    Bottiglia di Vino come bomboniera 9
    Bottiglia di Vino come bomboniera 10

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bottiglia di Vino come bomboniera 11
    Ciao Eleonora, anche noi abbiamo fatto le bottiglie e le abbiamo lasciate così semplici con la loro scatola (vino che non si trova al supermercato), ovviamente all'interno c'è la scatolina con confetti e bigliettino. Quelle con il fiocco invece sono i magnum che abbiamo regalato ai genitori e testimoni 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me almeno un bigliettino con i vostri nomi, la data e un ringraziamento sarebbe opportuno! Alla fine la bomboniera è un dono da lasciare ai vostri ospiti come ringraziamento, quindi un bigliettino ci sta!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me piuttosto puoi apporre un bigliettino piccolo con la vostra data-i nomi e un grazie o qualcosa del genere giusto per renderla un pò più personale

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Se è pregiata o è un ottimo vino assolutamente sì 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, una bottiglia comprata al supermercato... francamente mi sembra che chiunque ne capisca un po' di vino sappia riconoscere la differenza. Ma che noiosi questi uomini!! Smiley laugh Tanto per farlo contento potresti aggiungere un fiocchetto oro e argento che richiama la confezione? A cui attaccare i classici bigliettini da bomboniera, con i vostri nomi e la data. Concordo sull'evitare il sacchettino dei confetti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione