Avete scelto un bouquet di fiori stabilizzati per il vostro matrimonio? Io sto valutando e mi piace l'idea di poter conservare per un po' di anni il bouquet. Le vostre esperienze??
Il mio era un bouquet normale anche se mi dispiace che non si può conservare perché era un pezzo d’arte per me. Ma me lo ricorderò con le foto di matrimonio.
Io tradizionale, ma tornassi indietro pagherei di più e farei stabilizzati alcuni fiori che ho scelto non seccano bene quindi, oltre alle foto, non mi è rimasto molto
Credo che in un giorno come il matrimonio ,non puoi permetterti di strafare . Per alcune cose mi piace restare sul tradizionale . I fiori devono essere veri e freschi
No, io ho scelto un bouquet di fiori freschi. L'ho fatto seccare e l'ho conservato per circa due anni, poi l'ho buttato via perché perdeva una polverina scura e non mi sembrava igienico. Ad ogni modo, il bouquet mi interessava per il giorno del matrimonio; non ho mai avuto il desiderio di conservarlo per sempre. Mi dicevo che finché avesse retto, lo avrei tenuto e poi lo avrei buttato via e così ho fatto. Se per te è molto importante riuscire a conservarlo intatto, allora puoi sicuramente pensare a fiori stabilizzati (attenzione perché anche quelli non durano in eterno) oppure a metodi alternativi di conservazione, come quei bellissimi quadri che vengono composti.
Io sposandomi in inverno me lo sono cucito a maglia quindi più stabile di così non si può, sto riflettendo se farne uno per il lancio così da conservare il mio..non so i costi ma forse se avessi scelto un altro periodo forse avrei scelto fiori freschi di stagione e poi avrei essiccato
Ciao, io ho avuto un bouquet tradizionale con rose avorio e rosa chiaro, un po' di verde e fiorellini sposa qua e la. Poi l'ho fatto seccare e l'ho conservato. Ho lanciato un bouquet da lancio più piccolino.
A me onestamente interessava solo per il giorno del matrimonio, ma se ci tieni a conservarlo puoi valutare i fiori stabilizzati! Se invece preferisci comunque quelli freschi ma desideri lo stesso che rimangano per ricordano, esistono persone che possono seccartelo e farne un quadro. A me come idea non dispiace
Visualizza messaggio citato Eccolo 🥰! Colorato e allegro, il giorno del mio matrimonio ❤️ In base a come lo tenevo si vedevano fiori diversi. Non era un bouquet "regolare" 😍 Facendo seccare è diventato così. Ovviamente ha perso in bellezza ma posso godermelo ancora per un po' 🥰
Io avrò il bouquet di fiori secchi ed erbe aromatiche, ma mi piace tantissimo l’idea di mettere i fiori in composizione tra i vetri per fare un quadro da appendere, così si conservano ma non prendono polvere inutilmente