Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia

Bouquet sposa bianco o colorato?

Viola, il 18 Maggio 2025 alle 12:37

Pubblicato in Moda nozze 60

Ciao! Ho un dubbio e, come sempre, mi affido a voi per fare un po’ di chiarezza. Manca davvero pochissimo al mio matrimonio e sto definendo gli ultimi dettagli — tra cui il bouquet. I colori dell’evento saranno azzurro, rosa e bianco, lo stile richiama l’atmosfera romantica di Bridgerton e i tavoli...

Ciao!

Ho un dubbio e, come sempre, mi affido a voi per fare un po’ di chiarezza. Manca davvero pochissimo al mio matrimonio e sto definendo gli ultimi dettagli — tra cui il bouquet. I colori dell’evento saranno azzurro, rosa e bianco, lo stile richiama l’atmosfera romantica di Bridgerton e i tavoli porteranno nomi ispirati a Venezia.

Ho sempre immaginato il mio bouquet tondo, con poco verde, composto principalmente da rose e peonie. Inizialmente pensavo di mantenerlo nei toni del matrimonio, quindi azzurro, rosa e bianco.

La mia fiorista però mi ha suggerito un bouquet completamente bianco. Ci ho riflettuto e devo dire che l’idea mi ha colpito: è una scelta delicata, elegante e molto regale, meno “carica” dal punto di vista visivo. Considerando che il mio abito è fine, semi ampio, dallo stile principesco e con un tocco vintage… potrebbe essere davvero la soluzione perfetta.

Ma sono ancora super indecisa.

Voi cosa consigliate?

60 Risposte

• Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola,
    Che meraviglia i dettagli che aete scelto: Venezia, i colori pastello, lo stile Bridgerton... sembra tutto super elegante e romantico! 🥰

Capisco benissimo il tuo dubbio sul bouquet , anch'io al momento mi sento ancora un po' in dubbio , sia sull'allestimento che sul bouquet 😵
    Anche se può sembrare “solo un dettaglio”, in realtà fa tantissimo nella resa l'insieme delle cose.
    Detto questo, ti posso esprimere tutte le cose che ho pensato io ragionandoci un po' su :

Un bouquet nei toni rosa, azzurro e bianco sarebbe sicuramente coerente con l’intero filrouge degli allestimenti.
    Un bouquet completamente bianco, invece, è una scelta più sobria, raffinata, e (come hai detto tu) anche molto regale. Considerando il tipo di abito che descrivi fine, principesco e con un tocco vintage, potrebbe valorizzarlo moltissimo. Quindi... se il bianco ti ha colpita davvero, segui quella sensazione! Di solito quando una proposta ci resta impressa (anche se diversa da quella iniziale), è perché ci rappresenta più di quanto pensiamo. E spesso il dettaglio che ci fa dubitare... è proprio quello giusto. 💖

Tienici aggiornate sulla scelta finale, siamo curiose! 😊

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata per il bouquet bianco ma ti dirò che un colore tenue secondo me fa anche il sul bell'effetto. Credo dipenda anche dal tipo di abito. Io avrò come colori carta da zucchero e pesco e ho scelto un genere di bouquet come iBouquet sposa bianco o colorato? 1

Bouquet sposa bianco o colorato? 2
    n foto, anche io in realtà sono ancora indecisa perchè tendo sempre al bianco ma la fioraia invece concorda col mettere un punta di colore
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me i bouquet bianchi piacciono tantissimo, perl capisco anche che forse un tocco di colore possa essere una buona idea.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho votato bianco perché io ce l'avevo così, come anche tutti gli allestimenti. Potrebbero starci entrambe le opzioni comunque, però forse quello tutto bianco ha un effetto un po' più etereo e se il tuo abito è fine e vintage ci potrebbe stare molto bene Smiley shame

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato bouquet colorato, ma stavo pensando a fiori bianchi con punte di colore verde (con erbe aromatiche) e viola (lavanda).

Credo che la decisione finale la prenderò una volta scelto l'abito

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me col tuo abito possono stare bene entrambe le scelte,mi baserei su ciò che ti rende felice e senza pentimento. Io personalmente lo farò colorato sui toni del bianco e dell' azzurro quello da cerimonia e bianco e rosso quello da lanciare, perché saranno i colori del nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Elly61991
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Como
    Elly61991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea con il leitmotive del matrimonio!
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà rigorosamente bianco... con peonie, eucalipto, nebbiolina, fresia bianche
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato colorato perché il mio sarà così ma in effetti, da come hai descritto lo stile del tuo matrimonio e del tuo abito, penso che anche il bouquet bianco ci stia benissimo! Tutto dipende da te, scegli quello che ti ispira di più e che ti fa sentire più serena, secondo me qualunque scelta prendi va benissimo, non ce n'è una sbagliata 😄
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato colorato perché io lo avevo di conchiglie quindi aveva tutti i colori del mare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà colorato, ma visto lo stile delle tue nozze e del tuo abito, forse bianco è più adatto.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet è un accessorio della sposa e deve abbinarsi più all’abito che al resto delle decorazioni, ti direi quindi che bianco andrebbe benissimo!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ho lo stesso dubbio? Il matrimonio avrà le sfumature del Rosa ma mi piacerebbe mantenere il bouquet su un bianco crema nonostante talvolta sia tentata di aggiungere i colori. Sono veramente molto indecisa anch'io.
    Secondo me molto dipende dal tuo vestito. Io ti direi di abbinare il bouquet a quello e di pensare relativamente ai colori dell'allestimento.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato colorato perché il mio bouquet avrà un tocco di verde mela con bianco e beige(panna)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️☺️ comunque una mia amica aveva allestimenti floreali bianco azzurro e un po' di rosa cipria ma il bouquet era totalmente bianco, stava benissimo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò con gli stessi colori degli altri allestimenti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato bianco ma sono di parte perché il mio era così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto colorato perché dà un tocco di personalità al bouquet
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto colorato perché anche il mio sarà colorato! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, preferisco il bouquet bianco, il mio sara cosi.
    Mi piace anche con un tocco di rosa molto tenue ma in generale preferisco bianco!
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio di sì il bianco è un colore che sta bene con tutto
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, il tuo era molto bello ho visto le foto Smiley smile

• Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, ma ci sta bene anche se l'allestimento dei fiori generale è rosa, bianco e azzurro?

• Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato bianco perché il mio era così ☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato bianco perché il mio sarà così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato colorato perché io ce l'avevo così (bianco con qualche tocco di rosa). Ma è una scelta del tutto soggettiva e dipende effettivamente anche dal vestito.. non vedendolo non saprei consigliarti, però in genere la fiorista dovrebbe essere esperta quindi forse seguirei il suo consiglio. Prova a guardare un po' di immagini su internet e vedi cosa ti ispira di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione