Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Giugno 2015 Forlì-Cesena

Bouquet sposa? chi lo sceglie? e quanti sono?

Giulia, il 17 Gennaio 2015 alle 09:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Buongiorno community!! Ieri sera con la mia famiglia "discutevamo" sul tema bouquet sposa e ci chiedevamo: 1) chi lo sceglie? i miei dicevamo il futuro marito 2) quanti bouquet? se uno si lancia, se ne fanno due perchè uno la sposa lo possa conservare? ...cosa dice la tradizione? grazie !!! ...

Buongiorno community!!Smiley laugh

Ieri sera con la mia famiglia "discutevamo" sul tema bouquet sposa e ci chiedevamo:

1) chi lo sceglie? i miei dicevamo il futuro marito

2) quanti bouquet? se uno si lancia, se ne fanno due perchè uno la sposa lo possa conservare?

...cosa dice la tradizione?

grazie !!! Smiley heart

71 Risposte

  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usano 2bouquet quello ke sceglie la sposa fino all arrivo in chiesa e ke poi verra' lanciato...e quello ke sceglie lo sposo e lo paga la suocera e viene donato cm ultimo regalo da fidanzati...
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Aprile 2018 Reggio Emilia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi lo sceglie la sposa ma lo regala la suocera e te lo porta fuori la chiesa o a casa la mattina... io personalmente farò due bouquet, uno per la chiesa che poi porterò a mia nonna al cimitero perché per me é una sofferenza non vederla quel giorno accanto a me (era una seconda mamma e purtroppo è morta pochi mesi fa) e l altro con cui uscirò di casa fino alla chiesa che poi userò durante la cerimonia al ristorante e per la foto e soprattutto per fare il tradizionale lancio. Li farò fare uguali...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dalle mie parti lo sceglie la sposa, e lo acquista la suocera che lo porta stesso la mattina del matrimonio, prima della chiesa... Poi lanciarlo, donarlo, conservarlo e' una scelta, non un obbligo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra tradizione è che lo regali la suocera e che lo porti a casa della sposa la mattina del matrimonio, io e fm abbiamo deciso che ci faremo qualcos'altro come ultimo regalo da fidanzati :Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dalle mie parti si usa che sia la sposa a sceglierlo ma sarà la suocera a portarlo in chiesa anche se a me sarebbe piaciuto che me lo consegnasse fm sull'altare. E sarà sempre lo stesso a essere lanciato o (come prevede il galateo) a essere donato alla persona più cara come una sorella, la migliore amica o semplicemente alla mamma.
    Io, per esempio farò così, anche perché tra i nostri amici e parenti siamo la coppia che chiuderà ufficialmente tutti i matrimoni. Il prossimo appuntamento matrimoniale sarà quando i primi nipoti saranno grandi (fra 10/15 anni circa)
    • Rispondi
  • S
    Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione vuole che il bouquet sia l'ultimo regalo del fidanzato.
    Può donarlo quindi la sera prima, la mattina oppure davanti la chiesa ed in questo caso la sposa avrà un altro bouquet per le foto in casa e credo sia quello che poi userà per il lancio.
    Ovviamente poi ognuna può fare ciò che più le piace, anche stravolgendo la tradizione.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet l'ho scelto io come la tipologia di fiori!!! Ne ho fatto fare un altro, così da poterlo lanciare e tenere il mio!!! Di solito poi dovrebbe essere la suocera a portare il bouquet a casa della nuora!!! In bocca al lupo x tutto!!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia propio oggi parlavo di qst cosa con mia suocera ( sarà lei a farci i fiori) noi ne avremmo 2 ( poi ti metto le foto ) nn dei nostri bouquet ma sono di due ragazzi che si sposano domani cmq uno lo avrà la sposa ed è quello con cui uscirà da casa poi arrivati in chiesa quello dovra darlo alla mamma e lo sposo ti darà quello effettivo se nn ho capito male che poi si lancerà! !!

    Bouquet sposa? chi lo sceglie? e quanti sono? - 1
    • Rispondi
  • Vitalba
    Sposa Precisa Maggio 2016 Taranto
    Vitalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi si USA ke lo sceglie lo sposo xo la mattina del matrimonio lo porta la suocera alla sposa a casa
    • Rispondi
  • Mamybea
    Sposa Principiante Luglio 2015 Milano
    Mamybea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda anche dalle zone...io ne avrò uno mio che mi arriverà la mattina a casa e che ho scelto in base all'abito,e uno più piccolino per il lancio. Nella mia città però si usa farne un terzo,che ti regala lo sposo quando arrivi in chiesa e quello con cui sei uscita da casa si regala alla madonna.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica Smiley xd Il bouquet per me è uno soltanto, l'ho scelto da me e l'ho lanciato.. Tra l'altro l'ha preso al volo una delle mie migliori amiche e sono contentissima per questo, lo conserva ancora a casa sua.. Tenerlo io a casa per ricordo per me non ha molto senso...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non lanciarlo
    E portarlo poi a mia nonna quindi uno solo! L'ho scelto io c'era anche mio marito con me lui e' andato a ritirarlo e me l'ha portato consegnandolo a mia mAdre perché io ero già truccata!
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo in mente di farmi fare un bouquet piccolo e compatto per l'entrata in chiesa e poi ( se sarò io a decidere) un altro poco piu grande che mi sarà donato dal mio futuro maritino ma riflettendoci; in quanto gelosa dei fiori che andrò a scegliere sarà dura scaraventare uno dei due adorabili bouquet all uscita della ChiesaXD Mi rivolgo alle spose che sono già convolate a nozze...Voi quale bouquet avete usato per il lancio ? si può scegliere tra i due oppure si è obbligati a lanciare quello che lo sposo regala alla sposa??Smiley atonished perchè se cosi fosse non scceglierò di certo orchidee che costano un botto! sarà un colpo al cuore veder volare un bouquet di orchidee!Smiley xd

    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si usano due perchè uno ce l'ha la sposa e si presenta all altare con quel bouquet e poi si ferma all altare davanti allo sposo che solleva il velo da un bacio sulla fronte e la sposa ottiene cosi il secondo bouquet offertole dal futuro marito Smiley amazing e di conseguenza il bouquet che verrà lanciato alla fine della messa sarà il bouquet offerto dallo sposo? o.o buh o.o per i lancio ho seri dubbi ma in quanto quantità da me si usano due Smiley shame

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto, io li ho scelti io!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto personalmente.. Poi ce ne saranno altri 2 più piccoli ovvero uno per il lancio e uno che sarà portato alla Madonnina da una damigella
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo sceglierò da me, idem per il pagamentoe ne farò fare un pò....Uno normale, quattro piccoli: uno per il lancio, uno per la tomba di mio zio, uno per quella di mio nonno materno e uno per il mio nonno paterno...

    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due bouquet. Uno piu'grande e uno piu' piccolo da lanciare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io so che dovrebbe essere il marito a consegnarlo alla sposa al suo arrivo...però io arriverò già col bouquet probabilmente.non so ancora se sarà un bouquet gioiello,devo decidermi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sceglierò da sola e sarà uno e lo lancerò.... Come ricordo l'abito e l'album mi possono bastare....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la sposa decide secondo il suo gusto poi a ritirarlo deve essere un uomo ke poi te lo porta anke a casa.... Il 2 si usa se tu vuoi tenere il tuo bouquet come ricordo... Per la questione chi lo paga di solito è nella spesa dei fiori
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa ke la sposa da'indicazioni generike al fiorio poi sarà la suocera a pagarlo e a portarlo la mattina a casa......io ne farò sl uno e sarà ql del lancio xke è colei ke lo riceve ke dv servarlo nn la sposa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sono scelto è comprato (su internet) e sarà 1 solo perché non farò il lancio!
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me grande cavolata qllo della suocera ahahah io lo scelgo io! Puntooo Smiley laugh ank io ne avró due e penso proprio ke li sceglieró ttt e due io ahaha
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito lo regala la suocera.... ma voglio sceglierlo io Smiley laugh poi lei lo porterà a casa mia il giorno del matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti la sposa esce da casa con un bouquet più semplice e piccolo, poi sull'altare ci sarà la suocera che le consegnerà il Bouquet scelto dalla sposa in abbonamento a tutti gli addobbi floreali della chiesa. Sarà questo poi ad essere lanciato nell'eventualità lo si voglia fare...altrimenti si conserva.
    L'altro (quello con cui si esce da casa) in genere si conserva o si regala a chi vuole questo ricordo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo scelgo da sola senza alcun dubbio Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo regala la suocera e in teoria lo scegli anche,la mia lo ha fatto scegliere a me...e ho preso sotto consiglio del fioraio uno picc x il lancio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera vuole x forza regalarmelo lei..dice che è la.tradizione. ma.spero che lo sceglierò io ,altrimenti preferisco andare senza Smiley xd poi ne farò uno piccolo da lanciare Smiley flower
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo sceglierà il mio fm poi verrà ad aprirmi la portiera dell auto quando arrivo e me lo consegnerà! Poi ne prenderà anche un altro più piccolino ma sempre simile al mio da lanciare!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò due..uno me lo tengo e lo regalo a mia madre, l'altro lo tiro. Al paese del mio ragazzo è la suocera che lo compra ma sinceramente è compreso nel prezzo dei fiori quindi perché far spendere soldi in più?!?!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 1 solo (da noi non c'è la tradizione del doppio bouquet). Non farò il lancio perché sono tutte sistemate. E lo sceglierò io.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione