Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Maggio 2023 Torino

Brutta esperienza alla location dei miei sogni

Isabella, il 2 Maggio 2022 alle 16:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28

Ci sposiamo nell'estate 2023, abbiamo fissato una data ma possiamo variarla in base ad eventuali disponibilità della location.

Siamo andati a visitare questo posto bellissimo che da sempre è nel mio cuore. Entriamo e ci fanno attendere più di 30 minuti, quando arriva il responsabile comincia a guardarci di storto e inizia con una serie di affermazione tipo "ma sembrate molto giovani per questo passo" (io e il mio ragazzo abbiamo 27 e 29 anni ma sembriamo molto più giovani). Dopo aver "giustificato" la nostra età comincia a presentarci una serie di proposte con dei prezzi più che duplicati rispetto a quelli dell'anno scorso (la mia testimone si è sposata nello stesso posto). Alla nostra richiesta di fare un pranzo ed un buffet per cena sgrana gli occhi e ci sconsiglia la cena, noi rispondiamo che è un nostro desiderio festeggiare tutto il giorno, lui comincia a tentennare e continua a scoraggiarci all'idea. Alla fine ci propone un buffet a base di focaccia, pizza e prosecco (massimo due calici a persona) a 35-40 euro a persona. Ci fa fare un giro delle sale elogiando i lampadari, le sedie, i tavoli e varie decorazioni. Torniamo nell'ufficio e chiediamo di avere una preventivo scritto, lui rifiuta categoricamente perché sostiene che il preventivo verrà fatta i un secondo momento, quando avremo confermato la sala. Siamo andati via con molti dubbi, un pranzo da 120euro (il medesimo l'anno scorso costava 58), un buffet di pizza e focaccia a 40 euro, per l'open bar non siamo riusciti a capire quanto costasse e che tipo di proposta venisse fatta, per i celiaci certificati ci ha fatto intendere tra le righe che ci sarebbe stato un sovrapprezzo ma non sappiamo di quanto.

Insomma, grandissima delusione, ovviamente non opteremo per questa soluzione, ma mi chiedo, è nomale uscire da un posto ed essere più confusi di quando si è entrati? è normale non avere idee riguardanti un preventivo (all'incirca costa questo, più o meno possiamo fare così, il costo è da stabilirsi)? Siamo noi che abbiamo sbagliato illudendoci di poter uscire con un'idea di prezzo abbastanza definita?

Grazie a tutti quelli che risponderanno, sono molto rattristata e delusa e non so cosa aspettarmi da adesso in poi avendo avuto una prima esperienza del genere.

28 Risposte

Ultime attività da Mg, il 4 Maggio 2022 alle 11:40
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa esperienza, vi consiglio di rivolgervi altrove dove accoglieranno le vostre richieste! In bocca al lupo 🌝
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Immagino quanto tu possa essere confusa....però siccome che pagate voi e il matrimonio non è cosa da niente, io pretenderei rispetto! Quindi se la prossima volta andate farei capire a questa persona che c'è modo e modo di rispondere e di lavorare....se non potete più cambiare location, sennò fuggite!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come te mi sposo l’estate prossima 2023 a giugno.
    A parte il fatto che da come hai descritto l’esperienza questo signore era davvero un cafone..
    Io ti posso dire che quando ho ricevuto la proposta a gennaio ho iniziato a fare vari preventivi.. tutti tramite matrimonio.comHo contattato le varie location che mi interessavano e loro mi mandavano la loro proposta PER ISCRITTO completa di tutti i costi, cosa è compreso e cosa no e i costi dei vari extra!Io già così ho fatto una prima cernita e poi sono andata a vedere il posto che ho scelto avevo già le idee chiare sui prezzi… poi quando ho prenotato se avevo dubbi mi mandavano sempre per iscritto tutte le cose di cui avevo bisogno quindi mi pare assurdo che questo ti risponda che il preventivo si fa in un secondo momento perché è la prima cosa da fare!Secondo me anche se a malincuore perché era la location dei tuoi sogni dovresti vedere altro.. non è modo di lavorare quello è sicuramente così facendo è facile che se ne approfitti!Comunque ti consiglio di sfruttare l’applicazione perché se richiedi il preventivo a me praticamente tutti mi hanno mandato le loro proposte con i prezzi e tutto quindi già ti fai un’idea..Ma non sei assolutamente sbagliata tu!!!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca assolutamente altro!

    Queste persone non meritano di lavorare

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato tantissime location e tutte ci hanno fatto un preventivo...altrimenti su cosa potreste ragionare x valutare?? Scarta questa location, anche per la notevole differenza di anno in anno...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca ancora… troverai sicuramente qualcosa che ti farà felice😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono professionali proprio per niente. Vedrai che troverai la location del tuo cuore!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, non ti scoraggiare... Anke noi avevamo in mente una location, ne abbiamo parlato x mesi... Fantasticato a lungo...Poi quando siamo stati lì abbiamo avuto una brutta impressione. Siamo usciti con le idee poco chiareille dubbi e i prezzi erano lievitati.... Dopo aver riflettuto a lungo abbiamo lasciato perdere. E meno male!!!!!!xké guardando in giro abbiamo trovato un posto oltre Ke favoloso con personale disponibile e preparato x affrontare un matrimonio! Ci sono mille posti nn vi abbatete, avete tanto tempo davanti x trovare un posto migliore di quello 💓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuate a cercare, qui non c'è stato alcun tipo di professionalità.
    Un buffet di pizza e focaccia, non è un buffet da matrimonio ma da trattoria, e poi è gravissimo un sovrapprezzo per invitati celiaci, io stessa lo sono e altri invitati avevano altre intolleranze, e la location non ha mai parlato di questo tipo di aumento, approfittare sulle delicatezze alimentari è inaccettabile, come se fosse un capriccio, cercate ancora, troverete sicuramente molto di meglio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me.. "questi" non hanno capito.. che siamo noi gli sposi.. e noi decidiamo/paghiamo.! Detto cio.. a me é successo con il fotografo.. e il fotografo e glielo detto. Paghiamo noi e scegli te? 🙊 Ho girato 4 location.. ho voluto tutto scritto.. quelli chd non mi hanno scritto.. non li ho considerati. (Alla fine ho preso il catering e con 60€/a testa.. mangeranno fino a cena..a CAGLIARI)
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati di me, cambia location, semplicemente perché per voi è il primo (e spero l'ultimo) matrimonio ma loro ne hanno visti tanti e dovrebbero essere più chiari. Non era il luogo adatto, provate a girare e verrete sorpresi dalla gentilezza di alcuni proprietari che voglio solo essere cornice di questo giorno perfetto e non protagonisti! 💪
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che probabilmente non era il posto giusto x voi perché c'è qualcosa di meglio che vi aspetta. Penso che nulla succeda x caso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il preventivo esatto ha un po’ ragione perché può dipendere da tante cose e si definisce dopo (tipo da che vino si sceglie, se vuoi il drink di benvenuto, quante isole di antipasti scegli o cose così) infatti vi ha dato un preventivo di massima, ma avrebbe dovuto anche lasciarvi una brochure con tutte le info e i costi delle varie voci aggiuntive. A noi hanno lasciato qualche esempio di menù con prezzi a salire, un elenco di cosa era incluso (per es. bere a volontà e allestimento floreale) e i prezzi di alcuni extra facoltativi, tipo la confettata.
    Considerando anche tutto il resto mi sembra comunque poco serio e poco professionale. Scoraggiarvi nella vostra idea, criticarvi per la vostra presunta età, l’aumento folle dei prezzi… io dico fuggite a gambe levate! Troverete il vostro posto del cuore 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo girato un po' di posti prima di scegliere. di 3 sto ancora aspettando il preventivo, un altro ci ha dato i preventivi dell'anno scorso per poi farci aspettare un mese intero per avere quello nuovo, continuando a spingere perchè andassimo a fare la prova prima di avere il preventivo in mano! (ovviamente il preventivo, quando è finalmente arrivato, era molto più alto dell'altro!)

    Io non so se "ci provino" tentando di rimbambirti di chiacchiere finchè non firmi senza avere uno straccio di cosa scritta in mano, ma a me sembrano veramente atteggiamenti da banditi!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con le altre, dimenticatevi di questo soggetto e fuggite lontano... chissà cosa pensava di ottenere??? Che si faccia il preventivo dopo la prenotazione non so in quale pianeta l'abbia visto fare 😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo. Guarda non so tu da quale regione scriva,ma voglio infonderti coraggio dicendoti che anche io e il mio fm, futuri sposi siciliani, facendo il giro delle sale siamo molto delusi ( infatti non abbiamo ancora scelto). Non dermodete, avendo già visto 6 sale posso dirti che qualcuno che lavora in modo professionale c'è. Per il resto ti consiglio di lasciare perdere questa location. Ne troverete un'altra che vi ruberà il cuore e vi darà sicurezza. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra proprio che volessero respingervi..mah
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè pessimi.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Confermo tutto ciò che ti hanno detto le altre...Prima ti devono fare il preventivo che comprenda tutti i costi anche quelli che riguardano i menù per intolleranti,il menù bambini il vino e le bevande,ecc...La conferma ovviamente solo se accetti...E tutto veramente assurdo quello che ti è successo...Mi dispiace tantissimo...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto è che non hanno voluto che lasciassimo nè il numero di telefono nè una mail, ci hanno sostanzialmente detto di sbrigarci a decidere perché tante date erano già sold-out e di ritelefonare per fissare un appuntamento per confermare la sala e lasciare la caparra.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao premetto che non ho girato molte location, di solito il preventivo me l'hanno mandato per mail nel giro di qualche giorno o una settimana
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie davvero a tutte, io mi aspettavo un preventivo abbastanza preciso ma che ovviamente tollerasse eventuali aggiunte, ad esempio se si vuole un vino particolare e costoso è ovvio che il prezzo salga. Adesso fisserò degli altri appuntamenti con altri ristoranti/location e spero di essere più fortunata.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il preventivo fatto quando confermi la sala!! Ahahahahaha ciaone Smiley xd prima ti confermo e poi tu mi dici quanto andrei a spendere? magari facendomi firmare delle penali. Mi chiedo perché certa gente si metta a fare certi mestieri quando è ovvio che sarebbero solo capaci di pulire i bagni (senza offesa per nessuno).

    E comunque è probabile che l'anno scorso visto il periodo di magra per i matrimoni si sia accontentato di fare un prezzo basso. Adesso che il mondo wedding si sta piano piano riprendendo tutti vogliono farci dentro e riguadagnare quel che hanno perso.

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me location poco seria.

    Come scritto anche dalle altre, il preventivo o quanto meno il prezzo di certi servizi, vengono comunicati per tempo, e non dopo la conferma.

    Per esperienza personale (io per esempio mi ero rivolta subito nel mio ristorante di fiducia proponendomi prezzi e costo di servizi superiori rispetto all'affitto di una villa e del catering, limitandomi sui numero di invitati, etc..., lo ho immediatamente scartato), cerca altrove

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, voi non avevate sbagliato proprio nulla! È più che giusto volere un preventivo e capire tutte le soluzioni che può proporti la location. Anche riguardo l’età, non sono affari suoi a quanti anni avete deciso di fare questo passo! Noi siamo usciti già al primo appuntamento con la location scelta, con preventivo e tutte le idee chiare su cosa si potesse fare e cosa no. ☺️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location poco seria, scappa lontano
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voi non avete sbagliato nulla. E' normale che tu prima di andare ti sia fatta delle idee considerando che la tua testimone si era sposata proprio lì quindi anche lei ha potuto darti delle informazioni a riguardo. Poi certo siete andati a parlare con la location direttamente come deve essere. Chi ha sbagliato è stato il titolare che vi ha trattati come due "bambini" senza dirvi praticamente nulla. Facendo così lui ha raggiunto il suo obiettivo: scoraggiarvi (anche se non ho capito perché considerando che quello che ci perde poi è lui perché voi adesso andrete da un'altra parte). Quando siamo andati noi in location la wedding planner che ci ha accolto al primo appuntamento non si è comportata così: dopo qualche giorno che eravamo andati ci mandò via mail un preventivo ben definito nonostante ci avesse detto a voce i prezzi e i servizi, prima di andare via ci diede il volantino in cui erano scritte le varie informazioni che ci aveva detto pure lei. Quindi io direi lascia perdere e cambia location. Non è normale un trattamento del genere

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti che delusione! Per esperienza personale posso dirti che prima si fanno i preventivi e poi eventualmente li si accetta… non il contrario! È assurdo quello che ti ha detto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione