Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposo Novello Agosto 2026 Genova

Budget

Margherita, il 17 Maggio 2025 alle 18:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao spose! Vi faccio una domanda spinosa: ho 20 Mila euro di budget e tra location e cibo e allestimento spendo 14100 euro. Con il restante riesco a pagare dj fotografo e varie che al momento non mi vengono in mente? (Abiti sposo e sposa esclusi) Grazie!❤️

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 21 Maggio 2025 alle 23:11
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tirata ma ce la puoi fare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la puoi fare ☺️ dipende tutto da che tipo di spesa vuoi sostenere.. ad esempio solo foto o foto e video, band o dj, partecipazioni semplici o più complesse…
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Margherita,
    Hai già fatto un’ottima parte del lavoro, considerando che con 14.100 € hai coperto location, cibo e allestimento , che sono le cose più “dispendiose” del budget.
    Ti restano 5.900 €, che dovrebbero coprire musica, fotografo, bomboniere, trucco e capelli, partecipazioni e tutte quelle spese extra che spuntano man mano… ma va fatto tutto con un po’ di attenzione e ovviamente i costi variano in base alla zona e ai professionisti scelti.
    Quindi potresti rientrarci con una buona organizzazione , ma è importante fare un elenco dettagliato e magari qualche preventivo già da ora per non avere sorprese. In bocca al lupo 🍀

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, io più o meno avevo la tua stessa situazione e sono riuscita a starci dentro. Aggiungo però che per esempio per il fotografo non ho scelto l’opzione video né album ma solo foto e photobooth e ci costa sui 1000€, quindi sotto budget rispetto a quello che leggo…poi musica sui 1200, siae considera 380, bomboniere 400/500, per le partecipazioni noi abbiamo fatto su Canva e siamo stati sotto i 100€, per le fedi abbiamo trovato un laboratorio che ci permetteva di “barattare” oro nostro che non usavamo (tipo collanine improbabili del battesimo) e questo ci ha permesso di abbattere i costi, considera poi un 200€ per allestimenti e gadget vari (libro ospiti, bolle di sapone ecc)….e se hai già location, menu e allestimento non è che ti manchi molto altro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste farcela, ma facendo molta attenzione a richiedere vari preventivi, fare scelte oculate, magari tagliando il superfluo.
    Calcola che il fotografo ( nella maggior parte dei casi) va saldato dopo il matrimonio, al ritiro dell'album.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo lo stesso budget ma alla fine abbiamo sforato, e non di poco!😅 Dipende tantissimo dai fornitori che sceglierai e da quello che desiderate
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io penso che tutto si possa fare nella vita, se si è disposti anche ad accontentarsi. La spesa più importante che ti resta è quella di fotografo e videomaker e dovrai stimare tra i €3000 e i €4000 per un servizio di qualità. Per la musica, potresti optare per un dj e spendere con tutta la SIAE tra €800 e €1000. Poi metti €300 parrucchiera, €250/€300 trucco. Le bomboniere sono anche una bella spesa, ma puoi decidere di fare qualcosa di semplice o di comprare il materiale e impacchettarle tu. Fatti fare vari preventivi in ogni caso. Ovviamente il viaggio di nozze a parte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la su può fare ma molto difficile. Considera che normalmente il costo del ricevimento corrisponde al 50% del totale. Ci sono tantissime spese extra ricevimento, va fatta molta ricerca e per alcune cose anche accontentarsi di qualcosa più “economico”
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non lo so, effettivamente ti mancano tante cose che anche quelle costano poi dipende da quanto vuoi investire nei fornitori. Ma ancora ti mancano fotografo, musica, fiori, partecipazioni, bomboniere, noleggio auto se ti serve e le fedi che solo quelle meno di 1200 euro ora come ora non penso si trovano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? No.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 20 000 circa abbiamo fatto tutto il matrimonio escluso il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la potete fare se scegliete accuratamente i fornitori, che vi diano qualità ma che siano anche onesti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! L’importante è cercare accuratamente i fornitori giusti.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai considerato allestimento location tipo tableau segnaposto centrotavola? E poi bomboniere, noleggio auto? Cmq io penso che ci rientri comunque
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potete farcela, Valutate più preventivi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala