Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia

Budget matrimonio

Viviana, il 6 Ottobre 2024 alle 08:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 41
Salvato
Ciao! Voi su che budget vi siete orientate per il matrimonio? A noi ormai manca pochissimo e abbiamo fatto una stima ma sarei curiosa di capire il trend perché secondo il mio FM abbiamo speso eccessivamente 😅😅😅 ma per me nella norma, abbiamo speso sui 24k

Tra 18k e 25k

52%

91 voti

Tra 25k e 35k

33%

57 voti

Oltre i 35k

15%

26 voti

41 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Ottobre 2024 alle 16:49
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente avevo pensato non più di 20k, ma sarà impossibile dato che non avevamo calcolato bene quante persone invitare e soprattutto non avevamo ancora fatto i conti con i numerosi aumenti in tutto 😅😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel prezzo avete considerato anche il viaggio di nozze? ... noi siamo partiti con una idea di budget di 10K .... a pensarci adesso mi viene da ridere ... illusi noi Smiley xd ... al momento, compreso luna di miele siamo ai 25K easy easy ... tieni conto che parliamo di circa 100 invitati

    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana! Statisticamente la somma più comune è compresa tra i 20 e i 25 mila euro se si considera un matrimonio """""classico"""" di circa 100 invitati almeno e che comprende """"le basi""" (sala ricevimenti, abiti, fotografo/videomaker, bomboniere, fiorario, intrattenimento se non compreso/offerto dalla sala...)

    Ho usato molte virgolette perché è senza dubbio soggettivo, per esempio: puoi scegliere un ristorante più comune al posto della sala per risparmiare sul menù, ma magari per te è più importante investire nel vestito in un certo modo o i fuochi d'artificio o nel fotografo 🤷‍♀️

    Nel mio caso, volevamo fare una cosa media/piccola senza esagerare....massimo 20 k e.....al momento secondo i nostri calcoli, se vengono tutti tutti tutti gli invitati, spenderemo circa 22 k Smiley xd Il peso maggiore è sicuramente della location, del fotografo e della musica (parte importante della nostra storia e per cui quindi abbiamo scelto di investire)

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, per fortuna si sono offerti di pagare loro quella parte, ma onestamente avrei preferito invitare chi faceva piacere a noi.. anche perchè non è solo il conto del ristorante, sono tavoli in più (quindi allestimenti), inviti e bomboniere in più..

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate pagare a loro quella parte 🤣🤣🤣 io ho dovuto lottare con i denti con la mia per non far estendere l'invito a parenti con cui purtroppo non ho contatti, vedi lontananza o altro. E solo i più stretti siamo 90 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi speriamo vivamente di rimanere sui 30k viaggio di nozze incluso. Purtroppo abbiamo tantissimi invitati (purtroppo perchè la famiglia di lui si è messa in mezzo e ha voluto chiamare i parenti di secondo grado e più) e quella del ristorante è la spesa più grande - circa 17k

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sui 33k ma compreso di viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Supereremo i 35k
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2028 Brescia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Budget più che corretto, anche perchè con prezzi che girano penso sia il minimo.. Poi ovviamente dipende dal numero di invitati etc etc...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sui 34k compreso di luna di miele, diciamo che poco non è 😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà siamo sui 17k e abbiamo sforato di 2k il budget
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo raggiunto i 24k comprensivo di viaggio di nozze, altrimenti saremmo stati sui 16k... Eravamo circa 80 persone 😀
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo tanti ospiti da fuori a cui pagheremo l’alloggio, serve un pullman per spostarli… siamo circa 100… dubito spenderemo meno di 25K
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo su 25k-28k, meno per noi era impossibile. La location prende già 15k 😐
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati a giugno e posso dire contando tutto tutto ma veramente tutto i 35 mila si oltrepassano .. purtroppo 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato di tagliare dove abbiamo potuto credimi, ma stare al di sotto dei 20k non è possibile al sud, forse al nord si può riuscire ma qui no
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi contavamo di spenderne 22/23 e alla fine ne abbiamo spesi 24k quindi siamo stati bravi 😝
    Arriviamo a 32k con il viaggio di nozze☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, con il viaggio noi arriviamo a circa 45000
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto super bene! Noi vorremmo fare appunto le bomboniere,i segnaposto. Qui al sud si usa fare il ricevimento dei regali un mesetto prima e vorremmo pensare a tutto noi, allestimento, bustine con confetti e cose del genere. Mi sposerò a settembre 2025 quindi ho un pò di tempo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tutto fai da te e abbiamo risparmiato tantissimo! Per il vestito dovrai attendere 14 giorni🥹
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ora io voglio vedere questo vestito 😂😂😂 da noi ovviamente incidono tantissimo i 150 invitati e 110 euro che pagheremo per ciascuno. Anche noi abbiamo voluto investire sul fotografo e poco sui fiori, vorremmo risparmiare anche sulla macchina e fare delle bomboniere fai da te
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sicuramente non è poco però se includi anche il viaggio mi sa che anche noi ci andiamo vicini!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso di investire di più sulle foto, che alla fine tra tutto è l'unica cosa che ti resta davvero! E poi io ho fatto un abito riutilizzabile infatti è composto da 4 pezzi 🤣 però siamo felicissimi della scelta ora dobbiamo solo attendere 13 giorni
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi budget stimato siamo sui 16/17 mila con circa 85 invitati 💕
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo proprio di si 😅 a pensarci, mamma mia, sono veramente tanti!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Succede sempre così 😅😅😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, non era per un confronto ma solo una curiosità rispetto al trend della media. ☺️ nel nostro caso è escluso
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Elena, questi confronti si possono fare soltanto a parità di voci di spesa. Considerato che la spesa più grossa consiste nel ricevimento, è evidente che chi ha 200 invitati spende di più di chi ne ha 40. Poi, come dice Mariana, bisogna vedere se il costo del viaggio di nozze viene incluso o escluso dalla somma totale.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, come ti diceva Elena, dal numero degli invitati e da cosa inserisci nell'elenco delle spese. Ad esempio se noi calcoliamo di avere 100 ospiti e inseriamo nel calcolo anche i nostri abiti e il viaggio arriviamo a superare ampiamente i 35.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevamo fare una cosa piccola alla fine spenderemmo circa 20.000€ 😨😱😨ma ovviamente siamo StraFelici🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati un mese fa e inizialmente pensavamo di stare entro i 25mila..alla fine abbiamo superato i 28mila, matrimonio da 110 invitati..viaggio di nozze oltre 16mila ( gli invitati come regalo hanno contribuito al viaggio).
    Su alcune voci abbiamo investito di più e la spesa si è alzata
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente sì 😉 noi avevamo 36 persone alla fine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione