Come è andata la ricerca del vostro abito per le nozze? Vi eravate prefissati un budget e siete stati bravissimi a rispettarlo oppure lo avete sforato? Votate e commentate!
Come è andata la ricerca del vostro abito per le nozze?
Vi eravate prefissati un budget e siete stati bravissimi a rispettarlo oppure lo avete sforato?
Entrai in atelier e scelsi due abiti: uno rispettava il mio budget, l’altro lo sforava di molto. Dissi di darmi un giorno per decidere. Pensai e ripensai a come fare se magari tagliare qualche altra spesa per quell’abito, se riuscire a mettere da parte altri soldi.... se ne valesse la pena! Tornai a casa e dissi a nonna “nonna ti faccio vedere i due abiti senza dirti i prezzi... devi dirmi quale ti piace di più” e lei disse che assolutamente avrei dovuto prendere quello che lei non sapeva sforasse il prezzo e aggiunse “non so quanto costa ma questo è il mio regalo per te”. Io le dissi quanto costasse e che se voleva poteva anche solo darmi una quota per aiutarmi ed il resto ce lo mettevo io ma non ha voluto. “Sarai bellissima come una principessa, questo è il tuo abito” e si mise a piangere. Chissà se sapeva già fosse il suo ultimo regalo ed il suo modo per far sì che comunque quel giorno lei ci sarà lo stesso con me. Quest’abito per me ha un valore inestimabile....
Budget sforato o, meglio, ritarato. Il tessuto che cercavo non rientrava nel mio primo budget. Diciamo che se le informazioni sui vari prezzi degli atelier fossero più accessibili, sarebbe più facile farsi un’idea.
Decisamente si, ma non ho dovuto nemmeno rimarcarlo. Ho preso il mio abito da Pronovias e già al telefono durante la prenotazione mi avevano chiesto il budget. Sono state molto brave le commesse che non mi hanno nemmeno proposto qualcosa al di fuori della mia portata.
Non proprio sforato decisamente, ma ci abbiamo speso qualcosa in più... Però i miei genitori ci tenevano a pagarlo e anche a loro era piaciuto quello che poi ho scelto, quindi...