Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2025 Firenze

Buffet di dolci

Martina, il 20 Gennaio 2025 alle 18:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Ciao a tutte!
Il nostro menù prevede:
- aperitivo con 3 isole + 1 a passeggio;- 2 primi;- 1 secondo con 2 contorni;- torta nuziale.
Ora ci stiamo chiedendo se sia meglio aggiungere anche il buffet di dolci. Ai matrimoni a cui ho partecipato non c'era e devo dire che non ne ho sentito la mancanza, ma comunque abbiamo questo dubbio. Voi lo avete fatto/farete? Pensiate che possa essere apprezzato oppure si può evitare?
Grazie a chi risponderà!

35 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Gennaio 2025 alle 12:40
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo l'open bar ma il buffet dei dolci non è previsto. Possiamo eventualmente chiedere di aggiungerlo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credevo fosse la normalità inserirlo nei matrimoni. In tutte le location che ho visto era previsto torta + buffet di dolci già incluso nel menù.
    Noi lo abbiamo avuto, con l'open bar presente sia in quello che nel buffet iniziale. Agli ospiti è piaciuto avere qualcosa in più che non fosse solo la torta
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo previsto, mio marito ha una pasticceria e sicuramente i nostri ospiti si aspettavano di assaggiare qualcosa! Non è avanzato nulla nulla nonostante gli antipasti a isole che da soli avrebbero riempito un elefante, due primi un secondo e la torta nuziale!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Caserta
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io sono una golosa ed onestamente ne ho sempre sentito la mancanza quando non l’ho trovato ai matrimoni, quindi lo faremo. 🧁🍰🍩
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se il menù è già ricco, il buffet di dolci potrebbe essere un extra carino ma non essenziale. Dipende se pensi che i tuoi ospiti lo apprezzerebbero. Se la torta è già prevista, potrebbe anche essere evitato.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io personalmente sono amante dei dolci quindi quel buffet l’ho tanto desiderato🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, noi lo abbiamo compreso nel prezzo del catering insieme all'aperitivo, cena e torta. Io, da invitata, lo apprezzo sempre, anche più della torta.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faremo cena come voi, quindi anche i nostri ospiti avranno appena finito di mangiare! Ma per la serie "conosco i miei polli", abbiamo degli amici a cui piace bere tanto. Ho paura di ritrovare qualcuno nella vigna della locationXD

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, a noi sarà compreso nel prezzo base concordato quindi non mi ero posta il dubbio..sinceramente l'ho sempre trovato ai matrimoni in cui ho partecipato e apprezzato più della torta (che,invece, non amo mai particolarmente)..per cui forse lo avrei aggiunto comunque.. magari rinunciando ad una postazione aggiuntiva negli antipasti. Ma ovviamente non è una cosa fondamentale.. però, ad esempio, direi che se dovessi sceglierei con la confettata vincerebbe sicuro il buffet di dolci!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono iper golosa 🫣 anche se preferisco il salato. Però capita spesso che la torta nuziale venga lasciata, io ad esempio ai matrimoni preferisco degustare un po' di mignon rispetto alla torta.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, a me la confettata non piace proprio come idea. Sono indecisa tra il buffet dei dolci o aggiungere un'isola all'aperitivo... onestamente dopo aver mangiato la torta a me non verrebbe mai voglia di altri dolci, ma forse perché sono poco golosa di mio 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Voi farete pranzo o cena? Perché noi ci sposeremo nel pomeriggio, a seguire aperitivo e cena, quindi al momento dell'open bar avranno appena finito di mangiare e nessuno sarà a stomaco vuoto!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ci sarà e lo preferisco decisamente rispetto alla confettata. Proprio lì inseriremo un angolo di show cooking o graffe fritte sul momento o brioche con gelato.
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo compreso nel prezzo, e devo dirti che insieme all'aperitivo a buffet sono tra le cose che preferisco di più ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, non abbiamo valutato il buffet dei dolci ma il carretto dei gelati. Avremo l'open bar e ho paura che qualcuno, bevendo a stomaco "vuoto" possa sentirsi male. Anche noi avremo un menù come il tuo e stiamo considerando di non avere altro da mangiare dopo il taglio torta, per evitare sprechi! Qualcuno ha fatto open bar senza ulteriore cibo?

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo la millefoglie 😍 noi andremo a scegliere tra due settimane, spero ci sia un'alternativa alla classica torta che personalmente non gradisco, quindi il buffet di dolci per me è apprezzato sia da invitata che da sposa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio effettivamente anche il salato non sarebbe male, io ho ricontrollato e ho sbagliato a dire ma abbiamo 4 postazioni show cooking e tre isole di antipasti quindi non saprei, anche aggiungere il salato soprattutto se ti piace di più al posto del dolce
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente lo adoro 😅 l'ho trovato quasi sempre ai matrimoni dove sono stata e noi l'avevamo comunque compreso nel prezzo del menù quindi non c abbiamo neanche pensato. Devo dire che è stato apprezzatissimo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sono per metà siciliana 🤣 però noi abbiamo scelto una torta "particolare", una millefoglie con crema di gianduia e lamponi. Io poi personalmente non amo i dolci quindi per me sarebbe un po' sprecato, ma non so se i miei invitati invece potrebbero apprezzare
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho idea di quanto potrebbe costare. L'11 febbraio farò il tasting quindi credo che in quell'occasione mi informerò con il catering per decidere se aggiungerlo o meno.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informerò con il catering a questo punto, perché non ho idea del prezzo aggiuntivo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet con i dolci per noi è incluso nel costo di 145 euro a persona … probabilmente non lo avremo aggiunto di nostra spontanea volontà ma fa parte del pacchetto standard della nostra location (che hanno il loro ristorante)
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro invece non è incluso...stiamo valutando se aggiungere un'isola all'aperitivo oppure appunto il buffet di dolci. Io preferisco il salato quindi sarei più per la prima opzione 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso menù, però con compreso nel prezzo anche buffet dei dolci ma sicuramente lo avremmo messo se non ci fosse stato poi ovvio dipende da quanto ti chiedono in più e se è un prezzo ragionevole
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo ed e’ incluso nel menù a persona proposto😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il buffet di dolci sia sempre super apprezzato. Ai matrimoni in cui sono stata l'ho sempre trovato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo avuto perché era compreso nel prezzo del catering e a tutti i matrimoni a cui ho partecipato l’ho sempre trovato..di solito è molto apprezzato, ma se dovesse costare molto aggiungerlo, io ne farei a meno..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo avremo ma semplicemente perché tutti i catering che abbiamo sentito (incluso il nostro) lo includevano nel prezzo a persona!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo ma solo perché era compreso nel prezzo non è opzionale però non lo trovo fondamentale
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'avevo compreso nel menù quindi non mi sono posta il problema 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, noi lo faremo perchè è incluso nel prezzo del menù e sarà servito subito dopo il taglio torta, insieme appunto alla torta. Non so altrove, ma ti posso dire che nei matrimoni in Sicilia è uno dei momenti più attesi, si può dire che la torta è del tutto ignorata 😅 ho partecipato a molti matrimoni e l'ho sempre trovato con conseguente apprezzamento da parte degli ospiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione