Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2025 Ravenna

Buonasera, per un viaggio di nozze in sud Africa suggerite di abbinare le Mauritius o il Madagascar?

Martina, il 27 Gennaio 2025 alle 23:53 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Salvato
Qualcuno é già stato in questi posti? Consigli?

Madagascar

49%

57 voti

Mauritius

50%

58 voti

17 Risposte

Ultime attività da AZAZIE, il 8 Febbraio 2025 alle 02:28
  • AZAZIE
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mauritius per resort di lusso e relax
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono mai stata ma forse sceglierei Mauritius!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok pensavo a giugno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ho votato Mauritius perchè, come detto dalle altre, il Madagascar è più avventuroso e gli dedicherei un viaggio a sè. Inoltr, dopo il Sud Africa personalmente preferirei più relax, ma sono di parte Smiley smile Noi abbiamo scelto Namibia e Seychelles

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sono entrambe due soluzioni bellissime!

Mauritius, oltre al mare, c'è anche tanta natura e un po' di storia. Madagascar è più "selvaggio", ma offre una natura mozzafiato!

Dipende un po' cosa cercate!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, dopo il Sudafrica non farei il Madagascar perché sono entrambi viaggi "avventurosi" e devi avere a disposizione molto tempo. Noi partiremo a inizio settembre e faremo Sudafrica e Seychelles.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata in Sudafrica e come mare ho fatto le Seychelles (a noi ci avevano proposto in alternativa Mauritius ma alla fine abbiamo optato per le Seychelles). Non sceglierei il Madagascar perché come tipologia di meta è più avventurosa, ci si deve spostare per fare le escursioni e non è detto che il mare più bello lo trovi di fronte al resort, ma ci devi arrivare in escursione. Mentre a Mauritius se si sceglie un resort con un ottimo punto mare potenzialmente potreste stare anche solo lì se non avete voglia di muovervi. Se invece avete voglia di spostarvi, anche Mauritius offre una bella varietà di escursioni
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, noi partiamo a novembre, stiamo valutando anche in base al meteo
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, noi partiamo a novembre, stiamo valutando in base al meteo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho tre coppie di amici che hanno fatto proprio Sud Africa + Mauritius

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Madagascar è molto grande, se prima fate altro vi conviene le Mauritius che sono più piccole. Anche per la diversità che presenta al suo interno il Madagascar è un viaggio a se stante!
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

purtroppo non esprimere un confronto , posso solamente dire che a sensazioni mi ispirerebbe più Mauritius, penso offra molto e sarà sicuramente un paradiso terrestre.
    Ma conviene che rispondano le più esperti qui e soprattutto chi c'è stato .
    Vi affiderete ad un'agenzia o farete da voi ?

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io sono stata in viaggio di nozze proprio in Sudafrica e poi alle Mauritius 😍 noi siamo stati via dal 23 settembre al 10 ottobre e le Mauritus hanno occupato l'ultima settimana di viaggio. Il nostro resort era il paradiso sulla terra, bellissimo con una spiaggia e un mare stupendi! Si mangiava benissimo (l'ha detto anche mio marito che è un po' più difficile di me come gusti) e il servizio era impeccabile! Siamo stati al trou aux biches beachcomber ☺️ parlando con altri ragazzi che erano in gruppo con noi in Sudafrica abbiamo capito che l'hotel ha fatto molto la differenza, altri sono meno belli e la loro spiaggia non era così eccezionale come la nostra. Per il resto l'isola è grande (ci vuole un'ora e mezza di auto più o meno per attraversarla da nord a sud) quindi c'è assolutamente la possibilità di muoversi ed esplorare, anche in autonomia in taxi non per forza con escursioni organizzate. Per me è stato il viaggio della vita, soprattutto abbinato al Sudafrica dove ci ho lasciato il cuore ❤️ ma anche dalle Mauritius non me ne sarei più andata 🥰 il confronto con il Madagascar non mi è possibile non essendoci stata, ma spero di averti dato qualche spunto 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto Madagascar perché è una meta meno scontatata e particolare: alcuni animali che ci sono in Madagascar esistono solo lì. È anche vero che è necessario considerare il periodo in cui andrete per decidere se una meta è più consigliabile di un'altra.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due belle opzioni...a livello climatico il periodo è ottimo per entrambe...noi andremo in Madagascar per il nostro viaggio di nozze però sono bellissime anche le Mauritius dove sono andati i miei genitori...tieni conto che la prima meta ha anche un aspetto più avventuroso e se vuoi vedere un mare veramente bello devi fare le escursioni anche se comunque a giugno è bello anche davanti agli alberghi ...la seconda probabilmente è più di mare e relax
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è da considerare se il periodo può andare bene per questa destinazione però sicuramente preferiferei il madagascar, forse un po’ più caratteristica piuttosto che le classiche mauritius che tutti scelgono per il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io non sono stata in nessuno dei due posti, però lei Mauritius sono veramente meravigliose. Se dovessi scegliere, le sceglierei ad occhi chiusi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione