Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli

Cambio abito si o no ?

Martina, il 17 Novembre 2023 alle 14:22 Pubblicato in Moda nozze 1 61
Salvato
Ciao a tutte! Io onestamente ho sempre pensato di non fare il cambio abito con tutto quello che si paga per un solo vestito . Solo che navigando su internet pochi giorni fa ho trovato un mini dress di cui mi sono innamorata che costa poco e lo cambierei post taglio torta così avrei tutta la libertà di ballare.
Voi che farete ?

Cambio si

24%

68 voti

Cambio no

76%

213 voti

61 Risposte

Ultime attività da Martina, il 2 Gennaio 2024 alle 19:10
  • Martina
    Sposa Novella Luglio 2024 Udine
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo avuto tante limitazioni a ballare con l'abito lungo come invitata ad altri matrimoni, penso proprio che per il mio, mi procurerò un corto lowcost per danze sfrenate e spensierate!🥳
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, avevo votato no perché adoro il mio abito ma ho cambiato idea, rileggendo il tuo post ho pensato: e perché precludersi la possibilità, se ti sei innamorata di un abito che non costa tantissimo fallo.... Per il ballo la sarta mi aveva fatto un'asola da attaccare ad un bottone sul fondoschiena per sollevare tutta la coda 😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Massa Carrara
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio abito è tipo doppio, ha una parte sopra di tulle che si può togliere e diventa un abito liscio e scintillante.. cambierò look prima del taglio torta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono innamorata così tanto del mio vestito che ho voluto indossare solo lui dall'inizio alla fine della giornata... si indossa solo una volta l'abito da sposa e quelle ore volano davvero in fretta
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no perché ho amato talmente tanto il mio abito che lo avrei messo anche per dormire se fosse stato possibile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! L'abito é uno solo😉
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ma con un vestito corto e con paillettes x essere più comoda x la festa!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2024 Cremona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no cambio ma se tu desideri farlo non c'è niente di male! a maggior ragione se il secondo abito l'hai pagato poco

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso di cambiare l’abito perché il mio é bellissimo e l’ho pure pagato tanto. Però se fossi nel tuo caso e trovassi un abitino carino a poco magari lo comprerei 😜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi balleremo prima del taglio della torta e alla fine del taglio, con buffet di dolci chiudiamo il matrimonio quindi per me sarebbe inutile prenderne uno di ricambio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace così tanto perchè no? personalmente avevo valutato anche io questa opzione perchè sono tipa da abito corto ahahh, ma poi mi sono detta amo il mio abito l'ho pagato tanto e lo porterò solo quelle ore! e quindi ho decido di no ahahah abito corto per partenza viaggio nozze

    Smiley xd

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai voglia di farlo, non ti fare condizionare da nessuno e fai ciò che ti senti, è il vostro giorno ed è giusto che ve lo godiate appieno.

    Inizialmente ero tra quelle spose che voleva farlo, poi, trovato l'abito che faceva per me, ho cambiato idea (da sola), opterò solo per il cambio scarpe, dopo la cerimonia andrò di sneakers.Smiley tongue

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente non procederei al cambio d'abito in quanto come hai detto tu, si tratta di indossare un vestito per poche ore e dal costo già di per sè non indifferente, per cui risparmierei sul secondo abito, per quanto non costoso, e reinvestirei il budget in altro; inoltre per esperienza, non vorrai togliere l'abito da sposa nemmeno per andare a dormire quindi secondo me si tratterebbe di una spesa superflua...

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto spendendo un sacco di soldi per un abito che so userò una volta sola..quindi me lo toglierò solo prima di sdraiarmi a letto morta 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perché se una sposa lo desidera soprattutto se può permetterselo perché no, però io non credo lo farò perché già ho sforato budget con il mio abito
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea del cambio abito per potersi scatenare nella seconda parte del matrimonio ma per me non ho previsto alcun cambio abito perché quello che ho scelto è stato selezionato anche in base alla possibilità di muovermi e inoltre sollevando una parte della gonna c'è un altro strato di tessuto in pizzo quindi è già abbastanza modificabile. Comunque se pensi che possa piacerti fare un cambio d'abito fallo


    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dai tuoi ospiti…se li hai giovani e hai il dj vale la pena di cambiarti. Io sapevo invece che i miei non avrebbero fatto notte. Il taglio e’ avvenuto verso le 23.30/24.00 e sapevo che ci sarebbe stato il fuggi fuggi perche’ ne avevo molti con gli zii anziani, i giovani quasi tutti con i bimbi piccoli o neonati e diversi con ragazzi grandi ma con attivita’ in proprio. Mi sono sposata in Sicilia e pur offrendo l’alloggio molti amici venivano da fuori ma ripartivano all’alba il giorno dopo…insomma sapevo che sarebbe stato cosi’. Per quello ho preferito ballare durante la serata (il che ha aiutato anche la cucina). Dopo il taglio siamo rimasti a chiaccherare fino a tardi con una decina scarsa di persone che non avevano i problemi sopra indicati per il quale il dj sarebbe stato inutile…Comunque se il tuo problema e’ ballare le scarpe comode mi hanno permesso di scatenarmi…qui mi vedi con mio zio in un pezzo dance anni 70Cambio abito si o no ? 1

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh effettivamente questa cosa che dopo il taglio torta vorranno scappare tutti non L avevo valutata
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie al cielo non l’ho fatto..sarebbe stato inutile dato che abbiamo ballato durante la serata e al taglio della torta sono scappati tutti…il momento delle bomboniere e’ stato frenetico 😅
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho cambiato l'abito, anche perché poi la festa dopo il taglio torta non è durata molto e con la gente che continuava ad andar via non mi sarei nemmeno goduta il secondo abito
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo scelto il cambio d’abito e ne sono stata felice. Ho adorato il mio abito da subito e dopo averlo indossato per tante ore( sembravano essere volate🥹)siamo tornati a casa alle 4 di notte e non volevo ancora toglierlo 😅 io vi consiglierei in generale di non “sprecare” tempo in cambi non necessari, ore ed ore di foto, perché la giornata è bella viverla a pieno che nel vero senso della parola vola😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non cambierò l'abito... l ho pagato tantissimo e lo sfrutterò fino alla fine
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto uguale, ho fatto fino al taglio torta con il mio e poi per scatenarmi un gestito più corto....sono stata contentissima perché ho avuto modo di ballare da pazza come volevo 🤣 però il mio vestito da sposa lo amo da impazzire e ho voluto tenerlo più tempo possibile
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farò perché voglio godermi il mio vestito il più possibile
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono indecisa tra due, il mio matrimonio ci sarà nel 2025 quindi ho ancora un po’ di tempo 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem , alla fine L hai preso ?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente pensavo a tenere un unico abito ma anche io mi sono innamorata di minidress visti sui social 🙈😍 comunque se posso consigliare, scegli qualcuno che potrebbe essere comunque riutilizzabile
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho cambiato, costa così tanto l'abito che ho voluto sfruttarlo fino all fine visto che si mette un solo giorno. Poi, mi piaceva così tanto!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci stai con le spese e lo puoi riutilizzarle perché no? L' importante è che se poi decidi di tenere l'abito da sposa fino alla fine non ti rimanga il rimpianto di non averlo usato. Se invece è riutilizzabile, anche se non lo metti quel giorno non importa, lo metterai in altre occasioni.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito, come il marito, è uno solo 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione