Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli

Cambio abito si o no ?

Martina, il 17 Novembre 2023 alle 14:22

Pubblicato in Moda nozze 62

Ciao a tutte! Io onestamente ho sempre pensato di non fare il cambio abito con tutto quello che si paga per un solo vestito . Solo che navigando su internet pochi giorni fa ho trovato un mini dress di cui mi sono innamorata che costa poco e lo cambierei post taglio torta così avrei tutta la libertà...
Ciao a tutte! Io onestamente ho sempre pensato di non fare il cambio abito con tutto quello che si paga per un solo vestito . Solo che navigando su internet pochi giorni fa ho trovato un mini dress di cui mi sono innamorata che costa poco e lo cambierei post taglio torta così avrei tutta la libertà di ballare.
Voi che farete ?

62 Risposte

  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito, come il marito, è uno solo 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao inizialmente anch'io avevo pensato al cambio d'abito poi ero talmente innamorata del mio che l'ho tenuto fino a notte fonda
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non farò il cambio abito, perché non credo di avere il tempo materiale: sono convinta che quella giornata passerà talmente in fretta che non avrò il tempo di pensare a un cambio abito! 😂
    Però se sei convinta di volerlo fare e ti piace questo secondo abito, dovresti farlo! Alla fine se pensate di ballare per molto tempo e vuoi essere comoda, è un ottimo investimento! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa se cambiarmi per ballare, l'abito è molto pesante e non riuscirei a muovermi liberamente
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, iomi sono sposata di pomeriggio con rito civile festa alla sera e non ho fatto il cambio abito perché ero talmente innamorata del mio che nn lo avrei più tolto....anzi me lo sono riprovato anche il giorno dopo!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora indecisa sinceramente... vorrei farlo però non so dirti cosa mi fa rimanere in dubbio .. cioè magari spendi 3/4.00€ per tenerlo solo in chiesa 1 ora mi sembra uno spreco di soldi
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non cambierò l'abito, ma probabilmente farò un cambio di accessorio tra la cerimonia e la festa vera e propria Smiley smile se però hai trovato questo abito che ti piace per il taglio torta, perché no? Valuta solo bene i tempi per poterti cambiare! Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia , io ho optato per un dual dress . Alla cerimonia avrò una sovragonna in tulle , per la cena la toglierò rimanendo con il vestito a sirena e poi c è la possibilità che metta il mini dress per ballare
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò perché, a differenza della maggior parte delle spose, essendo la mia una cerimonia con rito civile, avrò un semplice vestito da poter riutilizzare anche in altre occasioni, al taglio torta cambierò vestito: la spesa di certo è stata molto più contenuta rispetto al classico abito. Stupendi per carità, ma a me dispiace usarlo poche ore per poi conservarlo non saprei nemmeno dove visto il posto spazio che ho in casa .
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ero indecisa per il cambio abito (abito che avevo anche) soprattutto perché abbiamo fatto una coreografia dove sarei stata più comoda con l’altro abito . Alla fine ho deciso di non cambiarmi perché ho pensato che volevo godermi il mio abito da sposa il più a lungo possibile, già lo si indossa per un solo giorno (anzi, poche ore !) , toglierlo anche prima del previsto mi dispiaceva !
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di mattina e non è assolutamente prevista la festa alla sera, per cui non lo cambierò. Lo pago molto, almeno per quel giorno non lo levo di certo. Detto questo, pensavo di prendere un secondo abito, da pagare davvero moooolto poco, di backup, nel caso accadesse malauguratamente qualcosa all'abito da sposa. Sai mai, ti rovesci la fontana di cioccolato addosso o robe simili
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A dire il vero anche io ci stavo pensando, ma mi dispiacerebbe troppo togliere il mio vestito scelto con tanto amore, è stato un colpo di fulmine. Ci penserò...

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'idea in sé sé devo ammettere..quindi io no, non cambio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’idea del cambio abito piace, penso che lo farò. Avevo pensato per la chiesa a un abito classico, principesco ma non troppo, per il ricevimento a una mezza sirena o comunque a qualcosa di un po’ più lineare ma sempre bianco e lungo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho previsto il cambio d'abito. Ho amato sin dalla prima prova il mio abito, sono arrivata a notte fonda il giorno delle nozze che non volevo più toglierlo 🥰. Hanno un costo notevole gli abiti da sposa hai ragione, ma se hai l'idea di effettuare un cambio e ne hai trovato uno che ti piace perché no?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu un bel costo, e le ore che lo indossi sono pochissime😔. Niente cambio d' abito, anzi potessi lo indosserei altre volte! Lo adoro!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto il mio tutto il tempo, la giornata è volata!
    Non ho fatto il cambio abito perché il mio mi piaceva troppo e il tempo per indossarlo troppo poco!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'idea del cambio abito anche perché ho visto spesso dei cambi veramente inutili, nel senso che cambiavano abito ma il modello era lo stesso, sirena con sirena o ampio con altro ampio. Mi piacciono i dual dress (in piccolo lo era anche il mio). Ovviamente ognuno fa quel che vuole ma a me pare un voler scimmiottare i VIP. Una mia amica aveva preso un sirena semplice (appeso sembrava una camicia da notte) per fortuna ha tenuto tutto il giorno il suo bellissimo pronovias principesco, non voleva più toglierlo. Io avendo un abito voluminoso avevo pensato di prendere una gonna più corta come cambio x ballare per temevo di stare scomoda, ma alla fine non l'ho presa e comunque non l'avrei messa, sono stata benissimo. Quel giorno vola via, non perderei neanche un minuto in cose come "cambiarmi d'abito". Secondo me l'abito da sposa dovrebbe essere UNO.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono assolutamente pro!! Quindi ti appoggio!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dagli accordi presi. La mia è rimasta poco dopo il taglio torta.. e noi abbiamo ballato fino alle 2 di notte. Dopo un po’ non eravamo più fotogenici 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non farò il cambio abito però se ne hai trovato uno che ti piace e rientri nel budget perché no? A me spiacerebbe togliermi un abito così speciale per mettermene uno che tutto sommato potrei indossare anche in altre occasioni… ma se ci tieni a scatenarti nelle danze può essere una buona idea 🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa non la sapevo 😰mi farebbe piacere anche immortalarlo sinceramente 😂
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina!
    Io sono pro al cambio d'abito , quindi ti appoggio ! Vai 🥰😘

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me piace l’idea del cambio abito! Ma se lo tieni fino e dopo il taglia torta vai puree!!! Soprattutto se la festa continua e vuoi stare comoda. Poi se ti costa poco a maggior ragione. Lo potrai anche riutilizzare! Considera che dopo il taglio torta spesso vanno via anche i fotografi quindi..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alla comodità non posso dire di no 😁 se ti ha fatta innamorare prendilo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente no!
    Avrò un abito azzurro apposta perché dopo il matrimonio lo farò accorciare e lo riutilizzerò!
    Riutilizzo anche l'abito ufficiale per non "sprecare" 💙
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no proprio per il motivo del costo, e poi già lo indossiamo poco, mi dispiacerebbe proprio cambiarlo

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora se rientri con le spese e sei convinta della scelta, cambio abito sia!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si essendo un mini dress potrei tranquillamente riutilizzarlo
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm io ti dico che inizialmente avevo anch'io questa idea... però poi quando ho scelto il mio abito non ne ho voluto sapere... già lo indosso una volta sola, poi lo cambio pure... già la spesa è elevata... magari potresti pensare di prenderlo se proprio ti piace e vedere se potresti riutilizzarlo in futuro...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione