Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Agosto 2020 Milano

Cambio fotografo

Sabrina, il 5 Febbraio 2020 alle 22:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 120

Ciao ragazze, a meno 4 mesi dalle nozze, ho deciso di cambiare fotografo. Ero già poco convinta quando l'abbiamo scelto, ma la signora moneta vince sempre😑😑 Per quasi 1 anno ho avuto ripensamenti e oggi sono andata a far due chiacchiere giusto per capire se mi ero sbagliata, purtroppo no. Ho trovato...

Ciao ragazze, a meno 4 mesi dalle nozze, ho deciso di cambiare fotografo. Ero già poco convinta quando l'abbiamo scelto, ma la signora moneta vince sempre😑😑
Per quasi 1 anno ho avuto ripensamenti e oggi sono andata a far due chiacchiere giusto per capire se mi ero sbagliata, purtroppo no. Ho trovato 2 persone completamente diverse da come le ricordavo, lui si è nascosto nel suo ufficio lasciando a lei la gestione. Ho fatto capire i miei dubbi e chiesto di poter investire una parte della caparra in un servizio fotografico(volevo metterli alla prova)lei si irrigidisce e in tutta risposta mi dice "eh no la caparra è per il pacchetto che hai scelto non la puoi usare come vuoi, ti devi fidare " ha fatto un monologo di 20 minuti, mi ha zittito per tutto il tempo. L'unica cosa che ho potuto dire è stata "complimenti per la Vostra professionalità, vi si è liberato un posto in agenda" e sono andata via.


Io mi dovrei fidare 😂😂😂, dovrei lasciare i ricordi del giorno più bello della mia vita nelle mani di queste persone, dopo che mi hanno trattata così?

Lavoro a contatto con la gente e non mi sognerei mai di reagire in quel modo. Mentre tornavo a casa ho chiamato la fotografa che avrei voluto dal primo istante e con mio grande stupore aveva posto ancora per un matrimonio😍😍(il destino) ho fissato un appuntamento per domani 💞💞A casa ne parlo con il mio fm, mi aspettavo appoggio da parte sua e invece non intende prendere un fotografo così costoso, aggiungendo che già quello scelto gli sembrava tanto, di tornare in studio e chiarire (coosaaa??) 😑😑😑parliamo di una differenza di 500 euro limando un po' il preventivo.

Alla fine gli ho detto che non sarei tornata da quelli, che in casa mia non sarebbero entrati e che il matrimonio è anche mio e io devo esserne felice. Serata conclusa nel silenzio e lui non sa che domani ho l'appuntamento. Sono folle lo so ma ci si sposa una sola volta, o almeno ci si prova 😅 perché dovrei circondarmi di personaggi del genere.?ditemi che avete vissuto qualcosa di simile 😅😅😅

120 Risposte

  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono super sicura, lo sento
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza andrà tutto super bene! ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok.. cmq se non ti trovavi bene hai fatto benissimo..ti deve dare fiducia il fotografo..ma in realtà tutti i fornitori.. se no la vivi molto male..

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii, sono quasi arrivata 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a scriverti ma non riesco, non farò il nome perché spero sia stato solo un episodio che ahimè mi ha coinvolto. Comunque non è il tuo scelto e da tutt'altra parte da dove sei tu
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto bene, ormai ho imparato a fidarmi dell istinto e ho disdetto la vecchia pasticceria, prendendo una nuova Libera e così ho fatto anche con la location. E credimi sentirsi sereni a riguardo delle figure professionali presenti quel giorno è la cosa migliore!
    Per me hai fatto super bene 👌😍 fammi sapere come andrà l'appuntamento un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci tengo davvero tanto e ora che anche il mio fm ha capito questa cosa ne sono felice ❤️❤️❤️ancora di più
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeeee 😍sto andando dall'altra ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sabrina..posso chiederti il nome del fornitore? anche in privato

    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo 😉 le foto poi a mio avviso (ho anche fatto un corso di fotografia quindi ne capisco un po') sono tra le poche cose che vale investire più soldi per il matrimonio. È ciò che rimane e deve essere Come il tuo cuore desidera.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata grande e ti do ragione su tutto! Ma scherziamo? Con tutti la fatica che si fa a organizzare un matrimonio è logico che deve essere tutto perfetto!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si, ma ero talmente delusa e offesa che ho risposto di pancia. Alla fine ha capito quanto fosse importante per me, sono stata così male
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo. Anch'io lavoro con il pubblico e per me il rapporto con i cliente è fondamentale. Io ho fatto la prima scrematura fornitori dal modo in cui rispondono alle mail e al telefono. Ce ne sono alcuni davvero improponibili. Poi con il fotografo ci deve essere feeling se no le foto non vengono. L'unica cosa che avrei fatto di diverso è prima parlare con fm e poi fare tutto. L'importante è che siate d'accordo voi due
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai, l'importante é che abbiate risolto. Alla fine é una delle poche cose che rimangono di quel giorno. 😀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché come ho scritto aveva un buon prezzo e ho pensato di essere io troppo esigente, comunque ora il mio fm è dalla mia ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi spiego perché li avete bloccati se già c'erano dubbi e non avevate idea di come lavoravano. Se hai firmato un contratto é giusto che quella caparra vada per quello che avevi chiesto. Ma ormai il danno é fatto, spero che tu riesca a convincere il tuo fm e che trovi quello che cercavi.
    • Rispondi
  • Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma ti appoggio in pieno hai fatto la cosa giusta 😊😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito perfettamente Marta, totale mancanza di tatto, non si fa così
    Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa piuttosto timida con il discorso fotografie, faccio molta fatica a sentirmi a mio agio davanti all'obiettivo della macchina fotografica. Quindi il mio Fm mi ha lasciato carta bianca in questo. Nonostante avessi diversi contatti di fotografi, un giorno sono entrata in contatto con uno che subito, già con la prima telefonata, mi ha conquistata. Credo si tratti tanto di un discorso di feeling professionale con un fornitore che ti da un servizio in uno dei giorni più importanti della vita. Quindi se hai avuto così tanti dubbi per tutto questo tempo, é un segnale che non si tratta del fornitore giusto, secondo me. Magari ti saresti rassicurata se quando sei andata da loro, avessero chiarito i tuoi dubbi. Invece se la sono giocata malaccio. Quindi ben venga il nuovo fornitore e la vostra serenità!
    Un abbraccio 😉👍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa non ho vissuto una cosa simile ma avrei fatto la stessa identica cosa!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio un sunto perché ci sono aggiornamenti :
    Ci siamo divisi alcuni fornitori in base a quello che era più o meno importante. A lui le foto non interessano, ecco perché mi sono permessa di farlo.
    Stamattina mi ha detto che devo essere felice e di scegliere chi più mi piace. Tutto bene quel che finisce bene
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai fatto bene a cambiare se non ti sembravano affidabili, ma non biasimo nemmeno il tuo fidanzato se si è irrigidito.. Avresti potuto parlarne almeno prima di agire, si sposa anche lui 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cosa tenerissima!!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sto nella pelle. Stamattina gli ho fatto vedere degli scatti, tutta emozionata e lui mi ha risposto " mmm una foto" 🤣🤣🤣 ma come una foto, guarda la passione, il dettaglio, ciò che trasmette... Niente mi ha risposto " amore lo sai che non ci capisco nulla di foto, a te piace apposto così, ti brillano gli occhi questo vuol dire che sei felice e sicura della tua scelta" bacio ed è uscito per andare a lavoro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Mario è un personaggio, gli vogliamo un gran bene e un ragazzo che vive in fondo alla nostra via, ha un piccolo ritardo mentale ma non c'è un giorno che passa e non ci saluta se ci vede in giardino. E anche nelle sue giornate no, quando passa gli chiedo se ha avuto un premio oggi e quando risponde no, tiro fuori una caramella e gliela do?❤️ Il Mario, un grande piccolo uomo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! E la cosa più bella nn e quello che si fa ma essere voi due e basta💖
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che ognuno di noi organizzi il proprio matrimonio come crede, spesso mi ritrovo a leggere la totale assenza del proprio compagno o la troppa presenza di altri familiari.
    Noi siamo rimasti noi stessi, nella nostra completa diversità. Avrei voluto sposarmi nella chiesa grande(ci sposeremo nel santuario del paese perché tutta la sua famiglia si è sposata lì) , avrei voluto accettare il regalo di mio cognato ed arrivare nel mio maggiolino pazzo (arriverò in una elegante Mercedes perché sono le migliori e perché è la macchina che lui adora, io non so se ci entro con tutta quell'abbondanza) e poi avrei voluto vedere l'america ma lui ha paura di volare e gli piacerebbe visitare formentera e per me ogni posto è il mondo se siamo io e lui. Lui d'altro canto non è tipo da foto, non è tipo da balli di gruppo ne tanto meno del karaoke, per il discorso fiori non era interessato alla questione, mi ha solo chiesto di avere i girasoli (proposta arrivata in un campo ed è il mio fiore preferito). Per tutto il resto ci siamo divertiti a guardare 19 location, ha provato infinite fedi e a perfezionare la nostra bomboniera senza dimenticare i fai da te, abbiamo realizzato le partecipazioni, i segnaposto, i ventagli, le wedding bag, la torta porta buste e faremo anche il tableau de marriage con una vecchia scala di sua nonna, lui mette il braccio io la fantasia ❤️
    In conclusione ringrazio tutte voi per i vari punti di vista e spero che mai nessuno vi tratti male in quello che deve essere il periodo più bello della vostra vita insieme
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😍😍😍

    Adesso aspettiamo solo news riguardo l'appuntamento con la nuova fotografa!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono contenta che si sia tutto risolto per il meglio! E comunque, se il Mario del paese è bravo, perché no? Smiley xd

    Scherzo ovviamente, anzi, ti svelo un segreto: noi abbiamo scelto prima la fotografa che la location!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti invidio un sacco, io devo aspettare ancora almeno una mezz'oretta (ma sono privilegiata e lo prendo al bar!)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione