Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Agosto 2019 Napoli

Cambio tacchi con le converse

Carmen, il 21 Dicembre 2017 alle 18:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ho risposto ad un topic di una ragazza per quanto riguarda le "All Star" durante il nostro matrimonio. A me manca ancora tempo, posso decidere in tutta tranquillità ma ho deciso di aprire un sondaggio sulla mia idea. Ve la espongo, poi mi dite se vi piace oppure no.

Avevo pensato, come ho detto anche a lei, di mettere tacchi alti, comodi, belli e super eleganti durante la cerimonia e inizio/fine ricevimento . Le classiche da matrimonio, diciamo.
Siccome sono abbastanza alta .. a metà cerimonia avevo pensato di indossare delle converse... sia per ballare in comodità che per fare una particolare foto artistica che mi è venuta in mente, mi piace l'idea del contrasto tra l'abito super elegante e le scarpe super sportive, sarebbe una bella foto e i miei piedi avrebbero tregua per 2/3 ore L'idea non mi convince al 100% in quanto la trovo poco elegante. Da una parte mi piace e da un'altra no.

Ho trovato delle converse personalizzate, particolari ed originali, quindi non metterei nemmeno converse sobrie tutte bianche o quelle con gli strass .. ma personalizzate a tema matrimonio.

Voi che dire? meglio evitare?

Vi posto alcune foto

Cambio tacchi con le converse 1

Cambio tacchi con le converse 2

Cambio tacchi con le converse 3

Cambio tacchi con le converse 4

Cambio tacchi con le converse 5

Cambio tacchi con le converse 6

Cambio tacchi con le converse 7

39 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 28 Dicembre 2017 alle 10:16
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea piace, anzi anche io volevo personalizzare delle scarpe
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò come te e le mie saranno simili a quelle nella terza foto...il calzolaio mi ha detto che poi all'interno metterà il tacco così non si vedrà troppa differenza con le scarpe da sposa ed il vestito non appoggerà troppo per terra
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto sia per fare le foto sia per la serata e non mi chiamo affatto pentita.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belle e comode il le porterei per sicurezza non si sa mai !!! Ma spero di riuscire ad indossare tutto il giorno quelle eleganti mi piacciono tanto
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche avevo valutato il cambio scarpe...ma sono ancora indecisa, perché penso che devo spendere il doppio e poi le terrò si e no due ore una e tre ore l'altro paio...e così stavo valutando l'idea di mettere direttamente delle scarpe "sportive" fin dall'inizio...che tanto non vedrà nessuno sotto il vestito...anche perché con i tacchi sono più alta di fm e non mi piacerebbe tanto...non sono proprio le all star (ti metto la foto per capire)...tutto però dipenderà dall'abito che sceglierò...ma comunque può essere una buona idea il cambio, più che altro per te e per la tua comodità!

    ScarpeCambio tacchi con le converse 8

    Scarpe 2Cambio tacchi con le converse 9


    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto e credimi...non se n’è accorto nessuno! Le ho messe a metà ricevimento, mi sono goduta la festa in comodità e non ha fatto nessuna differenza a livello estetico!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace molto l'idea della converse!!

    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Napoli
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io w il mio fm abbiamo già acquistato le converse per il cambio!!!lui nere io bianche 😂 è na bella idea e adatta a chi non vuole esser troppo schematica🙈😉
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente non piacciono ma vedo che vanno di moda, molte spose mettono le all' star già dalla chiesa. Di certo non sono eleganti ma sportive per cui se il contrasto non ti disturba perché No? Io opterei per delle scarpe non tanto alte con il tacco largo che puoi usare tutto il giorno, anche per l'orlo del vestito. Conta che se avrai scarpe alte prima e basse dopo avrai il vestito che non cadrà più perfetto proprio perché l'orlo sarà fatto sulla base del tacco della scarpa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Va bene, in bocca al lupo per tutto! Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma i tacchi larghi non mi sono mai piaciuti e non mi va nemmeno di spendere 250 euro per delle scarpe "comode", quindi punterò sul cambio tacchi-sneakers
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto si! L'idea è carina, non si vedono e tu te la godi di più!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito mettere all star non personalizzate perche ero sicura che poi cosi nn le avrei mai rimesse ee ho preferito evitare quella spesa.
    Ti assicuro che una volta indossate se proprio non alzi il vestito con l'intento didi far vedere le scarpe nn si notano nemmeno! Quindi non è brutto ne poco elegante Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio deve rispecchiarti ... e lascia perdere cosa pensano parenti amici ecc ecc... il miglior accessorio che utilizzerai quel giorno sarà il sorriso 😀 comunque mi piacciono tantissimo quelle con la bella e la bestia 😍😍😍
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io, in tutta franchezza, non lo trovo affatto adatto ad una sposa , a meno che non abbia 20 anni e si senta ancora abbastanza bambina, ma una donna ,il giorno del matrimonio, secondo me , deve essere elegante e femminile !ovviamente, le converse si possono indossare a tutte le età e per le occasioni quotidiane, se piacciono!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste scelte sono estremamente personali, io ad esempio non metterei mai delle converse al mio matrimonio, ma se tu adori i contrasti e hai in mente una foto particolare allora fallo Smiley winking
    Sei il tuo istinto e vai tranquilla Smiley laugh
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè anche io ero partita con questa idea, un po’ tra i familiari che non erano pienamente d’accordo si è aggiunto anche l’atliwr Vedi che una volta che proporrai la tua idea della scarpa conserve sotto L abito cambieranno viso espressione e ti diranno il più grande NO anche perché a me dato che essendo già bassina troverebbero problemi con la piega del vestito .. e ti sto parlando io che tacchi non ne ho mai indossato uno in vita mia, quindi quel giorno per quanto comodo possa essere sarà sempre la prima volta che porto una scarpa col tacco. 🙏🏻
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio di fare il cambio per via della lunghezza dell’abito. Come fai con la lunghezza?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado contro corrente del tutto visto che le converse le porterò dall'inizio alla fine. Non sono le scarpe che renderanno unico quel giorno o meno fantastico.... Non amo i tacchi figuriamoci portarli per ore...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono una Pro converse, ho girato tanto per trovare delle scarpe eleganti ma comode da tenere tutto il giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2018 Pesaro - Urbino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente la eviterei ... non mi sembra la circostanza giusta per le converse

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condiviso parola x parola!!!! Mettere le converse al matrimonio sarebbe come andare in palestra col tacco 12 Smiley xd parere personale.. Nonostante sia abituata ai tacchi altri ho scelto un tacco 8 x il matrimonio.. Ho preferito la comodità (sempre con eleganza) per evitare il cambio...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se le cambio sembrerei una papera visto che si vedranno molto le scarpe sul vestito scelto 😂!!! Ma tu che puoi 👍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ero straconvinta di mettere le converse il gg del mio matrimonio..anzi avevo proprio abolito i tacchi..ma il mio compagno non piaceva l idea di entrare in chiesa cosi...poi avendo scelto la tuta al posto del classico vestito l atelier mi ha proprio dt ke sarebbe impossibile metterle xk nn potrei mantenere il pantalone...le comprerò per fare delle foto e kmq poi riutilizzerò...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia: io non mi sentirei a mio agio, sapendo che ho delle scarpe da ginnastica sotto il vestito, non lo farei mai. Le trovo non adatte e soprattutto non eleganti. Al limite potresti metterle giusto per la foto particolare e poi indossare un altro paio più comodo, ma sempre elegante.Smiley shame inoltre anche la lunghezza del vestito non andrebbe più bene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì, questo sì, ma dovrai tenere alzato l'abito o lo pesterai, con un tacco grosso più comodo non avresti questo problema Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea piace molto anche a me e volevo fare anche io un cambio scarpa.. ma sono un po' perplessa a causa della lunghezza del vestito.. tu Cos hai pensato a riguardo?
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa questione che ha sollevato mia mamma, ma io penso che dopo ore con i tacchi smetterò di resistere e a quel punto la parte "elegante" della giornata sarà passata, quindi pace per l'orlo, preferirò scatenarmi e ballare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea non è male, ma hai pensato all'orlo del vestito?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea fantastica che ho visto sperimentare ad una mia amica. Lei ha fatto il cambio scarpe prima della cena nella location è ha messo le all' star blu perché il colore del suo matrimonio era blu. In questo modo è riuscita a godersi di piu il ballo, gli scherzi e i giochi fatti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo come idea ma mi dispiacerebbe non poterle riutilizzare. Io farò il cambio con le sSuperga di pizzo bianche
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo le converse solo dopo il taglio torta ( altrimenti in tutte le foto ero troppo bassa rispetto a mio marito 😂😂😂 ) per 'orlo non c'e'problema perché nella gonna c'e' un anello di stoffa da agganciare al braccio per tenere su il vestito, ovviamente l'abito cade molto meglio con le scarpe con il tacco perciò a fine festa ci sta ma mettere le converse subito appena arrivati in location a me non piace molto personalmente.. in ogni caso le converse sotto l'abito da sposa sono viste e area viste e non risultano più originali.. io le ho indossate solo X questione di comodità a fine festa, le ho ordinate sul sito muffinshop ce ne sono di molti tipi se vi va date un'occhiata 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione