Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ada💚
Sposa Novella Maggio 2018 Brescia

Caparra e deposito cauzionale %

Ada💚, il 9 Novembre 2017 alle 07:56

Pubblicato in Ricevimento di nozze 58

Buongiorno, desideravo sapere quanto vi hanno chiesto le sale come deposito cauzionale prima del ricevimento. Dato che sono ancora in fase contrattuale con la mia sala, vorrei avere da vuoi alcune informazioni. A noi hanno chiesto una caparra di 5.000 euro (e va bene) poi un 20% di deposito...
Buongiorno, desideravo sapere quanto vi hanno chiesto le sale come deposito cauzionale prima del ricevimento. Dato che sono ancora in fase contrattuale con la mia sala, vorrei avere da vuoi alcune informazioni. A noi hanno chiesto una caparra di 5.000 euro (e va bene) poi un 20% di deposito cauzionale a 90 gg, un altro 20% a 60 gg ed un altro 20% a 30gg. Mi sembra alquanto sproporzionato considerando che dovremmo dare alla sala un 80% non sapendo come andrà il matrimonio. Ho bisogno delle va esperienze. Grazie

58 Risposte

• S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!! No no non va bene!😱 Noi abbiamo dato 500€ di caparra per bloccare la data e poi a definizione del menù del prossimo anno dobbiamo dare altri 500€! E per il resto ce li daremo tutti i soldi delle buste
    • Rispondi
  • Marialucia
    Super Sposa Agosto 2018 Teramo
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' spropositato....non avevo mai sentito nulla del genere, pensavo che erano folli dove abbiamo prenotato noi, ma adesso mi ricredo. A noi ci hanno chiesto 2000€ alla firma del contratto e il 30% alla prova del menù che avverà dopo Pasqua e il resto il giorno dopo le nozze, prima di lasciare la stanza. Un mese prima vogliono sapere il numero preciso degli invitati.

• Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 1000€ e poi il resto lo inizieremo a dare l’anno prossimo
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi come acconto ci hanno chiesto €1500, poi decideremo più avanti con il proprietario quanto dare prima delle nozze!Ma comunque si è un po’ sproporzionato come percentuali da fare prima!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato la caparra per bloccare la data, ma non ci hanno chiesto 5000€, ne di fare come “equitalia” qst saldo a percentuali nei vari mesi ,,, Ma poi che percentuale?? E se quando confermate il numero , è molto inferiore a quello inizialmente detto che si fa ?? Ci restituiscono i soldi ???
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte, a noi hanno chiesto un acconto del 20% alla firma del contratto conteggiando presuntivamente quanti ospiti verranno.

10 giorni prima della data di nozze bisogna chiamarli e dargli il numero esatto con tanto di file excel per tavoli ed intolleranze varie.

Il saldo la sera stessa o anche il giorno dopo.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato 1200 € di caparra e poi a definizione del menù (quindi a gennaio) dobbiamo dare altri 800€... in effetti 5000 € è un po' eccessivo :/

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo dato nulla poichè ci conosce e si è fidata sulla parola!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 500 euro per confermare la location, era la tariffa minima, si poteva lasciare anche di più. Il saldo il giorno prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto pagare il 20% alla firma del contratto, il 50% 6 mesi prima e il saldo di tutto una settimana prima!

Risultato noi abbiamo pagato il 100% una settimana prima, quando abbiamo definito il numero finale di ospiti. Poi in due non sono venuti e ovviamente abbiamo perso i soldi

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho dato 500€ quando ho bloccato la sala, poi una settimana prima del matrimonio sono andata da loro a dare il numero degli invitati e, per mia scelta, ho pagato metà del totale (se lo sono diviso mia mamma e mia suocera, quel giorno mia mamma ha pagato la sua metà), e mia suocera ha saldato il giorno del matrimonio!

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 1000 euro per bloccare la sala. E vogliono essere saldati il giorno prima.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato 500 euro di caparra ed e' quello il deposito cauzionale...praticamente vogliono che pagare tutto in anticipo???
    • Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Abituale Agosto 2018 Teramo
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 2000€ per bloccare la struttura.. il resto il giorno del matrimonio... mbe in effetti ti hanno chiesto un po troppo ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 1000€ di caparra alla firma del contratto per bloccare la data,il resto al matrimonio.
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto un acconto a nostro piacimento, e abbiamo dato 500€ per fermare la data, poi il resto il giorno dopo del matrimonio!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra villa ci ha chiesto 1000 euro di caparra e il saldo a matrimonio avvenuto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 500 euro per bloccare la location a gennaio poi quando andremo a fare gli assaggi per il menù daremo altri e 1.000 e poi tutto a fine matrimonio .
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500 euro per bloccare la sala e saldo il giorno delle nozze... Sperando che restino questi accordi fino a maggio 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caparra di 500 euro, 80% a una settimana dal matrimonio e saldo il giorno stesso!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come anticipo 500 euro, 2mila euro a gennaio e il saldo totale lo vogliono una settimana prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato 500 euro per bloccare la data e poi abbiamo pagato il resto alla fine del ricevimento.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la location con 3.000 euro. Il saldo avverrà a fine ricevimento.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ada,

si a me sembra alquanto spropositato. forse lo fanno per agevolare il pagamento,chiedi maggiori informazioni

Noi su un totale forfettario di 10.000 abbiamo dato 1.500 il resto è da saldare entro i tre gg successivi al ricevimento

• Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le Eventi location che ho girato io chiedevano dai 500 ai 1000 € di caparra indipendentemente da quanto splendevi .
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato location è catering a parte. ..in totale abbiamo dato poco più di 1000
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione