Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Val
Sposa Novella Ottobre 2024 Brescia

Capelli sciolti

Val, il 7 Agosto 2024 alle 16:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19

Buongiorno, qualcuno si sposerà con i capelli sciolti semplici? Io pensavo di farmi solo una piega mossa semplice, seguendo il mosso dei miei capelli, con una treccina morbida a lato per i capelli più corti in modo che non mi vadano sul viso...
Non amo le acconciature su di me, quindi opto per questa opzione!

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Agosto 2024 alle 09:01
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2025 La Spezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende molto dal periodo che avete scelto e dall’orario del ricevimento. Se vi sposate nel pomeriggio un semi raccolto secondo me è perfetto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io approvo su tutta la linea. Anche io terrò il mio mosso naturale. In generale non amo le acconciature
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che i capelli di una donna restino uguali anche il giorno del matrimonio, non è che tengano di meno la piega solo perché ti sposi... ☺️ Quindi, se tu ti vedi bene coi capelli sciolti e la piega ti dura, non vedo perché dovresti fare acconciature elaborate. Anche io mi sono fatta fare la solita piega.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende com’è il tuo capello, se tiene la piega..in estate con l’umidità e il sudore, i miei capelli tendono a perdere il minimo volume che hanno e diventano completamente piatti..quindi per me ho scelto una treccia
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io idem come te🙋🏻‍♀️
    Onde e treccia laterale, semplice 😘
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Val, se hai i capelli lunghi e non vuoi per forza le "acconciature raccolte" puoi optare per il capello sciolto con alcuni accorgimenti tanto per dare un pò più di tono: morbide trecce, ciuffi laterali che si incrociano sul dietro lasciando libero il viso.

Ti conviene fare alcune prove con la tua parrucchiera per valutare la tenuta della piega, onde evitare di ritrovarti dopo un paio di ore con una testa che sa un pò di disordinato.

Se ti sposi al pomeriggio potresti provare, al mattino, a farti fare una piega molto strong ma che dopo alcune ore si smolla quel giusto che ti permetta di avere quel bel mosso che possa tenere per tutto il pomeriggio/sera.

Personalmente l'avevo sperimentato un giorno che avevo di sera un evento. La mattina la parrucchiera mi ha fatto una testa simil afro (non si poteva vedereXD ) ma il pomeriggio, dopo che l'acconciatura è scesa, mi sono ritrovata un una chioma mossa molto bella che mi è durata fino a tarda serata (balli compresi).

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io concordo con te Smiley smile

Punterò anche io a qualcosa di semplice, perchè vorrei indossare una coroncina di fiori Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capelli sciolti 1
    Non mi aveva caricato la foto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa del genere dici? Se si, a me piace l'idea, magari puoi aggiungere un filo luccicoso nella treccia oppure degli spillini qua e là per impreziosirla
    • Rispondi
  • Val
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh essendo liscia naturale forse le esce difficile avere una piega che duri, io sono mossa naturale, spero resistano, sposandomi comunque alle 16:00 in comune e verso le 18:00 simbolicamente con tutti, sarà meno di mezza giornata, circa nove ore anche meno...

• Rispondi
  • Val
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi dipende molto da che capelli si hanno, ma a me pia e molto come idea!

• Rispondi
  • Val
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non li ho ricci come i tuoi, ma molto mossi, purtroppo il riccio che avevo l'ho perso, ero ricciolina da bambina, poi sono diventi mossi, mi piacciono comunque, ma li preferirei ricci!

• Rispondi
  • Val
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invece a me stanno male i raccolti, ho un viso ovale e non mi donano, spero anche io non faccia caldo, oddio temperatura piacevole si, spero non oltre i 25 °!Smiley xd

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Principiante Maggio 2025 Latina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò con i capelli sciolti, anche perché avendoli ricci fortunatamente non devo preoccuparmi di pieghe che non tengano Smiley xd

• Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai capelli morbidì naturale é una vera fortuna che puoi lasciarli senza acconciatura 🤣 io sceglierò tra un raccolto o semi raccolto (devo ancora decidere) ma sicuramente non potrò tenerli sciolti, non mi stanno bene e poi non li sopporto sulle spalle. Sposandoti ad ottobre non avrai problemi con il caldo, credo…
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora deciso come terrò i capelli quel giorno, ma anche questa è una buona opzione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io non amo molto le acconciature (in realtà, non amo i raccolti totali... sì i semiraccolti), però il mio vestito necessita per forza di un raccolto, quindi credo di fare qualcosa di morbido e basso.

Concordo su quanto scrive Daniela. Io in realtà ho visto le foto di una sposa che conosco (e di lavoro fa pure la parrucchiera!) con i capelli lisci (in realtà aveva una leggera piega ad onde) che però già nelle foto fuori la Chiesa si era perso.

Mi dispiace ma non mi è proprio piaciuto come le stavano i capelli, sembrava non si fosse curata la capigliatura...

• Rispondi
  • Val
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho i capelli non troppo lunghi e molto mossi al naturale, solitamente la piega mi tiene, sarebbe una sfortuna se mi mollassero proprio quel giorno! Smiley xd mi sposerò a ottobre, quindi il caldo eccessivo non dovrei averlo ahaha, spero!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ho di recente visto un video su instagram che parlava proprio di questo.. diceva che il capello sciolto (soprattutto se lungo e pesante) perde di forma durante il giorno, soprattutto se fa caldo! io avevo una mezza idea di lasciarli sciolti, ma ho cambiato subito idea Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione