Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caro
Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria

Casa

Caro, il 5 Giugno 2022 alle 20:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ci sposiamo ed andremo ad abitare a casa sua già arredata. Non vuole che cambi L arredamenti che non mi piace. Che ne pensate?

30 Risposte

Ultime attività da Caro, il 6 Giugno 2022 alle 15:01
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria la casa deve parlare di voi. Il mio futuro marito verrà ad abitare a casa mia. Porterà qualche cosa di suo perché casa mia deve parlare anche di lui visto che ci abiteremo insieme e non sarà più solo casa mia. magari piano piano prova a suggerirgli qualche piccolo cambiamento.

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se il mio compagno fosse entranto in casa mia,arredata con cura da me e avesse preteso di cambiare tutto,non l'avrei presa molto bene!Diciamo che man mano,vivendo insieme,ha aggiunto anche cose che già aveva e altre cose le abbiamo scelte insieme.Ma arrivare a gamba tesa"imponendo"cambiamenti non lo avrei accettato senza repliche...(non dico che tu lo stia facendo,è solo per spiegare la mia opinione)
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo detto che avrei fatto tutto a spese mie, decidendo certo insieme.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perché a te non piace il suo arredamento? Anche io non sarei disposta a cambiare radicalmente stile verso uno che non mi piace ma, ora che la mia fidanzata si sta trasferendo qua da me, anche se l'edificio resta mio, la casa sarà di entrambe e decideremo assieme le future modifiche!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedergli il perché di questo rifiuto categorico? È una questione economica di non voler spendere soldi per un arredamento già esistente, avete gusti diversi o cosa? Secondo me la cosa importante é sapere questo.
    In ogni caso ti direi di star tranquilla, una volta che vivrete insieme man mano che comprerete qualcosa semplicemente lo farete scegliendo cose che piacciono ad entrambi così con il tempo sentirai la casa più tua e per lui sarà una cosa più accettabile essendo un cambiamento graduale.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete viverci in due quindi diventa la vostra casa non più solo la sua quindi meglio mettere le cose in chiaro sin da subito. Ma poi perché non vuole che cambi?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi bisogna parlare chiaro, deve capire che non vai là come ospite ma come padrona di casa (anche se ovviamente la casa rimane sua) e che ti devi sentire libera di viverci come vuoi anche se questo comporta qualche cambiamento (anche piccolo eh,, magari per le rivoluzioni è meglio fare con calma).
    Parlate anche molto chiaramente di come gestire le spese di casa (tipo, se capita di dover fare dei lavori, se ci sono delle tasse da pagare...) perché ci vivete insieme ma la casa è di uno solo.
    Bisogna mettersi d'accordo su tutti gli aspetti in modo da non trovarsi magari a discutere in futuro.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so .. io sono andata a vivere a casa del mio fm ed abbiamo iniziato ad apportare delle modifiche pensate insieme.È rimasto ancora qualcosa da rimodernare, ma all'80% è cambiato tutto. Abbiamo fatto una ristrutturazione vera e propria (parziale) e cambiato tutti gli arredamenti degli ambienti ristrutturati. E questo non è stato fatto perché a me non piaceva l' arredamento di prima, ma perché è stato lui per primo a voler creare una casa che fosse di entrambi 😕
    Sarà per la mia esperienza che mi viene da dire che non è giusto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È casa sua, è ovvio che non voglia cambiare arredamento se gli piace. Fossi in te aspetterei almeno un paio di mesi almeno, ancora non sei andata a viverci e già pretendi di cambiare arredamento, potrebbe essere visto come fastidioso da lui.
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Melissa, io ti parlo per come l'ho vissuta io, stando dall'altra parte. Onestamente avendo acquistato casa con i sacrifici miei e della mia famiglia, ci ho messo un attimo ad arrivare al punto che fosse casa nostra. Sono d'accordo con te che non è assolutamente giusto che lei si sente ospite e che lui la faccia sentire come tale, ma onestamente entrare e "dettare legge" su una casa che formalmente tua non è mi sembra un po' perentorio e onestamente anche non proficuo. Ci vuole tempo per accettare i cambiamenti. Altra cosa, non per essere venali e attaccati alle cose materiali, è vero che il matrimonio presuppone completa condivisione, ma anche la comunione dei beni fa riferimento ai soli beni acquistati dopo il matrimonio, tutto ciò che c'era prima rimane formalmente del coniuge che lo ha acquistato.

    Ripeto, ovvio che andranno a vivere in quella casa è giusto che le scelte vengano fatte insieme, ma secondo me il fm ha bisogno di un attimo per processare la cosa e, iniziando da cose piccole (es. il mio fm ha cominciato dall'appendere un calendario dove io assolutamente non volevo Smiley laugh ), poi si arriverà anche a cambiare cose più grandi, economia della casa permettendo.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che sia giusto pensarla così, non è anche "un po'" casa sua, è assolutamente casa sua! Questa mentalità di lui non va bene per niente perché lei non è un ospite ma la moglie ed ha il diritto di dettare legge tanto quanto lui.
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui non lo condivide
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu abbia tutto il diritto di vivere in una casa arredata come piace anche a te 😅
    Non stai andando a vivere a casa sua, state iniziando una nuova vita a casa vostra
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che metti anche te qualcosa di tuo genere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ben comincia è a metà dell’opera! 😂 a parte gli scherzi credo sia giusto venirsi incontro se no rischi di sentirti sempre l’ospite!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh dio secondo me non va bene così … quella alla fine sarà anche casa vostra, bisogna venirsi incontro. FM si è trasferito da me, ha la palestra ( intendo proprio gli attrezzi) ed io ho preferito rinunciare al mio rustico per far sì che una cosa così importante per lui , come la sua palestra avesse il giusto posto, benché prima di lui i miei piani erano ben diversi per quella parte di casa nostra 😅 . Io direi che devi provare a parlarci, il matrimonio è un compromesso da ambo le parti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non va tanto bene, perché non sarai un’ospite in casa sua, ma sua moglie in casa vostra, quindi è giusto scendere a compromessi.
    Che motivazione ti dà?
    Se è una questione economica (tipo che sono mobili nuovi/buoni e con il matrimonio avete altre spese) ci può stare, ma deve comunque essere aperto ad adattamenti futuri.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm Red flag! 🙈🫠
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziamo bene 😆😆😆😅... scherzi a parte credo che si debba trovare sempre un punto d'incontro... anche perché è giusto che ci sia del tuo proprio per renderla casa di entrambi
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si parte male infatti
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si è giusto, ma lui non lo vuole capire
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora si parte male… io quando sono andata a convivere col mio ragazzo ho accettato tutti gli articoli casa che lui aveva acquistato nella precedente convivenza con la sua ex, per dire, l’ho fatto perché lì per lì mi faceva economicamente comodo e tante cose le sto usando ancora ma altrettante negli anni sono cambiate… un po’ bisogna accettare e sopportare ma nn tutto quindi fatti forza e col tempo parlane 😊
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si riesca a dialogare
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se accetterà in futuro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provate a trovare un compromesso perché dato che vai ad abitare anche tu è giusto che metti il tuo

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che di qui in avanti nn sarà sola casa sua ma casa vostra quindi dovrà essere arredata anche secondo il tuo gusto.. capisco il fare le cose con calma e magari all’inizio adattarsi a quel che uno trova, considerando anche che c’è un risparmio economico nel nn doverla arredare da capo, ma col tempo cercherei di fargli capire cosa nn ti piace per cercare di cambiare e apportare migliorie..
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai ragione. Secondo me ci vuole solo un po’ di tempo, vedrai che piano piano ci arriva.
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma sarà la nostra casa coniugale…
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ lo capisco: anche il mio fm è venuto a stare a casa mia e ci ho messo un po’ ad accettare che ormai questa è anche un po’ casa sua è quindi è giusto che ci metta del suo, ovviamente nei limiti del possibile (es. ora anche economicamente non è che possiamo cambiare la cucina o il divano). Il mio consiglio è parlarci e con calma fargli capire che quella per quanto sulla carta è casa sua, adesso è anche un po’ casa tua ed è giusto che tu ci metta del tuo. Lato tuo cerca di essere un po’ comprensiva e di cominciare da piccole cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione