Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Novello Ottobre 2024 Firenze

Catering o cucina interna

Marco, il 19 Ottobre 2023 alle 04:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18

Buongiorno a tutti ,

io e la mia compagna stiamo entrando nel turbinio delle mille cose da fare per organizzare il nostro matrimonio ...

ma un passo alla volta si fa tutto ...

una domanda ...

la struttura ...

secondo voi meglio scegliere una struttura con cucina interna o optare per un catering ??

scatenate l'inferno

18 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 25 Ottobre 2023 alle 13:37
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per cucina interna tutta la vita!! Sara’ che la mia location aveva tutto! non ho dovuto cercare nemmeno i fornitori per vino/alcool e dolci o il servizio di alto livello e questo mi ha veramente molto semplificato la vita e il risultato e’ stato strabiliante.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me assolutamente meglio una location con cucina interna e il proprio staff, no catering perchè con la cucina interna il cibo è espresso, riscaldato al momento, più buono, per noi è stato così.

• Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato un bellissimo (e buonissimo) ristorante perché pagare delle migliaia di euro per una villa che usi per poche ora ci sembrava insensato
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con cucina interna
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cucina interna
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto location con cucina interna. Prima di sceglierlo ci siamo andati alcune volte per pranzo/cena e abbiamo mangiato divinamente.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering va bene SOLO se hai comunque la cucina interna.
    Quindi in ogni caso struttura con cucina interna, che accettino catering esterni o meno poi valutate voi, ma scartate a priori la scelta location senza cucina+catering.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende cosa volete voi come location, se scegliete una villa antica oppure un castello solitamente non hanno la Ristorazione interna è dovete affidarvi ad un catering, la scelta risulta più complicata perché dovete cercare quello giusto per voi ma alla fine vedrai che sarà la scelta giusta
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ristorante, cucina interna: un fornitore in meno da gestire.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marco e benvenuti nel club 😂
    Personalmente , io e il mio fidanzato abbiamo preferito cucina interna, è stata una cosa di cui ci siamo accertati quando andavamo a visionare le location. Non so perchè, ma la cucina interna mi dà una sicurezza che il catering non riesce a trasmettermi, poi magari saranno mie fisse , ma è una cosa mia, anzi nostra anche il mio fm la pensa così. La cucina interna secondo me è molto più organizzata del catering . Poi se proprio vi siete innamorati di una struttura che non ha cucina interna ma catering, pazienza, che dirti ... Se per voi non è un problema, magari potreste documentarvi in giro. In bocca al lupo 😘

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto in base alla location...ci siamo innamorati della nostra che ha il catering interno ma alla fine ci andrà bene perché sono super organizzati, provvedono a tutto e fanno la pasta fresca in casa. Magari avremo un po' meno scelta ma gli ingredienti sono ottimi e i piatti fatti con amore..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste scegliere in base al caso. Cioè se la cucina interna è buona oppure meno. O alla location che vi conquista di più. Noi eravamo partiti per ristorazione interna ma alla fine siamo rimasti colpiti da una location che non ha la ristorazione interna, ma ha un catering obbligato. Ovvero, non c’è possibilità di scelta di altri catering, cosa che ci va bene perché il catering è molto conosciuto in Sicilia. Quindi sappiamo che siamo in mani sicure.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una sala con ristorazione interna, in primis perché era la location che ci ha conquistato, in secundis perché risulta più comodo per diversi motivi:
    - la ristorazione interna ti consente una gestione del cibo molto più organizzata rispetto al catering (non devono portarsi cose in giro insomma, quindi possono cucinare fresco al momento)
    - rispetto al catering hanno già un sacco di opzioni per i tovagliati etc e non li devi noleggiare apposta
    - a conti fatti risulta più economico

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre per la cucina interna, mi da una sicurezza diversa. Però comunque se vi piace una struttura in particolare, se ve ne siete innamorati, e non ha una cucina interna, io non me la farei scappare e sceglierei bene il catering
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a due matrimoni con catering estetno e li ho trovati perfetti a invitata. Noi peró abbiamo scelto la cucina interna dato che la location ce l’aveva, primo per i feedback ricevuti da amici e secondo per non avere un ulteriore fornitore da gestire.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cucina interna
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio cucina interna secondo me
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ASSOLUTAMENTE CUCINA INTERNA!
    Ho partecipato a più matrimoni con catering e devo dire che sono stati sempre deludenti, mancavano posate, piatti bicchieri, non erano coordinati bene ecc...un matrimonio in particolare è stato rovinato completamente dal catering
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione