Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pasqualina
Sposa Novella Giugno 2024

C'è qualche sposa che ha messo gli occhiali da vista?

Pasqualina, il 8 Dicembre 2023 alle 21:29 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Ciao sposine, volevo un consiglio. Io sono strabica e porto gli occhiali da oltre tre anni. Per il giorno del matrimonio non so se mettere gli occhiali o tentare con le lentine, con il dubbio che il difetto all'occhio si veda lo stesso. Qualcuna nella mia situazione ha trovato una soluzione? Ho paura di rovinare la bellezza di abito e trucco con gli occhiali, e allo stesso tempo ho paura che il difetto si noti con le lentine e possa rovinare le foto. Voi come avete risolto?

17 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 18 Dicembre 2023 alle 19:24
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sia mio marito che io abbiamo indossato gli occhiali.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono lievemente miope ma senza occhiali ormai non mi riconosco. Ho scelto una montatura sottile ad inizio anno appositamente per il matrimonio (celebrato ad Ottobre).
    C'è qualche sposa che ha messo gli occhiali da vista? 1

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Io per fortuna uso gli occhiali solo a lavoro e quando guido, ho pochi gradi quindi riesco a vedere bene anche senza , per cui esco di casa senza occhiali per le uscite . Ma il mio fidanzato li porta da quand'era piccolo e ti dico che ho espresso un desiderio per il nostro matrimonio : Li deve indossare! Perchè l'ho conosciuto così e ora non riuscirei a vederlo senza, anzi per me è ancora più bello con gli occhiali! 😍
    Per cui vai tranquilla, se sei a tuo agio indossali pure 🥰

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da quando ero bambina e, onestamente, non riconosco il mio volto senza. Motivo per cui ho deciso di indossare gli occhiali anche il giorno del matrimonio. Fanno parte di me e li considero un accessorio come qualsiasi altra cosa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono decisamente pratica! Secondo me fai bene, io però senza occhiali ho paura di perdermi tutto 😅 sono più astigmatica che miope!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fm porta gli occhiali e li porterà anche quel giorno tranquillamente 🤗 l'alternativa sono le lenti a contatto, ma dice che gli stanno scomode e quindi non ci pensa neanche a metterle
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dipenda tanto dagli occhiali. Se sono degli occhiali dalla montatura fine magari stanno anche bene nelle foto. Ma comunque l'importante è che tu sia a tuo agio. Se mettessi le lenti per poi passare tutto il giorno in ansia/paranoia, tanto vale mettere gli occhiali e stare tranquilla.
    Io penso che metterò le lenti ma comunque ho ancora molto tempo per cambiare idea 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le lenti a contatto quindi userò quelle
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono miope e astigmatica ho tentato a mettere le lentine in questo periodo in previsione del matrimonio a settembre ma le ho trovate scomode e in più non ci vedo bene come con gli occhiali perciò ho deciso che il giorno del matrimonio non indosserò proprio nulla. Fino a quando riesco a stare senza occhiali starò senza occhiali (non mi manca poi così tanto) dopodiché li indosserò, il mio sarà un matrimonio molto poco formale quindi chi se ne frega, i miei invitati sanno che sono un tipo molto pratico.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io port gli occhiali da quasi 20 anni ormai.. quindi le lenti non le metto quasi mai perché io essendo sia miope che astigmatica le lenti per me costano 50€ e preferisco prenderle in momenti occasionali, però per il matrimonio assolutamente prenderò le lenti e le porterò tutto il giorno.
    Io stavo pensando di fare l'operazione per tirare via gli occhiali però avendo ancora 23 anni è presto e devo aspettare ancora 4/5 anni
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io porto gli occhiali da quando avevo 4 anni, ormai li sento come parte di me! Metto le lenti al mare o in moto ma non mi sento mai a mio agio, in più per il mio astigmatismo non vedo comunque bene con le lenti a contatto come vedo con gli occhiali..quindi ho deciso che anche il giorno del matrimonio terrò gli occhiali!
    Non voglio avere tutte le foto e i ricordi con una versione di me che non esiste nella mia vita reale, perché dovrei fingere di essere diversa da quello che sono in un giorno così importante?
    Non penso neanche di cambiare montatura, i miei occhiali mi piacciono così!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che tu vedi come "difetto" secondo me è solo una tua caratteristica, che contribuisce a fare di te la donna bellissima che certamente sei. Quindi non mi preoccuperei né per gli occhiali né per lo strabismo. Fanno parte di te e dovresti pensare solo a qual è la soluzione più comoda per te. Se non sei abituata alle lenti potrebbero darti fastidio o caderti, non mi sembra il caso.
    Io metterò le lenti a contatto, ma perché, appunto, sono abituata.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io miope, e generalmente porto gli occhiali perchè stando tante ore davanti al computer mi viene meglio... però per quel giorno lenti a contatto

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di sicuro metterò gli occhiali... Non posso portare lentine e cmq non le sopporterei credo Smiley xd ... Dovendo un po' di tempo fa cambiare gradazione delle lenti, ho provato gli occhiali senza montatura... E sono molto leggeri sul volto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo le lenti a contatto. Le spose con gli occhiali proprio no, non mi piacciono.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da 15anni.
    Per questioni pratiche ho provato ad acquistare le lentine anni fa volendole usare solo per uscite in moto e palestra.. ma non ci sono proprio riuscita , mi davano un fastidio tremendo.
    Anche io mi sto ponendo adesso il problema perché ho una montatura nera e importante, e stonerebbe con tutto....però non riesco proprio a tenere le lentine 😭
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono miope ed ormai non esco di casa senza lentine, gli occhiali li uso solo in casa, ma è una cosa molto soggettiva: se sei abituata ti direi lenti, altrimenti occhiali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione