Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Novella Agosto 2025 Palermo

Che tipo di ricevimento scegliere in alternativa alla solita cena o pranzo formale ?

Giusy, il 26 Giugno 2023 alle 06:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Salvato
Vorrei fare qualcosa di diverso al mio matrimonio , ero orientata più sul cocktail party , quindi fare un vero e proprio aperitivo dove però ognuno ha comunque diritto ad un posto a sedere …ma non vorrei risultasse una cena squallida , dovrei precisare nell’invito questo? Oppure cambiare tipologia di party? Anche il brunch o il pic nic erano un’idea nuova per me . Voi cosa preferireste per non cadere nel ridicolo !?

pic nic party

8%

15 voti

Wedding Brunch

41%

77 voti

Cocktail party

51%

97 voti

28 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 11 Luglio 2023 alle 13:28
  • L
    Sposa Novella Giugno 2025 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cocktail party. Sono stata ad un matrimonio in una villa con piscina. Eravamo tutti in costume e gli sposi hanno optato per questo tipo di ricevimento. È stato un matrimonio bellissimo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Campobasso
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non optare x un classica cerimonia?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Aprile 2024 Varese
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è davvero stupenda!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ispirerebbe tantissimo un cocktail party!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io da invitata preferirei il cocktail party, la trovo un'idea originale, ti consiglierei di specificarlo nella partecipazione che non sarà il classico pranzo ma una cosa più informale 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un brunch..più pratico e gestibile, poi magari puoi optare per open bar e musica…
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato brunch ma è carino anche cocktail party, come scrivi tu l'importante è che ci sia posto a sedere per tutti e magari il personale a servire.
    Non vedo perché ci debba essere di squallido onestamente 🤷🏻‍♀️, io sono stata ad un matrimonio tutto a buffet ed è stato molto divertente perché le persone potevano muoversi come volevano e parlare con chi volevano e soprattutto mangiare solo quello che volevano. C'erano i tavoli per sedersi.
    L'unica cosa che non mi convince è il pic nic perché stare per terra può essere molto scomodo, però le altre sono buone idee, non sta scritto da nessuna parte che se non si fa un pranzo o una cena allora non sembra un matrimonio.
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto cocktail pensando al nostro aperitivo 🍸🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una grandissima fan dei brunch, per me la migliore tipologia di pasto mai inventata sulla faccia della terra 😂
    Ovviamente quando fatto bene!
    Quindi direi un bel buffet di cose sia dolci che salate, succhi, centrifughe, yogurt, caffè caldi e freddi e poi lasciare in qualche modo “à la carte” alcune scelte di piatti che non possono stare sul buffet, come selezione di uova, french toast, avocado toast. Io impazzirei per una cosa così 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Giugno 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio per me è una festa, io voto cocktail party 😜
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un'ottima idea! anticonvenzionale! il cocktail party secondo me si addice di piu' al tipo di evento Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se proprio proprio devo scegliere meglio il cocktail.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non mi entusiasma nessuna delle tre. Un pranzo/cena seduti al tavolo non deve essere per forza una cosa formale, è semplicemente un pasto seduti😅 Devi valutare bene in base agli ospiti che hai, se hai persone di una certa età è molto probabile che non "apprezzino" e che con un buffet non si sentano a loro agio. Sono stata a un matrimonio dove la.cena era solo a buffet con posti seduti ma non assegnati. È stato un po' un caos perché alcuni tavoli restavano con posti vuoti e altri non ci si entrava quindi la gente doveva star lì a spostarsi magari dove capitava. E le persone anziane erano un po' in difficoltà perché non sapevano dove sedersi e fare su e giù al buffet è stato faticoso. Tieni presente che un matrimonio è una giornata faticosa per tutti e potersi sedere comodamente ed è essere serviti dal cameriere è più comodo per tutti anziani e non😅 se hai pochi ospiti e tutti giovani direi o cocktail o Pic nic anche se non ho capito bene cosa intendi per picnic. Seduti per terra non lo vedo comodo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato brunch, ma come hanno scritto molte altre dipende dalla stagione, se ci si sposa in piena estate meglio la sera. Non vedo cosa debba esserci di ridicolo e neppure cosa sia necessario specificare nelle partecipazioni. Quando mi sono sposata la prima volta, ossia parecchi anni fa, organizzammo una specie di buffet rustico (ci siamo sposati a settembre a metà pomeriggio) nella sala da ballo che avevamo affittato. Tutti cibi locali sistemati tipo sagra paesana. Gli invitati, giovani e anziani, si sono divertiti molto. L'importante, ma tu già lo sai, è che ci sia posto a sedere per tutti. E, mi permetto di aggiungere anche un po' di servizio, per evitare che gli invitati più anziani debbano servirsi da soli. Mia madre era disperata quando ha capito cosa volevamo fare poi però quel giorno si è divertirà moltissimo 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding brunch
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cocktail party secondo me è il migliore..

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho selezionato wedding brunch, ma dipende in effetti cosa intendi.
    Pic nic prorpio no, io personalmente li ho sempre odiati anche quando avevo 20 anni, ma è un'opinione soggettiva, molti li adorano.
    La scelta dipende dal periodo in cui intendi sposarti ma soprattutto dal target degli ospiti, insomma se hai tanti bambini o parenti anziani tutte e tre le opzioni non mi sembrano motlo azzeccate. A me piacciono molto i buffet ma ci si deve poter sedere seppure con posti non assegnati, odio mangiare in piedi, con il piattino in mano e magari pure la borsa.....a quel punto preferisco anche un fast food. Io sono per le cose classiche, anche easy e non in pompa magna, ma seppure fosse un compleanno a me piace sedermi e mangiare comodamente, figuriamoci per un matrimonio che un evento importante e si spera unico.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un cocktail party, molto meglio del pic nic o brunch🙂

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Così leggendoli mi ispira il pic nic, lo troverei un idea simpatica e diversa. Ma bisogna vedere poi come svolgerlo, seduti su un telo a terra sarebbe molto simpatico, ma anche scomodo se penso ai vestiti stretti o comunque limitanti delle donne; o se penso ad ospiti di una certa età..... Bisognerebbe organizzarlo per bene pensando ad ogni aspetto

    Tutto è carino se ben organizzato quindi prosegui la tua strada tranquilla

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi esaltano nessuna delle 3 perché sia io che mio marito siamo gente da questo punto di vista classica e tradizionale infatti al nostro matrimonio avevamo fatto il classico pranzo seduti che è molto più comodo secondo noi. La gente dopo una giornata campale ha bisogno di stare comoda e mangiare comodamente.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal periodo in cui ti sposerai
    Se autunno inverno brunch, se primavera estate cocktail party . Il pic nic lo escluderei più che altro perché se hai invitati non giovanissimi non è molto comodo.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se organizzata bene, non è “squallida” né “ridicola” nessuna tipologia di festa. Tra quelli che hai proposto io preferirei il brunch, altrimenti qualche giorno fa ho messo un po’ di inspo per un pool party, se ti può piacere il genere 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra questi preferisco sicuramente il wedding brunch Smiley smile
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena stata a un matrimonio organizzato con un cocktail party cioè aperitivo a buffet e anche due primi a buffet ma senza tavoli o posti assegnati, semplicemente un po' di tavoli dove la gente poteva sedersi liberamente, è venuta proprio una bella festa!! 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio non vuoi la cosa classica allora meglio il cocktail party
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi entusiasma nessuna delle 3 sinceramente ma se proprio dovessi scegliere opterei per il cocktail party, alla fine è una festa!

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cocktail party tutta la vita, al tramonto, semplice, elegante
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il brunch
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione