Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Curiosa Agosto 2023 Rieti

Chi avete invitato al vostro matrimonio?

Sofia, il 19 Ottobre 2022 alle 17:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Sposine, ho un serio dubbio!
Io e il mio FM eravamo abbastanza convinti (più lui che io) di optare per una cosa ristretta (40 persone).
Ultimamente stiamo pensando di allargare un po’ per evitare che si disperdano o si annoino essendo in pochi ma cercando di stilare una lista non sappiamo proprio chi aggiungere! Abbiamo contato i nostri parenti stretti e gli amici, non vogliamo aggiungere parenti più lontani (con cui non abbiamo molto rapporto) e i cari amici sono chiaramente già contati.Voi chi avete invitato? Cosa mi consigliate?

30 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Ottobre 2022 alle 10:07
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per prima ho invitato gli amici più cari e poi parenti ma siccome siamo tanti ho scelto solo quelli con cui ci frequentiamo di più
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo sui 150,tra parenti stretti,amici,colleghi!!anzi abbiamo dovuto fare delle scelte per via del baget ...se no erano sui 300...
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda noi siamo partiti con 65 invitati e alla fine tra dispersioni varie e buche dell'ultimo momento siamo arrivati a 49 persone compresi noi sposi. Avevamo solo 10 parenti il resto tutti amici e credimi che non ci siamo annoiati e nulla è stato statico anzi quelli della location ci hanno fatto i complimenti proprio perché è stata una gran festa nonostante fossimo pochi.

    Se inviti le persone giuste vedrai che non ci si annoia anzi c'è modo di essere più uniti e partecipi. Poi noi avevamo la fortuna che bene o male si conoscevano tutti e tutti erano sulla stessa lunghezza d'onda riguardo al tipo di divertimento

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo invitato solo quelle persone che ci tenevamo fossero con noi quel giorno, in linea di massima parenti stretti, amici di una vita e altre persone che comunque ci faceva piacere avere.

    Per noi non aveva senso invitare quei parenti che non vediamo mai e magari quando li incontri per caso neanche ti riconoscono.

    Totale circa 50 persone e non ci siamo certo annoiati

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato le persone più strette e siamo arrivati a 100 🤭🤭🤭
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono cresciuta in un paesino e ho invitato tutte le famiglie che mi conoscono fin da bimba. Inaspettatamente hanno partecipato più loro di amici “stretti” che hanno usato mille scuse per non esserci. Idem per gli amici di famiglia, sono stati inclusi nell’invito perché ci tenevo ad averli.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sofia, secondo me dipende molto anche dal budget. Se avete il budget potreste estendere l'invito agli amici d'infanzia o ai parenti piu' lontani con cui avete un minimo di rapporto?

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente meno gente c'è più ti diverti in quanto riesci a coinvolgere tutti, noi eravamo in 80 e ci siamo divertiti un mondo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che brutto pensare di invitare persone solo per far numero. Noi abbiamo invitato solo persone molto strette (sia tra amici che parenti, non abbiamo invitati zii che non si vedono da secoli ad esempio) ed eravamo 60. Abbiamo pensato a chi volevamo vicino in quel momento molto importante per noi.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo invitato parenti e gli amici che frequentiamo abitualmente. Siamo una sessantina di persone

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non invitare persone per fare numero, invita chi veramente vuoi che sia presente quel giorno. Noi inviteremo amici e parenti più stretti senza farci problemi ad escluderne tanti altri. Si offenderanno? Pazienza.

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in lista ne abbiamo circa 200 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non invitare per fare numero…meglio pochi ma buoni. Si divertiranno lo stesso, l’importante è che ci siano tutte le persone che volevate
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo sotto i 50, i familiari e gli amici più cari. Penso che una festa tra intimi sia più goduta , almeno per noi così è stato
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vi siete già risposti da soli, se non volete allargare ai parenti più lontani vuol dire che va bene così, noi eravamo in quaranta, anzi in 39 per essere precisi e siamo stati benissimo, perché essendo pochi siamo stati con tutti e anche gli invitati sono riusciti a parlare un po' con tutti.
    Che si disperdano non so cosa vuol dire, è quando ci sono tante persone che diventa dispersivo...in pochi sicuramente non ci si annoia.
    Poi invitare gente per fare numero che senso ha?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 65 per lo stesso motivo, siamo sicuri che anche se non tantissimi, nessuno si annoierà 😁
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho optato per un matrimonio riservato a chi fa parte della mia quotidianità e proprio per questo immagino e spero di organizzare un matrimonio divertente dove mi sentirò libera di essere me stessa proprio perché saró con coloro che mi conoscono bene❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i parenti stretti, amici e colleghi più stretti.
    Dalla mia parte i parenti sono tanti, ma siamo tutti molto legati e ci tengo ad averli al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo una trentina e nessuno si è annoiato
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo invitato solamente i parenti più stretti e gli amici più stretti e saremo 55/60... ma sinceramente mi va bene così! Invitare tante persone solo per fare numero preferisco evitarlo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! Noi eravamo in 60 e avevamo solo parenti stretti e amici. Secondo me se siete in pochi ma buoni vi divertite molto lo stesso, se si crea un bel gruppo poi c'è una bella atmosfera 😍
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo invitato solo parenti ed amici più stretti,ma considera che abbiamo iniziato ad organizzare(compresa la prenotazione della location)in periodo covid,tra restrizioni sui numeri,green pass ecc,quindi siamo stati molto selettivi sugli invitati,volevamo assolutamente ci fossero le persone più importanti ed abbiamo dovuto per forza escluderne altri.Alla fine però è stato meglio così,ci siamo davvero goduti la giornata in compagnia di tutti(eravamo in 50),lo rifarei sicuramente🙂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tanti parenti stretti e anche tanti amici, quindi anche restringendo non abbiamo potuto scendere sotto i 126 compresi noi...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete già contato tutte le persone più care non aggiungerei nessun altro 😊
    Noi abbiamo invitato i parenti più stretti e gli amici anche se nel mio caso (essendoci solo la mia famiglia e i miei amici) mio padre ha avuto piacere di invitare altre due famiglie che in una situazione normale sarebbero rimaste escluse
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale se sono tutte le persone a voi più care, che importa quante sono? Avrete sicuramente modo di stare tanto tempo con tutti e divertirvi insieme! (A differenza mia che probabilmente passerò poco tempo con tutti perché superiamo abbondantemente le 130 persone, ma abbiamo una cerchia familiare e amicale molto ampia)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché in 40 vi dovreste annoiare? Meno si è e più il matrimonio riesce bene, noi avevamo una trentina di invitati ed è andata benissimo così. Anche noi abbiamo invitato i parenti più stretti e gli amici più cari. Hanno tutti socializzato fra loro anche se venivano da tutta Italia e per alcuni era la prima volta che si brcrvsno
    Aggiungere persone solo per far numero è il modo migliore per rovinarsi la festa.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo in pochi , e ci siamo divertiti ugualmente !! Anzi , ho potuto interagire con tutti senza lasciare da parte nessuno 🥰
    • Rispondi
  • W
    Sposa Principiante Agosto 2022 Roma
    Wallis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una cosa molto ristretta: 32 persone. Parenti piu prossimi e amici stretti.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi all'inizio siamo partiti con circa 40 invitati poi, siamo passati a circa 80...inizialmente avevamo pensato ai parenti stretti e qualche amico poi, abbiamo pensato di invitare tutti i nostri amici più cari, ed ecco che siamo arrivati ad 80.... Numero definitivo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo invitato solo i più stretti, in tutto siamo 60 massimo, il consiglio che ti posso dare e di invitare solo ed esclusivamente i più stretti come fatto noi, condivideranno insieme a voi la vostra immensa gioia😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione