Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli

Chi farà il cambio d'abito?

Anna, il 13 Febbraio 2026 alle 16:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato

Ciao a tutte sono super intenzionata a voler fare il cambio d'abito per il party, poichè il mio vestito è davvero pesante. Non vorrei spendere un rene come il primo abito, sapete dove posso trovare dei bei minidress da sposa anche online o in negozi fisici? Vivo tra roma e Napoli.

io si

15%

21 voti

io no

85%

119 voti

36 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 13 Marzo 2026 alle 13:19
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solo per la parte delle festa (quindi dopo il taglio della torta) indosserò il due pezzi (corpetto e gonna midì) che ho preso per il matrimonio in comune. Avendolo acquistato in un atelier (e avendolo quindi anche pagato parecchio) mi sembrava sprecato non riutilizzarlo e farlo vedere a tutti ahahah

Il mio abito da sposa comunque ha le maniche removibili, quindi per il taglio della torta credo le toglierò (non lo farò prima per la cena come in tanti consigliano perchè adoro le maniche lunghe)

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woooow che bello!!!
    A me alla fine il mio testimone che è sarto d’alta moda, mi ha proposto di confezionarlo lui, quindi lo disegneremo a breve
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi farà il cambio d'abito? 1
    È questo. Il mio risulta più lungo (appena sopra il ginocchio) avendo preso una taglia grande. Però diciamo che fa la sua figura secondo me
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooohhhhhh postaci una foto sono curiosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2026 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so ancora se lo farò. Ho un vestito davvero importante e mi spiacerebbe cambiarlo ma sono anche consapevole che pesa e che magari mentre ballo sia difficile tenerlo per 4 ore di festa. Quindi ho preso da HM un vestito corto bianco con le paillettes senza maniche e con un fiocco sulla schiena. È davvero carino. L'ho preso giusto per avere un salvagente durante i balli. Sicuro non cambierò abito al momento taglio torta e primo ballo. Nel caso, se sarà, lo cambierò dopo ma solo per una questione di comodità
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vedo come uno spreco di soldi comprare due abiti per un solo giorno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di sposarmi una sola volta nella vita, e l’avito che mi ha fatto emozionar e ho scelto voglio averlo con me per tutta la giornata
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò alle 18.00, non farò after party, ed avendo speso 5000 euro di abito me lo tengo fino alla fine!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea del cambio abito mi è sempre piaciuta e ci ho pensato a lungo se farlo, tant'è che mi ero data anche un budget molto alto per la scelta degli abiti..

Poi alla fine ho veramente esagerato con l'abito principale, ma mi sono innamorata follemente dal primo momento che lo ho indossato, quindi ho deciso di godermelo per bene tutta la giornata! Smiley love

Adesso sono indecisa solo se fare un cambio capelli/make up, poichè il mio abito ha comunque "dei pezzi" che posso decidere se indossare sin da subito o se aggiungerli gradualmente o direttamente solo al taglio torta! Quindi in base a quello poi deciderò bene come e quando effettuare questi piccoli cambi che nel complesso comunque cambiano un po' il total look finale ! Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, io non farò il cambio abito, in quanto il mio abito, per fortuna è molto leggero, quindi non dovrei avere problemi 😂

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io non farò cambio abito, perchè dopo tutto quello che ho speso per quest'abito voglio godermelo fino alla fine! Farò però cambio scarpe per ballare tutta la notte!

Inoltre, poichè mi sposo a fine ottobre, con celebrazione all'esterno, per la cerimonia avrò sopra l'abito un lungo mantello in lana Smiley smile

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, felice di averti dato uno spunto 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sissi, li cerco sui social, sei stata davvero gentile
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene in mente Attianese Boutique a Pompei, ha dei capi unici e tante idee per cambio abito sposa! Seguilo sui social 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Paola. Non lo conoscevo questo sito.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, non avevo visto tutto il post. Hai provato a vedere su Azazie? Ci sono dei modelli carini!

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Giugno 2026 Caserta
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò …. Sono così innamorata del mio vestito che lo vorrei mettere anche per un uscita 🤣 vorrei non toglierlo mai …. É bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è uno spreco di soldi avere 2 vestiti se poi li lasci là in armadio per poi non usarli più
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Principiante Maggio 2026 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo . Non ti offendere è solo il mio parere .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho fatto e non ne ho sentito la mancanza, ho vissuto ogni secondo del mio matrimonio e volevo vivermi pienamente anche il mio abito dato che era l’unico giorno in cui l’avrei indossato (con quello che costano poi😜)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente per te 🙂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Principiante Maggio 2026 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa inutile
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in qualche outlet, online io non mi fiderei molto, anche perché sicuramente andrà poi modificato e quello che risparmi lo devi dare a una sarta
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio era abbastanza ingombrante ma la giornata vola, inizia e nemmeno ti rendi conto è già finita, non avrei mai potuto perdere tempo per cambiarmi e tutto, poi vabbè io adoravo il mio abito, lo rimetterei anche ora e devo dire che alla fine per ballare è stato semplice comunque grazie al nastrino per il polso che ti permette di alzare la "coda"
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio tenere l'abito principale fino alla fine,per cui non farò cambi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ce l'ha ma non è che costino precisamente "poco" ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci ho pensato a lungo. Anche io avrò un abito ingombrante e pesate e soffro molto il caldo. Ero molto combattuta perché con quello che pago l’abito mi dispiacerebbe cambiarlo… poi ho pensato che tanto il taglio torta lo faremo alle 22.30, quindi se sopporto il primo abito fino a quel momento, potrò sopportarlo benissimo anche le 2/3 successive!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no io ho scelto l'abito principale comodo in quanto mi sembrava uno spreco il cambio d'abito
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lucia non sapevo che max Mara avesse una sezione bridal.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche il mio abito, nonostante non fosse ampio, pesava tantissimo! Non ho voluto fare il cambio perché volevo godermelo fino alla fine, nonostante il peso non volevo toglierlo più! La giornata poi è letteralmente volata, per ritoccarmi il trucco hanno dovuto prendermi di peso perché non volevo perdermi un attimo della festa, non avrei mai potuto perdere altro tempo per cambiarmi!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto cambio abito xké volevo tenerlo tutta la.giormata l'abito già di suo era costoso quindi sarebbe un peccato non godersela tutto ovviamente sono gusti.....max mara ha anke degli abiti carini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione