Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma

Chi ha fatto lavare l'abito da sposa?superstizioni

Manuela, il 27 Marzo 2013 alle 17:11 Pubblicato in Just Married 0 55

.....qualche giorno fa....stavo parlando con delle mie amiche ....ho detto devo portare l'abito in lavanderia ....devo trovare il tempo....e subito mi hanno fermato...mi hanno detto di non farlo lavare perchè porta male....io non l'avevo mai sentito....mi hanno detto tanto non lo devi rimettere lascialo cosi.....

55 Risposte

Ultime attività da Alina, il 13 Ottobre 2022 alle 22:11
  • Alina
    Sposa Novella Settembre 2022 Prato
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato in lavanderia,oggi vado a ritirare e scopro che abito pieno di macchie,non lavato bene e ho speso 100€.ho dato tempo unaltro gg per sistemare vestito, se no chiamo carabineri
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito 🫤 tutte le persone che conosco come me hanno lavato l’abito dopo il matrimonio, anche perché sinceramente con tutto lo sporco che si impiglia sotto l’abito nell’armadio sporco anche no 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho scritto un post poco fa..ma mi sono imbattuta in diverse spose che lo hanno lavato loro in casa..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato a fare un post qui sul forum e a chiedere consigli? Magari trovi qualche ragazza della tua città che ti sa indirizzare in una lavanderia, o magari di qualche città vicina.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tessuto è Mikado e pizzo il corpetto...se no mi hanno consigliato una vaporizzazione..non so davvero come muovermi..sono davvero affranta
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo. Il problema é che se fai da sola rischi perché a seconda del tessuto e dei ricami potresti fare seri danni. Se non é una cosa così evidente di direi di lasciar stare e tenerlo così senza rischiare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si trova nella mia città l'outlet 😭
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E chiedere all'outlet se ti indirizza a una lavanderia di loro conoscenza? Sarà capitato loro di dover far lavare degli abiti quindi magari qualcuno conosceranno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le lavanderie della mia città non si vogliono prendere la responsabilità di lavarlo per paura di rovinarlo...certo, il motivo è che io ho comprato il vestito in un outlet e la sarta che ho trovato ora mi sa facendo le modifiche e lo vedo sporco..quindi lo vorrei lavare..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente un vestito da sposa non si può lavare in casa. Al massimo in una lavanderia, ma specializzata. Posso chiederti però il motivo per cui lo vuoi lavare prima del matrimonio?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gloria, mi sono imbattuta nel tuo messaggio, io vorrei lavare ilio vestito a casa prima di indossarlo..ma tante mi dicono che sono pazza e che lo rovino..😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho lavato a casa nella vasca da bagno, l'ho riprovato ed era perfetto! Non credo a queste superstizioni e non avrei mai riposto l'abito nelle condizioni in cui era lo strascico. Conosco spose che lo hanno lavato e sono sposate da più di 20 anni!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stupidaggini medievali, con quello che vale figuriamoci se lo lascio marcire sporco nell'armadio. Pulito e profumato e conservato con cura!

    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho portato a lavare ahahahah sia il mio che di Mio marito.. ahahahah che succederebbe ???
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il mi l'ho lavato; come molte altre che conosco e di cui leggo qui

    Al di la poi del fatto che non credo in queste superstizioni ma conosco almeno 1 coppia in cui so che lei ha lavati l'abito e sono sposati da quasi 17 anni; quindi ho la prova che siano solo miti da sfatare

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A queste cose nn c credo..... Il mio lho lavato 2 giorni dopo... Se è destino t va bene ugualmente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte le superstizioni, a me in lavanderia hanno detto più che altro che lavandolo si sforma e si può rovinare il pizzo
    • Rispondi
  • Bioen
    Sposa Principiante Settembre 2017 Palermo
    Bioen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò lavare (mi sono sposata 1 mese e mezzo fa)..mia madre che l'ha lavato ha detto che se tornasse indietro non lo laverebbe più perché l'abito da sposa è simbolo del sacramento e quindi non va lavato perché sarebbe come toglierlo e porta male...a lei portò male lavarlo! Al di là delle superstizioni..Il mio è un pò sporco solo sotto lo strascico..me lo sono goduto e ne sono così gelosa che nom voglio lo tocchino quelle delle lavanderie! 😉..quindi è nella sua nella custodia nell'armadio..e ogni tanto apro la cerniera e lo guardo..😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gira un pochino. Trovi posti anche da 50-60 , almeno dalle mie parti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito. Per me é ovvio che vada lavato. É giusto che venga riposto bello pulito e tenuto cosí per sempre :-)
    • Rispondi
  • La Mamma Di Ste
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    La Mamma Di Ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! io l'ho lavato e sono sposata da 29 anniSmiley winking

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho lavato a casa! Prima e dopo le nozze! Porta sfortuna lavarlo? Abbiamo avuto un matrimonio da favola al contrario di quel che dicevano i suoi, siamo felici, abbiamo fatto un bellissimo viaggio di nozze, abbiamo sempre ospiti a casa e ci amiamo più ddi prima..e poi..anche se siamo un po' spaventati..ho scoperto di essere incinta! Direi che a me ha portato bene lavarlo :p ah! E mia madre continua a stare bene nonostante tutto!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è in condizioni pietose, ma non l'ho lavato... Non per superstizioni, ma perchè regalare 100€ e più per lavare un abito che non useró mai più mi piange il cuore. Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho lavato.. era in pessime condizioni a fine serata! Metterlo via sporco avrebbe significato rovinarlo ancora di più! Adesso è tutto profumato così se ogni tanto mi va di rimetterlo in casa posso farlo Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche io non credo a queste cose. Figuriamoci se porta male!!!

    A me hanno detto di non lavarlo per un altro motivo. L'abito non si lava perchè porta con se tutte le emozioni di quel giorno, ogni macchia, ogni stropicciamento rappresenta te in quel giorno e lavandolo cancelleresti tutto .

    detto questo...e considerato che di sicuro le emozioni non si cancelleranno dalla mia testa...il mio è ancora appeso che aspetta di essere sistemato... e non ho ancora deciso se lo laverò.Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre l'ha lavato, ed è sposata da 35 anni, mia suocera l'ha lavato ed è sposata da 26...io l'ho lavato e spero di superarle entrambe!!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo a queste cose e visto che ha piovuto è sporchissimo. L'ho portato due settimane fa e lo ritiro tra due settimane

    • Rispondi
  • Nily
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Firenze
    Nily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono indecisa e non per le superstizioni ma perchè ho paura che me lo rovinino... Allora, da una parte ne avrebbe ovviamente bisogno e se venisse bene sarebbe profumato e pulito. Dall'altra però mi dispiace perchè dovrei togliere i fiori di seta sulla gonna e ho paura che si sciupino anche le decorazioni di peline e strass che ha sui bordi di pizzo del corpetto. Sono passati quasi sette mesi dal matrimonio ma per l'abito non so proprio cosa fare!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm... anche a me l'han detto che porta male! Io sono una di quelle che... non l'ha lavato! Anche a me pareva una cavolata metterlo via sporco, però un po' perchè sono scaramantica, un po' perchè sicuramente non lo rindosserò, un po' perchè alla fine mi ricorderò quanto me lo sono goduto... ho deciso di non lavarlo!

    • Rispondi
  • Adela-sorina
    Sposa Saggia Giugno 2013 Ancona
    Adela-sorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentita una cosa dell genere...allora qullei pressi in affito?c'e chi gli vende?mah!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manuela io non l'ho lavato, ma di questa superstizione non ne sapevo niente, io ho fatto così perchè anche mia madre non l'ha lavato e da piccola quando lo prendeva mi raccontava quasi ogni macchia cosa voleva dire e il mio sogno è sempre stato di poter fare anch'io un giorno così, infatti non ho lavato neanche quello del mio fm, hanno preso aria mentre stavamo in viaggio di nozze poi li ho rimessi nelle loro custodie e in una scatola, pronti per raccontare i ricordi di una bellissima giornata, cmq se vuoi lavarlo non dar retta a queste cose e fallo, un bacione!

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione