Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma

Chi ha fatto lavare l'abito da sposa?superstizioni

Manuela, il 27 Marzo 2013 alle 17:11

Pubblicato in Just Married 55

.....qualche giorno fa....stavo parlando con delle mie amiche ....ho detto devo portare l'abito in lavanderia ....devo trovare il tempo....e subito mi hanno fermato...mi hanno detto di non farlo lavare perchè porta male....io non l'avevo mai sentito....mi hanno detto tanto non lo devi rimettere...

.....qualche giorno fa....stavo parlando con delle mie amiche ....ho detto devo portare l'abito in lavanderia ....devo trovare il tempo....e subito mi hanno fermato...mi hanno detto di non farlo lavare perchè porta male....io non l'avevo mai sentito....mi hanno detto tanto non lo devi rimettere lascialo cosi.....

55 Risposte

  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me porta male riporlo nell'armadio tutto sporco. il mio era diventato nero ed aveva impigliato sul fondo di tutto e di più

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..anche per me questa è nuova!! cque: io l'ho portato in lavanderia, non era messo malissimo, ma di sicuro un po' sporco sotto si! non l'avrei mai tenuto cosi nell'armadio, anche se nel suo sacco.. X-O

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maa no dai lavalo e se stai dietro alle superstizioni non fai nulla! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono superstiziosa, ma mi sa che lo farò lavare: specialmente un abito lungo con lo strascico pulisce per terra, oltre al sudore se fa caldo, al riso, alle eventuali macchie di cibo...no no, non esiste metterlo via sporco.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo sapevo che porta male!! E' forse per questo che mi sono separata????? :-((((

    Comunque io non l'avevo portato in lavanderia, ma lo aveva lavato mia mamma nella vasca da bagno!!!

    • Rispondi
  • Coky77
    Sposa Precisa Settembre 2012 Torino
    Coky77 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa mi è nuova e comunque con tutta la pioggia che ho preso il vestito era inguardabile sotto....

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma questa è nuova! E comunque ritirare un abito nell'armadio sporco non mi piace proprio.....dai lo strascico tutto sporco.....nono!!!!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio diciamo non ha macchie...ha preso solo della gran neve poverino....pero....lo faccio lavare lo stesso...non mi piace mettere via una cosa indossata......e sara quel sara!....

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai sentito una cosa del genere: io l'ho portato in lavanderia, e come ogni vestito sporco, si lava.

    Lasciare lo strascico pieno di terra e riporlo nell'armadio, quello si che è un abominio. Poi se chi non lo porta lo fa per risparmiare sulla spesa del lavaggio e stiro, quello è un'altro discorso...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farò sicuramente lavare.. non si mettono le cose sporche nell'armadio..Smiley winking Tanto se sono destinata alla sfortuna lo sarò a prescindere dal lavaggio dell'abitoSmiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto lavare non ho avuto meno sfortune in passato e poi avevo preso in pieno una cacca di piccione nel sottogonna non mi pareva proprio igienico! si mantiene meglio pulito. sono piu pragmatica che fatalista.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatto lavare , l'ho lavato da sola e ti dirò per ben due volte!!!!! (siccome l'ho usato in due feste distinte). Le scaramanzie le trovo davvero ridicole eppoi quando apro il baule del matrimonio voglio vedere il mio abito splendido splendente come quando l'ho indossato! Mi piange il cuore a vederlo zozzo!!!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa! Mi sembra un peccato, oltre che una schifezza, metterlo via sporco! Io lo farò pulire e chissenefrega!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa mi è nuova... non sapevo! Io l'ho fatto lavare... certe macchie poi più passa il tempo e più non le togli più!

    • Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmh... L'abito si sporca comunque.... Chissenefrega di quelle stramaledette superstizioni!!!! Io lo laverei ugualmente!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai sentito questa cosa,e poi anche se ci fosse il detto,io non ci credo!tu sei superstiziosa?lavato e ritirato,ma ancora appeso fuori dall'armadio,perchè non ho posto rimane li n bella vista,meno male che abbiamo una stanza che funge da cabina armadio così non da fastidio

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho mai sentito (e sono superstiziosa un po' io!)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh ma lo metteresti via sporco?? no no!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che è meglio lavarlo... se no certe macchie non verranno giù mai più!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto una ricerca con google.....qualcuna conferma la cosa...mah.....allora non se lo sono inventate io pensavo ad uno scherzo...invece c'è questo detto...beh ovviamente per chi ci crede!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma lo aveva lavato ed è tutto ok.... mia sorella pure ..... io l'ho lavato ... sperem Smiley winking

    scherzi a parte .... non avevo mai sentito questa cosa ....

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio è la prima volta che lo sento
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ......non sapevo di questa superstizione :-) Confesso che io non l'ho portato perchè non ho avuto ancora tempo, o meglio, voglia di prnderlo e portarlo. Ma, dopo che mi dici questo, eviterò di portarlo, ahahahah

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione