Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Chi ha meno di 100 invitati?

Rita, il 9 Maggio 2018 alle 22:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 108
Ciao sposine, chi si è tenuta soft con gli inviti? Noi avevamo 85 invitati e sono confermate 69 persone. Si sente di matrimoni con 150/200 invitati, io mi sento quasi insignificante Smiley xd ci siemo tenuti proprio stretti invitando parenti e amici più intimi, se avessimo voluto invitare tutti saremmo arrivati anche noi a 200, di sicuro! E onestamente non ne valeva la pena per me. Ho solo timore che diventi dispersivo...
E voi?

108 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 15 Maggio 2018 alle 08:01
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2021 Alessandria
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho la convinzione che meno invitati si ha è meglio è per tante motivazione xó noi siamo
    piu di 100 invitati perché il mio ragazzo sono di parenti davvero stretti ne ha tantissimi 🤣 comunque ho visto sia matrimoni con tantissimi invitati e sia con meno di 100 e fidati nn c’è differenza! Quindi nn farti problemi 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tenendoci stretti stretti al necessario eravamo sui 100 ma alla fine saremo si e no 70 😂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 60 compreso i bambini
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2018 Grosseto
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo invitato 130 persone e saremo 74 con i bambini.. E sono contenta anche così 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bolzano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 50 Smiley shame parenti e amici più cari
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi dovevamo essere circa 140 e alla fine siamo in 66 compresi i bambini... ma si, vediamo il lato positivo avremo più tempo da passare con ognuno dei presenti
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se siamo fortunati siamo 70 (degli 80 che inviterò). Io ho preferito invitare la famiglia stretta, zii e cugini. L'unico problema è che qui a Caserta i sabati estivi vogliono per forza un minimo di 100 invitati per la location, o devi pagare per 100 o ti aumentano il prezzo del menù.. cioè in pratica noi siamo di serie B 😡
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 60 a 70
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo ed esclusivamente le persone con cui abbiamo rapporti e non persone o parenti tanto per...eravamo 70...non stare a guardare i numeri ma la sostanza
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti cosi noi siamo 90
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bologna
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi saremo 40, parenti e amici intimi solo per pochi ma buoni 😜
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente cara noi saremo 60 persone solo parenti penso che il matrimonio sia un giorno troppo intimo per invitare tutti😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Saremo una 70ina anche meno!
    • Rispondi
  • Illari
    Super Sposa Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey ciao!!noi di invitati ne abbiamo 91 ma bisogna vedere se verranno tutti.. anche noi ci siam limitati con parenti e amici stretti, altrimenti saremmo stati in tantissimi..☺️ Il numero ala fine non conta.. quando si hanno le eprsone più care è quello l’importante😉
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati noi di base abbiamo 62 invitati.. Dobbiamo consegnare le partecipazioni, credo arriveremo ad una 50ina
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 75 ... Noi abbiamo voluto solo familiari, colleghi e amici stretti... 😍 È stato bellissimo perché c'era solo chi ci teneva davvero a noi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2040 Genova
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò una cinquantina...non mi piacciono le mega feste...di fatto ho invitato solo le persone che volevo invitare, sennò si arrivava intorno ai 250...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi meno di 100 e per nostra scelta...e siamo contenti cosi
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ALT ALT STOP!!!! No scusate ma per me l'argomento suoceri è scottante perché io e i miei suoceri ci odiamo, non ci parliamo e abbiamo rotto i ponti da mesi.
    Ragazze, ho passato l'inferno per colpa loro: mai, sottolineo mai all'infinito, permettere ai suoceri di comandare le nostre vite. Mai! Non permettere ai suoceri di comandare, non cedere. Se cedi ora sei finita, si scatenerà un circolo vizioso che andrà sempre a peggiorare. A me è stato così. Per aver concesso troppo potere anni fa, me la sono trovata ad ostacolare il nostro matrimonio, a mettere fuoco, a voler comandare in casa mia, a permettere all'altro figlio di sposarsi un mese prima di noi benché noi fossimo imbufaliti per questo. Meno male che il mio fm è intelligente e ha subito preso le mie parti allontanandosi e mettendo paletti, minacciando di doversi dimenticare di lui. Adesso non ci parliamo ma almeno abbiamo un rapporto di finta cordialità, almeno nelle foto pubbliche.
    Scusate se mi sono dilungata. Tenete fuori dalle vostre decisioni i suoceri. Sono suoceri, non persone nelle coppia. Non date loro il permesso di influenzarvi. Soprattutto alle suocere.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e devo vincerla io perché il matrimonio è il nostro e non il loro. E anche coi sacchettini li avevamo fatti solo per le persone più strette e per i miei cugini che non invito perché aime siamo metà di mille e quindi saremmo più di 140 persone e pagando tutto noi non posso permettermi così tanta gente quindi solo zii e amici stretti, e mia suocera voleva fare 30 sacchettini e passa in più per tutte le sue colleghe, i suoi capi, le segretarie, tutta l’azienda di mio suocero, le due dentiste dove andiamo e amici loro vari tutta gente che noi non conosciamo e che manco loro ci conoscono e li è stato un no secco anche dopo una bella litigata e chissene vabbene tutto ma qui si esagera.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh di regali "pelosi" ne ho ricevuti anche io un sacco.... So come ti senti. Possiamo solo dire una cosa: forza, forza, ignora e vai avanti. Otterrai quello che vuoi, nonostante tutto e tutti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Ma sai cosa fa più ridere? Che siccome la loro famiglia sono solo 11 persone compreso zii cugini ecc.. ci hanno detto noi vi regaliamo 1000€ tanto avete già tutto a casa e in questo 1000€ vi pagate il ristorante e ci includete i consuoceri così li paghiamo noi. Assolutamente no perché se tu ci regali 1000€ il ci faccio quello che voglio e se con quei 1000€ li metto per il ristorante comunque li sto pagando io i tuoi consuoceri e non tu 🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo se pagate voi il pranzo non hanno diritto a invitare gente che non conoscete. Ci credo che sei nera! Io invece devo accettarlo perché i miei futuri suoceri pagano la parte dei loro parenti e amici. Però il nervoso mi viene lo stesso. Dovrebbero pensare cosa desideriamo noi per quel giorno, non cosa interessa a loro....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Odio questa cosa che i suoceri debbano invitare, mia suocera ci sta obbligando a invitare i suoi consuoceri che manco loro conoscono (e mia cognata è fidanzata con questo ragazzo da quasi 3 anni vedi un po’) solo perché la figlia dei consuoceri ha invitato loro al matrimonio, lo trovo davvero assurdo perché sono persone che manco conosciamo e mai ho visto né in foto ne di persona e poi così mi costringe a dover invitare anche la consuocera dei miei che almeno conosco. Lo trovo assurdo e mia suocera si e arrabbiata quando gli abbiamo detto di no e sta insistendo dicendo che è da maleducati ecc...e aime mi ritrovo un FM che ha paura a dire le cose a sua madre e di imporsi. Io insisterò a dirgli di no vedremo chi la vince. Anche perché ci paghiamo tutto noi senza nulla dai genitori.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo essere poco sotto i cento una novantina compresi bambini ma ancora nessuna conferma.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 55 e sn contenta cosi 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. mia suocera ha 6 fratelli, mio suocero 9 + consorti e un minimo di 3/4 figli a famiglia con fidanzate o mogli.
    Mio padre ne ha 5 e mia madre 3 ... da noi hanno 2/3 figli a coppia + fidanzate e mogli ❤
    Ci frequentiamo tutti i giorni con tutti quindi abbiamo con tutti un legame stretto
    Aggiungiamoci le nonne, il suo padrino, la mia madrina+family: 110 compresi noi! 😂😂😂😂🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi eravamo poco più di 100 e ti dico che abbiamo ballato più noi che al matrimonio di una mia amica in cui eravamo quasi 150! Rivedendo i filmini da noi ballavano proprio tutti mentre al suo sempre i soliti giovani insomma! Quindi vai tranquilla cara che non conta la quantità ma la qualità! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Taranto
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze noi saremo certi sui 70 compresi i bimbi Smiley ups

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 110 invitati solo parenti strettissimi. Pensa che il mio fidanzato, alcuni parenti stretti, con i quali non ha moltissimo contatto quotidiano, tipo quelli di altre Città, non li ha nemmeno invitati. Ora dovremmo invitare gli amici ma saranno selezionati solo pochi intimi: 3/4 coppie al massimo.
    La mia location, comunque, non fa matrimoni con meno di 100 invitati e per il Sabato ci aveva chiesto un minimo di 130, noi non ci arrivavamo e abbiamo scelto il Venerdì.
    Mia cugina si sposa tra 10 giorni in un'altra location, ne siamo 90 ma pagherà per 100, perché anche per la sua era il minimo pattuito.
    Se la tua location te lo permette e hai pochi parenti hai fatto benissimo a fare così: anche a me piace stare tra pochi intimi, questi 110 , fortunatamente, lo sono 😊😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo sotto i 100 invitati, solo i più importanti. Quelli che non devono mancare e qualcuno in più ma per me vanno più che bene
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo meno di 100 invitati e ci siamo tenuti stretti perché voglio avere solo le persone più importanti accanto, quel giorno 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione