Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Chi ha meno di 100 invitati?

Rita, il 9 Maggio 2018 alle 22:43

Pubblicato in Ricevimento di nozze 108

Ciao sposine, chi si è tenuta soft con gli inviti? Noi avevamo 85 invitati e sono confermate 69 persone. Si sente di matrimoni con 150/200 invitati, io mi sento quasi insignificante ci siemo tenuti proprio stretti invitando parenti e amici più intimi, se avessimo voluto invitare tutti saremmo...
Ciao sposine, chi si è tenuta soft con gli inviti? Noi avevamo 85 invitati e sono confermate 69 persone. Si sente di matrimoni con 150/200 invitati, io mi sento quasi insignificante Smiley xd ci siemo tenuti proprio stretti invitando parenti e amici più intimi, se avessimo voluto invitare tutti saremmo arrivati anche noi a 200, di sicuro! E onestamente non ne valeva la pena per me. Ho solo timore che diventi dispersivo...
E voi?

108 Risposte

• Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vengono tutti siamo in 68 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto concordo, io per ora ho messo in lista 65 persone e a ottobre mandero le partecipazioni, sono ii parenti piu stretti e gli amici piu cari, alcuni zii e tutti i cugini non li ho invitati anche perchè essendo una famiglia numerosa avremmo superato i 160-170 invitati e sinceramente non abbiamo la possibilità di fare un matrimonio cosi grande e quindi mi sembra strano perche siamo abituati a essere in tanti pero meglio pochi ma buoni, tanto molti non li vedi manco una volta l'anno.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, noi abbiamo invitato 100 persone tonde tonde di cui 19 sono bambini. Abbiamo avuto delle disdette e per ora credo saremo 80 persone totali. Io non credo sarà un matrimonio dispersivo, anzi! Più invitati hai e più fai difficoltà a dedicargli del tempo per dividerlo tra tutti.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una 50ina.... Non avrei sopportato di invitare 200 parenti che non vedo mai solo x avere un matrimonio più grande!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo massimo 70 credo....e ci va benissimo così...l’importante è stare con chi quel giorno ha il piacere di condividere la nostra gioia...Il numero di persone è solo un numero....e non è una gara..🙂
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 66 ed è stato un matrimonio bello lo stesso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Eravamo in 86 ed è stato tutto bellissimo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi batte nessuno😂. Noi saremo in 15: solo le nostre famiglie più i nonni. Volevamo una cosa intima e per di più pagandocelo interamente da soli non volevamo rinunciare al viaggio di nozze per aumentare il numero di invitati... sarà un pranzo in famiglia praticamente...

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure 67 più i bimbi, bellissimo il matrimonio intimo lo rifarei uguale!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 42 inclusi noi.. sono sicura che sarà bellissimo e tutti si stanno già complimentando per la scelta di un matrimonio intimo! Non mi sento insignificante e non dovresti neanche tu.. non è una gara a chi ha più invitati e tantomeno sotto i 100 è un matrimonio”di serie b” semplicemente ognuno fa come crede 😉
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Alessandria
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 50 tanti amici genitori e qualche parente stretto. Musica divertimento non mancheranno 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora siamo 80. E già per noi sono un bel numero...😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo 53...radsicurata??😄 E ti dirò, siamo stati benissimo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2019 Messina
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, se ti posso dare un consiglio... e ancora non hai scelto una location, sceglierne una non troppo grande... così gli invitati non sembreranno pochi 😉
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto un matrimonio con meno di 10 invitati, ma solo i miei parenti stretti(fratelli/sorelle di mio padre-madre con figli) sono 60😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho decisamente meno di cento, nemmeno la metà! Saremo una quarantacinquina di persone! Sono molto felice del mio matrimonio intimo 😌
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io forse una 50inaSmiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mariasole
    Sposa Abituale Settembre 2018 Modena
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invitati un 90 persone...confermati 50Smiley laugh h
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io per ora ho 86 confermati e 19 al party serale
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se tutti confermano saremo 61...ho tagliato anche qualche cugino che a stento ci salutiamo...se no saremmo arrivati a 100 circa😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 53,abbiamo voluto alla cena solo le persone che frequentiamo abitualmente tutto l'anno, amici e parenti sinceri che ci amano e amiamo.
    Le persone con cui abbiamo rapporti meno stretti ma con cui condividiamo molto come alcune sue colleghe di lavoro o nostri colleghi cri verranno al taglio della torta.
    Sinceramente non sopporto i matrimoni da 150 invitati in su, sono confusionari e non si amalgamano le persone,poi credo che non si possano avere tante persone strette...
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per te che ne hai così pochi..io sto a quota 170
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi...se tutto va bene saremo 70/80 persone al massimo...meglio così che rischiare di invitare più persone e ricevere dei no all'ultimo minuto
    • Rispondi
  • Sandra👰
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Sandra👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando giravamo per location tiravano un sospiro di sollievo quando sentivano che abbiamo tra i 130-150 invitati in quanto normalmente nelle mie zone i matrimoni si fanno anche di 250 persone 😱 pensa che fm ha tanti invitati...io ne ho circa 35-40...se avessi trovato uno sposo come me 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri invitati sono circa 100.. solo che io arrivo a 40 solo con i parenti stretti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 60 più o meno... abbiamo scelto un matrimonio molto intimo😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, ora siamo a 97 invitati, non ho ancora ricevuto tutte le conferme ma ti posso assicurare che fosse stato per me non saremmo arrivati a 70. Secondo me questo passo va condiviso con le persone vicine, non con i cugini dei pronipoti dei cognati e se si offendono amen, io rispetto le scelte e decisioni altrui e mi aspetto che anche gli altri lo facciano. Il matrimonio è un passo importante, e va condiviso con le persone importanti, per gli sposi, non una festa per tutte le persone che abbiamo incontrato nella nostra vita. Io la penso così e mi sono dovuta scontrare e ho dovuto scendere a compromessi solo per accontentare genitori e fratelli.
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Precisa Luglio 2018 Chieti
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato persone strette e basta e siamo arrivati a 143 ma sicuro non verranno tutti ...io di parenti ne ho solo 20 dunque più intimi di così non si può 🙃Cmq meglio meno che di più 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e non dimentichiamo il portafogli! Io e fm paghiamo tutto da soli con una mano solo da parte di mio papà, quindi paga il ricevimento di 200 persone 🤣🤣 no no meglio così 😆
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi su 90 invitati ne abbiamo avuti 77 confermati e aspettiamo ancora un po’, il 31 abbiamo dato scadenza per le conferme. Sta di fatto che preferisco così, meglio pochi, così da dare a tutti le giuste attenzioni, godersi la propria giornata senza essere costretti a girare tra i 200 invitati che richiedono attenzioni, ecc ecc 😊😊😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bolzano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 50 in tutto. Desideravamo un matrimonio intimo e così è stato
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 50/60 persone!! Abbiamo scelto di condividere questo giorno con le persone più intime
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione