Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Chi non le aspetta per Aprile 2023! πŸ€žπŸ»πŸ€πŸ€

Maria, il 6 Marzo 2023 alle 16:46

Pubblicato in Future mamme 1.054

Ragazze apro queste mese io il gruppo…sperando la primavera ci porti fortuna πŸ€ 🐞 Chi come me non le aspetta per aprile? Io non le aspetto per giorno 1 quindi proprio inizio mese!
Ragazze apro queste mese io il gruppo…sperando la primavera ci porti fortuna πŸ€ 🐞
Chi come me non le aspetta per aprile?
Io non le aspetto per giorno 1 quindi proprio inizio mese!

1.054 Risposte

  • Jeka
    Sposa Saggia Novembre 2022 Udine
    Jeka Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery! Anche tu provi da agosto e hai 32 anni? Tu usi i test di ovulazione e qualche altro aiuto? Grazie
    • Rispondi
  • Jeka
    Sposa Saggia Novembre 2022 Udine
    Jeka Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ne ho 32 e anche io provo da agosto, ma ho avuto un aborto nel mezzo. Io ho ovaio policistico e il muco lo vedo solo prima dei giorni fertili. L'ho visto solo un mese in cui non abbiamo provato perchΓ© ero via. Secondo te durante l'ovulazione se hai rapporti spesso si puΓ² confondere con altri liquidi (sperma, etc)? Hai giΓ  fatto qualche analisi? A me hanno dato da fare quelle preconfezionati iniziali e dopo aborto ho approfondito ma tutto apposto. Sembrerebbe che il mio unico problema sia l'ovaio policistico e di conseguenza beccare i giorni giusti.
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart perΓ² ricordo che tu sei stata molto brava con i controlli, e ne hai fatto tanti. Io e i controlli: non commentiamo proprio Smiley ups poi ho trovato dottoressa e ginecologa che facevano proprio al caso mio: ovvero mi hanno detto che non ci stava il bisogno per adesso (a parte visita e pap test che ho fatto). E io subito ho approfittato del consiglio per non fare analisi. Vedremo. Ripeto, anche dal libro che sto leggendo, mi sembra che non siamo in una situazione fuori dal normale. Certo chi riesce a controllarsi ugualmente fa comunque meglio secondo me

    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ela anche io come te!!!!
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte!!!un info....ma c Γ¨ qualcuna che circa una settimana prima dell ovulazione e nel po ha vampate e mal di testa ???io sto notando sto sintomo e mi sto preoccupando un po onestamente πŸ˜–πŸ˜–πŸ˜–πŸ˜°πŸ˜°πŸ˜°
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io da fine agosto, tranne un mese che ho saltato completamente per un neo da togliere. Per l'ovulazione utilizzo il monitor clearblu (il computerino), ma diciamo che proprio bene l'ho utilizzato forse tre o quattro volte in tutti questi mesi ed Γ¨ ovviamente molto preciso. Un pochino comunque io me ne accorgo anche con il muco fertile che vedo qualche giorno prima/in prossimitΓ  dell'ovulazione, ma volevo maggiore sicurezza con i test. Ad ogni modo ancora non ha funzionato, ma credo che incida che per alcuni mesi non ho avuto proprio tanti rapporti e che comunque sono over 30 (32 fra un mese), quindi non sono proprio nel picco massimo di fertilitΓ  Smiley winking sperando che non ci siano altri problemi insomma. Mi darΓ² qualche altro mese piΓΉ mirato e poi si vedrΓ  se approfondire o meno.

    • Rispondi
  • Jeka
    Sposa Saggia Novembre 2022 Udine
    Jeka Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ela, tu da quanto ci provi? Che test di ovulazione usi? Hai qualche altro "aiuto"?
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    4 Giulietta

    5

    6

    7

    8 Sabrina

    9 Denise - Fede

    10 Thekla90

    11 Francesca

    12 Cris - Francesca

    13

    14

    15 Elestefano

    ….

    20 Maria

    21

    22 Evaa

    ...

    25 Alice

    26

    27 Melissa - Alice

    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada scusa 2 rapporti di fila intendi nello stesso giorno oppure per 2 gg consecutivi??
    • Rispondi
  • Jeka
    Sposa Saggia Novembre 2022 Udine
    Jeka Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Giada, a gennaio li avevo usati e ho avuto 6 giorni di faccina lampeggiante e poi picco, ma non mi tornava con l'arrivo del ciclo. Quindi o quel mese ho avuto piΓΉ di 14 giorni fra ovulazione e inizio ciclo, o c'era qualcosa che non andava. Questo mese invece ho avuto 3 giorni faccina lampeggiante e poi picco e combaciava anche con i giorni del calendario ipotetico. Considera perΓ² che da febbraio prendo anche Chirofert plus per regolarizzare.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora jeka ti dico la realtΓ  delle cose. I test di ovulazione con l’ovaio policistico non sono molto affidabili. PerΓ² non Γ¨ detto che potresti provare. Sicuramente non ti consiglierei i clearblue perchΓ© costano molto e rischieresti di avere sempre una faccina lampeggiante proprio perchΓ© soffri di pcos…e quindi 20 test non basterebbero. PerΓ² ti dico che.. se sai riconoscere i segnali del tuo corpo..con dolorini alle ovaie ecc ecc secondo me puoi optare di prendere i test lh one step e provare a monitorare dopo il ciclo tutta la fase e avere pure in ovulazione .
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso assicurarti che l’alimentazione fa anche tantissimo. Io leggevo molto ..mi documentavo molto. E nella settimana precedente e successiva all’ovulazione ho fatto un’alimentazione consigliata.. ho provato e ha funzionato anche .
    PerchΓ© era mirata proprio al concepimento.


    • Rispondi
  • Jeka
    Sposa Saggia Novembre 2022 Udine
    Jeka Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada, sono affidabili anche per chi ha ovaio policistico secondo te?
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giada Smiley heart sì sono abbastanza regolare, oscilla solo un paio di giorni in anticipo o in ritardo alcune volte, ma la media è 27 giorni. Cerco di non scoraggiarmi ancora, i mesi sono abbastanza, ma , ripeto, alcuni non ho coperto bene, quindi voglio cercare di essere ancora positiva e cercare di fare "del nostro meglio". Sto cercando di migliorare anche l'alimentazione e preferibilmente allontanare un po' di stress, Vedremo Smiley flower

    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ela.. infatti secondo me non devi allarmarti.
    Io non so ovviamente se tu sei regolare ecc ecc .
    Però dalla mia esperienza posso dirti che due volte su due grvavidanze abbiamo sempre coperto a giorni alterni dopo 4/5 giorni dal ciclo e quando il test di ovulazione mi dava picco due rapporti di fila e uno dopo due giorni. Sempre fatto così e io nel picco non ho mai coperto ma ilGiorno dopo la mattina per intenderci. Quindi il mio consiglio se vuoi è questo. Prova anche tu.. se poi vuoi mi scrivi in pvt.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigliato cosa?
    Se parli di rapporti tutti i giorni non lo dico io ma dottori che non fa bene averli ogni giorno.
    Per i test di ovulazione si..sono molto affidabili. Soprattutto i clearblue.
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jeka, io diciamo tre rapporti mirati bene (uno due giorni prima del picco e due consecutivi i due giorni di picco). A me la ginecologa consigliΓ² a giorni alterni nella settimana fertile e mi consigliΓ², se volevo, di controllare con i test di ovulazione. Non nego che i primi mesi non ho mirato molto bene i rapporti. Poi ovviamente sono importanti anche i rapporti fuori dalla finestra fertile. Sto leggendo un libro e la ginecologa dice che quando si dice "rapporti regolari" si intendono almeno due a settimana non protetti. Questo Γ¨ stato illuminante perchΓ© quando si dice che i controlli si possono fare ad esempio dopo un anno di tentativi, si intende un anno di rapporti regolari (quindi minimo un paio a settimana). E io sono sincera ho avuto mesi con pochissimi rapporti, quindi nemmeno mi dovrei allarmare troppo per i mesi che sono passati.

    • Rispondi
  • Jeka
    Sposa Saggia Novembre 2022 Udine
    Jeka Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ha consigliato la ginecologa? Secondo te i test di ovulazione per capire l'ovulazione vanno bene? Sono affidabili?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so chi ti abbia consigliato in questo modo ma avere rapporti ogni giorno onestamente è controproducente. Meglio a giorni alterni e poi averne 3 giorni di fila quando hai il test lh positivo. Non si copre mai così .
    Te lo dico sinceramente .
    si da il tempo agli spermatozoo di ricaricarsi. In questo modo nn Γ¨ il massimo.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per esperienza …prima gravidanza test leggermente positivo a 11po sera.
    Ma linea davvero leggera.
    Seconda gravidanza canadese 9/10 po linea impercettibile. Quindi tutto e in base a quando avviene l’impianto. Quindi secondo me a 10 po comunque Γ¨ presto per dire che non Γ¨ andata.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo oggi e domani
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo a 10 po... E niente ancora bianco.. So che mi sto dannando giorno dopo giorno a tentare.. Ma ho un pacco pieno di canadesi e la tentazione Γ¨ troppa... Cmq sono 4 mesi che becco il picco pieno... Piazzo i rapporti in tutti modi... A giorni alterni.. Ripetuti... Ogni giorno... Le ho provate tutto... Γ‰ da settembre che proviamo... Mi sa che a breve partiremo con i controlli anche noi πŸ˜”πŸ€ž
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace ela… anche io sto attendendo il ciclo. Dai ripartiamo ❀️
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze! Macchie rosa per me e test sempre negativo stamattina, quindi aspetto che parta il ciclo in giornata Smiley ups

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti benissimo 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da martedi che copriamo .. 4 giorni di fila può andare bene per gli spermatozoi? Perché in caso pesavo di coprire anche stasera poi fare riposo venerdì e ricoprire sabato..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente in tutti questi mesi che provo non ho mai visto un canadese cosi marcato quindi mi farebbe pensare bene ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai magari potrei coprire anche saltare e saltare venerdΓ¬ e poi ricoprire nel week end.. speriamo bene πŸ€
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesco io coprirei oggi e domani
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente picco il 4 ed entro 24/36 ore in genere c'è ovulazione. Quindi potresti essere in ovulazione ora ecco😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dico che sei cmq in un periodo fertile. Non so se è il caso di coprire anche oggi oppure aspettare un giorno e coprire domani. Ci sono pareri discordanti. Io ho sempre fatto tutti i giorni perché mi trovavo come te con test subito positivo di botto. Questo mese ho fatto giorno si e uno no e vedo. Se riesci in giornata fai un'altro clear Blue. Ma cmq l'importante è che hai individuato il periodo fertile e se vuoi puoi pure fare un giorno si e uno no almeno per altri tre giorni(e vedere cmq se il clear Blue ti dà faccina fissa...ma potrebbe anche non dartela perché ha mancato il picco, tutto qui, magari è in discesa anche lui e ti dà cmq periodo fertile, quindi faccina lampeggiante)per me stai cmq coprendo bene😊❀️🀞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri sera ho coperto, stamattina cb sempre faccino sorridente mentre il canadese sta scendendo, stamattina mi segnava 31 ..Chi non le aspetta per Aprile 2023! πŸ€žπŸ»πŸ€πŸ€ 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione