Ciao ragazze , Ho creato il gruppo per chi come me anche gennaio ahimè è andato . 😤 Ma non molliamo e non buttiamoci giù anzi più cariche che mai per questo nuovo mese di maratona 🤣♥️ 🤞🤞🤞🤞🤞🤞💪🏻♥️
Ciao ragazze , Ho creato il gruppo per chi come me anche gennaio ahimè è andato . 😤 Ma non molliamo e non buttiamoci giù anzi più cariche che mai per questo nuovo mese di maratona 🤣♥️ 🤞🤞🤞🤞🤞🤞💪🏻♥️
Ciao Clara, mi dispiace molto per come stai. Molte di noi vorrebbero una vita diversa, o semplicemente vorrebbero che il più grande dei desideri si realizzi, ma a volte le cose non vanno proprio con i tempi che vorremmo noi. E a volte, bisogna ammetterlo, semplicemente le cose non succedono. Mi dispiace che tu abbia al tuo fianco una persona che non si prende responsabilità di andare a fare un controllo. Lo sa che i figli si fanno in due? L'esame che dice di aver fatto l'hai visto o mostrato ad un medico? Noi abbiamo cercato la gravidanza per un anno e mezzo prima di scoprire che naturalmente non ce l'avremmo mai fatta (per via di uno spermiogramma disastroso) e sapere che c'è una causa specifica ci ha in qualche modo "rincuorato" e unito nella battaglia della PMA, e non avrei MAI potuto accettare che mi venisse attribuita la colpa di una mancata gravidanza, a maggior ragione senza motivo. Io in questi cinque anni di ricerca ho passato momenti molto brutti, quindi so di cosa parli. Spero tu riesca a ripartire da te, da quello che desideri e dalle tue ambizioni che devono andare oltre alla ricerca e crescita di un figlio. Studia, approfondisci, dedicati a quello che ti piace e cerca un lavoro che ti dia soddisfazione perché nei momenti di grande sconforto sarà la tua salvezza ed è fondamentale per la tua indipendenza economica. Un abbraccio
Visualizza messaggio citato
Mery allora io ho avuto picco il 3 mattina, ho coperto il 2 sera tardi e il 4 sera tardi! Pochissimo quindi, ma secondo me il rapporto del 4 è stato quello giusto!
Clara ma hai pensato di dosare le beta direttamente? I test a volte possono sbagliare! Non voglio darti illusioni, ma è effettivamente tutto molto strano
Buongiorno ragazze. Grazie per i messaggi. Oggi va meglio. Saranno gli ormoni preciclo ma ieri ho pianto tutto il pomeriggio e sera. Comunque avendo avuto l ultima mestruazione il 22 gennaio ( inizio) e perdite marroncine giorno 8, e test negativo one step ieri, giorno 16, dite che per questo mese le mie speranze sono zero? Il picco riscontrato giorno 14 cosa era per voi? Ieri pomeriggio ho fatto test di ovulazione e mi ha dato negativo, ovvero la linea sempre ben presente ma quella di controllo più scura. Oggi ovviamente basta, secondo voi ho ancora qualche speranza ? Per quando non dovrei aspettarle ?
Grazie a tutte ❤️ ho chiamato la ginecologa, devo fare le beta a fine settimana prossima per avere un valore consistente! Nel frattempo continuerò a fare test a non finire perché non mi sembra vero
Senti la gine 😊 la mia nuova non le fa fare. La mia vecchia da subito del test positivo così poteva subito darmi progesterone.
Ragazze buongiorno a tutte! Ho fatto il clearblue digitale.... Sono incinta, mi ha dato 1-2 settimane 😭 non ci credo! Ora speriamo solo vada tutto bene
Mi dispiace che ti senti così...ti capisco. Quello che non capisco però è tuo marito. Non esiste che da la colpa a te se la gravidanza non arriva. A parte che non è una colpa...di nessuno. E cmq i controlli se si devono fare, si devono fare entrambi.
Voglio darti un consiglio come lo darei ad un amica. NON FISSARTI. Quella è già una cosa che devi proprio non fare. In questo momento hai sconforto e ti capisco…io ci sono passata e qui ci sono passate tante e tante altre. Io dopo 3 anni ho avuto il mio primo positivo. E in quei 3 anni abbiamo fatto tantissimi esami visite analisi di tutto e di più entrambi. Quando si vuole avere un bambino bisogna essere in due.Se c’è da fare esami deve farli anche lui. Non puoi solo tu perché non è detto che il problema sei tu. La ricerca la si fa insieme …. E purtroppo è la verità inutile dire il contrario è che non sempre avere rapporti tutti i giorni ti dia il frutto desiderato. Perché più ci si fissa più non arriva e lo stato d’animo …l’ansia …la tensione che non va bene. Quindi….quello che io mi sento di dirti e questo . VALUTATE davvero o di farvi seguire seriamente dal ginecologo o iniziate a fare qualche esame più approfondito. A volte anche per una stupidità sottovalutata non si rimane incinta. O per un piccolo problema… quindi… valuta ..e soprattutto prendi la ricerca con più serenità.
Clara bella. Quando non si rimane incinta non è colpa di nessuno. Potrebbe essere un periodo più stressante, potrebbe essere che le nostre ovia hanno bisogno di aiuto oppure che lo sperma ha bisogno di aiuto. Ma non è che è una colpa. Sicuramente siete molto stressati dalla ricerca. Non è facile per nessuno. Ci sono giorni migliori giorni peggiori. Purtroppo capisco i giorni di sconforto come i tuoi. Parlane con lui, diglielo che ti fa soffrire sentirlo parlare così. Magari lui non si rende conto. Spero che risolviate
Clara, come ti hanno detto molte più volte, i test canadesi o cmq di ovulazione possono darti positivo a ridosso del ciclo per una gravidanza, perché rilevano l'hcg. Anche per me fu così nel 2019 quando rimasi incinta di mio figlio. Feci anche un canadese di gravidanza che mi diede lievemente positivo. Mattino dopo con prima pipì feci uno di gravidanza clear Blue e venne positivo 1 2 settimane. Quindi se vuoi aspettare fai pure. Ma se devi stare con mille dubbi, levateli con intestando gravidanza e basta,😅
Clara mi dispiace tanto leggere che stai così e non devi assolutamente scusarti! Siamo qui per supportarci a vicenda, e si! Piangere se ne abbiamo bisogno! Hai necessità di staccare con la testa e di pensare a cose che ti facciano distrarre! E a tuo marito fa capire con calma che i figli si fanno in due e se non arrivano il controllo, con molta serenità, dovete farlo entrambi! Perché è un viaggio che si fa insieme, mano nella mano! E il pessimismo non aiuta sicuramente a riuscirci!
Mi dispiace tanto immagino che sia davvero stressante e di sicuro essere a casa non aiuta… però come ti hanno già consigliato cerca di tenerti impegnata! Coltiva i tuoi hobby o createne di nuovi… fai qualche sport, segnati in palestra cose così… so che non è paragonabile però quando ho avuto l’aborto alla prima gravidanza, ho fatto il raschiamento e vista l’epoca in cui era avvenuto mi dissero di aspettare almeno 3 mesi dal primo ciclo post as per riprovarci. Andai nello sconforto più totale perché lì per lì il dolore era così tanto che non riuscivo a pensare ad altro se non a voler cercare una nuova gravidanza… però mi sono fatta forza e ho ripreso quelle che sono le mie passioni e cioè l’arrampicata e l’equitazione (che ovviamente avevo dovuto interrompere in gravidanza) e mi sono detta “almeno mi godo le mie passioni in questo periodo” e alla fine questi maledetti mesi sono passati senza che quasi me ne accorgessi… so che 3 mesi non sono paragonabili a un anno di ricerche però magari ti aiuta distrarti un po’