Eccoci quaβ¦nella speranza che sia il mese giusto, facciamoci compagnia tra ansie e risate! Forza ragazze che arriverΓ il nostro positivo π₯³π in bocca al lupo a tutte! β€οΈ
Eccoci quaβ¦nella speranza che sia il mese giusto, facciamoci compagnia tra ansie e risate! Forza ragazze che arriverΓ il nostro positivo π₯³π in bocca al lupo a tutte! β€οΈ
Visualizza messaggio citato
Non saprei quante me ne fa fare visto che il mese scorso non sono andata.. non ne abbiamo parlato.. Per il momento so solo che dobbiamo iniziare ad avere rapporti dal 2 per coprire e vado il 3 Il mese scorso ho ovulato al 15 esimo giorno (avevo preso Clomid dal 5 al 9 giorno, questo mese mi ha fatto cominciare 1 giorno dopo)
Ciao, grazie per i consigli! Sull'insulino resistenza dovrei poter stare tranquilla, insulina e glicemia erano entrambe a posto. La ginecologa aveva detto che per stare ancora più tranquilla avrei potuto fare la curva glicemica, ma l'endocrinologa non l'aveva reputato fondamentale, quindi alla fine non l'ho fatta. Comunque sto assumendo inositolo e cercando di evitare picchi glicemici comunque! Per il resto dovrebbe essere essere tutto a posto. Per i monitoraggi assolutamente hai ragione, mi sono già messa d'accordo per andare venerdì prossimo. Tu di solito quanti monitoraggi fai? Stai prendendo il clomid questo ciclo?
Io infatti prendo la metforminaβ¦e ho monitorato ecograficamente tutte le volteβ¦ottimo suggerimento Ela, a che punto sei tu?
Devi fare monitoraggi miraccomando, e accertarsi di non avere altre cause ( infezioni, insulina resistente, cause marito ecc)
Ciao! Io oggi prendo la terza pastiglia del secondo ciclo con Clomid. Il primo mese non sono riuscita a fare i monitoraggi perchè era la settimana dell'8 dicembre e io non potevo prendere permessi a lavoro essendo il periodo più pieno e in più il mio ginecologo era chiuso per ferie. Sono sincera.. come sintomi (e lo stesso lo sto notando questo mese) ho tanta stanchezza durante l'assunzione del farmaco. Poi il mese scorso ho avuto dolori all'ovulazione, seno super sensibile dal primo giorno post ovulazione e tante fitte nella settimana successiva.. Vediamo come va questo mese!
SΓ¬ mi sono presa qualche mese di tranquillitΓ , se non dovesse andare questo forse il prossimo riprovo col clomidβ¦ci teniamo aggiornate, in bocca al lupo π πͺπΌ
Grazie, speriamo sia cosΓ¬ anche per me Adesso hai ricominciato a provare naturalmente, senza aiuti? In bocca al lupo anche a te per questo mese, speriamo che l'anno nuovo porti tante belle notizie π
Temo un po' gli effetti collaterali! Tu li avevi sentiti tanto, o eri stata bene? Avevi poi fatto anche l'iniezione per far scoppiare il follicolo?
Ciao ragazze! Qualcuna di voi sta facendo un ciclo di clomid, o l'ha fatto in passato? Io lo comincio oggi per la prima volta e sono un po' (molto) agitata. Speriamo che a fine mese il ciclo non arrivi π
Esatto, noi con una bimba di 3 anni non riusciamo a fare la super maratona che facemmo con la prima figlia π€£ speriamo bene...
Ciao! Anche noi da un paio di mesi ci stiamo riprovando, ma tra lavoro, il bimbo e le cose quotidiane, arriviamo a sera sfinitiπ quindi cerco di avere un rapporto o il giorno prima dellβ ovulazione o il giorno stesso, poi se riusciamo ad averne altri in quei giorni meglio, sennΓ² spero che uno bastiπͺπΌ
Questo Γ¨ il primo vero mese dΓ¬ tentativi (ho smesso la pillola a novembre), il ciclo scorso era sballato ovviamente non avendo avuto le vere mestruazioni, ma ho cominciato subito a monitorare ovulazione e ho visto che cβΓ¨ stata. Adesso sono in attesa. Con la prima bimba avevo ciclo di 29/30gg con ovulazione al 14/15 giorno . In teoria questo mese dovrebbe essere i primi di gennaio. Staremo a vedere
In realtΓ leggendo su internet e seguendo una ginecologa su Instagram sembrerebbe che il liquido seminale si rigenera ogni 2/3 giorni quindi boh π
Dipende dallo spermiogramma! A mio marito esce poco sperma e non conviene farlo ogni giorno! L'ideale Γ¨ avere astinenza 3gg e concentrare nel picco o Ovulazione e poi a piacere