Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Maggio 2019 Taranto

Chi non le aspetta per Gennaio 2024 πŸ€πŸ€žπŸΌπŸ’ͺ🏼❀️🌈

Francesca, il 26 Dicembre 2023 alle 00:01

Pubblicato in Future mamme 395

Eccoci qua…nella speranza che sia il mese giusto, facciamoci compagnia tra ansie e risate! Forza ragazze che arriverΓ  il nostro positivo πŸ₯³πŸ€ in bocca al lupo a tutte! ❀️
Eccoci qua…nella speranza che sia il mese giusto, facciamoci compagnia tra ansie e risate! Forza ragazze che arriverΓ  il nostro positivo πŸ₯³πŸ€ in bocca al lupo a tutte! ❀️

395 Risposte

• Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure prendo metformina ed inofolic combi da 7 anni! La met l'ho presa pure in gravidanza.
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava , io sono A4 dpo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei quante me ne fa fare visto che il mese scorso non sono andata.. non ne abbiamo parlato..
    Per il momento so solo che dobbiamo iniziare ad avere rapporti dal 2 per coprire e vado il 3
    Il mese scorso ho ovulato al 15 esimo giorno (avevo preso Clomid dal 5 al 9 giorno, questo mese mi ha fatto cominciare 1 giorno dopo)
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, allora sei giusto due giorni davanti a me! Quando cominci a fare le ecografie per monitorare? Io vado giovedì, anche se immagino sarà presto perché sarà solo il giorno 11 del ciclo, ma essendoci poi il weekend immagino non si potesse aspettare... Quante ecografie farai? La ginecologa a me non l'ha detto e non ho pensato di chiedere! Tipo due o tre?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che avrò bisogno del gonasi, mi ha già anche fatto la ricetta, però aspettiamo e vediamo. Sulla curva anche io ho qualche perplessità, magari la farò in futuro. Sul momento mi sono fidata perchè -volendo qualche rassicurazione in più- invece di andare dalla mia solita ginecologa avevo prenotato una visita all'ospedale di Torino che è il punto di riferimento un po' per tutto il Piemonte in ambito ginecologico. Quando lì mi hanno detto che la curva non serviva mi sono adeguata, però vedremo...di solito mi attengo al parere medico però penso che cercare qualche conferma in più non sia mai un male.
    Anche io prendo inositolo, il chirofert plus, da quest'estate, non so se stia facendo miracoli perchΓ© ho avuto un solo ciclo spontaneo, perΓ² per lo meno dormo meglio perchΓ© contiene anche melatonina πŸ˜΄πŸ˜‚
    In bocca al lupo per questo mese Smiley smile

• Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo ciclo no , li ho fatti in passato, facevo 3 eco e ovulo da sola senza gonasi! Era tutto ok ma avevo ir , infezioni e varicocele! Per vedere realmente il diabete si fa la curva il non ho ascoltato i medici e menomale perchΓ© assumo Metformina!e myoinositolo, in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per i consigli! Sull'insulino resistenza dovrei poter stare tranquilla, insulina e glicemia erano entrambe a posto. La ginecologa aveva detto che per stare ancora piΓΉ tranquilla avrei potuto fare la curva glicemica, ma l'endocrinologa non l'aveva reputato fondamentale, quindi alla fine non l'ho fatta. Comunque sto assumendo inositolo e cercando di evitare picchi glicemici comunque!
    Per il resto dovrebbe essere essere tutto a posto. Per i monitoraggi assolutamente hai ragione, mi sono già messa d'accordo per andare venerdì prossimo. Tu di solito quanti monitoraggi fai? Stai prendendo il clomid questo ciclo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti prendo la metformina…e ho monitorato ecograficamente tutte le volte…ottimo suggerimento Ela, a che punto sei tu?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare monitoraggi miraccomando, e accertarsi di non avere altre cause ( infezioni, insulina resistente, cause marito ecc)
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ma ho scoperto altre cause , indagate prima di assumere ormoni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io oggi prendo la terza pastiglia del secondo ciclo con Clomid.
    Il primo mese non sono riuscita a fare i monitoraggi perchè era la settimana dell'8 dicembre e io non potevo prendere permessi a lavoro essendo il periodo più pieno e in più il mio ginecologo era chiuso per ferie.
    Sono sincera.. come sintomi (e lo stesso lo sto notando questo mese) ho tanta stanchezza durante l'assunzione del farmaco. Poi il mese scorso ho avuto dolori all'ovulazione, seno super sensibile dal primo giorno post ovulazione e tante fitte nella settimana successiva.. Vediamo come va questo mese!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ mi sono presa qualche mese di tranquillitΓ , se non dovesse andare questo forse il prossimo riprovo col clomid…ci teniamo aggiornate, in bocca al lupo πŸ€ πŸ’ͺ🏼
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamo sia cosΓ¬ anche per me Smiley smile Adesso hai ricominciato a provare naturalmente, senza aiuti? In bocca al lupo anche a te per questo mese, speriamo che l'anno nuovo porti tante belle notizie πŸ€
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo leggero mal di testa, ma stai tranquilla! Solo una volta sono arrivata a fare il Gonasi ma neanche in quel caso sono rimasta incinta 😩😩
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo un po' gli effetti collaterali! Tu li avevi sentiti tanto, o eri stata bene? Avevi poi fatto anche l'iniezione per far scoppiare il follicolo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatti tre senza successo, Xkè sei agitata?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qualcuna di voi sta facendo un ciclo di clomid, o l'ha fatto in passato? Io lo comincio oggi per la prima volta e sono un po' (molto) agitata.
    Speriamo che a fine mese il ciclo non arrivi πŸ€
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto🀣🀣🀞🏼🀞🏼
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, noi con una bimba di 3 anni non riusciamo a fare la super maratona che facemmo con la prima figlia 🀣 speriamo bene...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il secondo.. dai, vediamo come vaπŸ’ͺ🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il 15, anche noi al primo vero tentativo
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’1 ! PerΓ² non ci spero molto. Ma comunque sono tranquilla, siamo ancora all’inizio! Te..?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta come ti capisco πŸ˜… per che giorno non le aspetti?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GENNAIO ❄️

05. Cristina

08 Angela

09. Blueberry - Giulia

12. Francesca

15. Chiara - Sara

16. Gabriella

18. Irene

19. Sara

22. Ela

25. Anna

28. Anna

Positivi πŸ§ΈπŸ€πŸ’–

• Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora in base allo spermiogramma si capisce come avere rapporti
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi da un paio di mesi ci stiamo riprovando, ma tra lavoro, il bimbo e le cose quotidiane, arriviamo a sera sfinitiπŸ˜… quindi cerco di avere un rapporto o il giorno prima dell’ ovulazione o il giorno stesso, poi se riusciamo ad averne altri in quei giorni meglio, sennΓ² spero che uno bastiπŸ’ͺ🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo Γ¨ il primo vero mese dΓ¬ tentativi (ho smesso la pillola a novembre), il ciclo scorso era sballato ovviamente non avendo avuto le vere mestruazioni, ma ho cominciato subito a monitorare ovulazione e ho visto che c’è stata. Adesso sono in attesa. Con la prima bimba avevo ciclo di 29/30gg con ovulazione al 14/15 giorno . In teoria questo mese dovrebbe essere i primi di gennaio. Staremo a vedere
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  leggendo su internet e seguendo una ginecologa su Instagram sembrerebbe che il liquido seminale si rigenera ogni 2/3 giorni quindi boh πŸ˜…
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si l'ha fatto.... ci sono delle questioni che sono emerse, ma nulla di gravissimo
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha fatto lo spermiogramma??
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione si complica πŸ˜…πŸ˜…πŸ€£πŸ€£πŸ€£ andremo a sentimento va...πŸ˜†
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo spermiogramma! A mio marito esce poco sperma e non conviene farlo ogni giorno! L'ideale Γ¨ avere astinenza 3gg e concentrare nel picco o Ovulazione e poi a piacere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione