Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Maggio 2019 Taranto

Chi non le aspetta per Gennaio 2024 πŸ€πŸ€žπŸΌπŸ’ͺ🏼❀️🌈

Francesca, il 26 Dicembre 2023 alle 00:01

Pubblicato in Future mamme 395

Eccoci qua…nella speranza che sia il mese giusto, facciamoci compagnia tra ansie e risate! Forza ragazze che arriverΓ  il nostro positivo πŸ₯³πŸ€ in bocca al lupo a tutte! ❀️
Eccoci qua…nella speranza che sia il mese giusto, facciamoci compagnia tra ansie e risate! Forza ragazze che arriverΓ  il nostro positivo πŸ₯³πŸ€ in bocca al lupo a tutte! ❀️

395 Risposte

• G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io col muco non ci capisco niente, poi calcola che ho preso la pillola praticamente per 15 anni quindi sono solo pochi mesi che ho ripreso ad avere il ciclo "normale" e non ho ancora imparato ad interpretare i segnali.
    Al momento ho qualche crampetto quindi temo mi arriveranno. In ogni caso io rientro giovedì sera in Italia quindi al massimo potrò fare un test venerdì (se non mi vengono prima).
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi la vacanza allora 😊😊
    A me si Γ¨ fermato il muco da ieri pomeriggio, classico segno che mi stanno arrivando πŸ˜”
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao blueberry! Al momento ciclo non ancora arrivato, vediamo come va in giornata. Anche se qualche crampetto inizio a sentirlo. Al momento sono in vacanza al mare (in Kenya), quindi anche il cambio climatico potrebbe sballare un po il ciclo e farlo tardare. Vi tengo aggiornate! Tu?
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in futuro giΓ  mi vedo con un metodo contraccettivo sicuro al 200% perchΓ© quello vorrΓ² dopo una seconda gravidanza e il conceive πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sarΓ  come dici tu, l’ho usato solo un paio di volte …a questo punto lo testerΓ² ancora πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, ti capisco perchΓ© ritagliarsi dei momenti e difficile. mio marito Γ¨ stato malato non so quanto perchΓ© quello che il 2 enne lo pigliaπŸ˜… senza contare se non Γ¨ malato proprio lui o comunque puΓ² svegliarsi. il mese scorso gli unici giorni utili mio marito stava bene, tutti stavamo bene, non siamo stati disturbati eppure la gravidanza non Γ¨ arrivata comunque, per cui comincio a pensare che quando deve arrivare deve arrivare. non penso neanche che se la prendi alla leggera arriva, perchΓ© assolutamente se uno Γ¨ ansioso o comunque ci tiene tanto ci penserΓ , semplicemente non dipende da noi il mese in cui arriva, anche se tutto sembra essere perfettoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anestetica non direi, il profumo mi fa impazzire πŸ˜… io penso lo userΓ² a vita 🀣 secondo me essendo ovviamente molto scivoloso forse ti senti un po’ diversaπŸ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GENNAIO ❄️

09. Blueberry - Giulia

12. Francesca

15. Chiara - Sara

16. Gabriella

18. Irene

19. Sara

22. Ela

25. Anna

28. Anna

Positivi πŸ§ΈπŸ€πŸ’– Cristina - Ilaria

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, mi spiace molto e ti capisco. Anche per me quest’anno saranno 39 e vorrei arrivasse il prima possibile ma ho come la sensazione che questa volta non sarΓ  cosi β€œfacile β€œ come la primaπŸ˜”
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Tu come stai? Qualche segnale?
    Anche a me dovrebbero venire domani e ho proprio la sensazione che mi stiano arrivando πŸ˜”πŸ˜”
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non Γ¨ male
    Io 23.40 al 22Β° GG
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2026 Biella
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al 23 esimo giorno del ciclo ce l’ avevo 16
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, io sono in Pma, perΓ² l’ho usato il mese scorso per ovviare un po’ alla secchezza, ma sinceramente ho avvertito una sensazione anestetica. Capita anche a voi?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto Γ¨ il valore progesterone?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per me niente da fare...ciclo arrivato ieri...πŸ˜”
    Non so piΓΉ cosa pensare...ogni mese, per motivi diversi, non riusciamo a stare insieme come si deve...tra primo bimbo che dorme poco e etΓ  che avanza (quest'anno compirΓ² 39 anni) sto iniziando a perdere le speranze... πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia molto utile almeno per me lo Γ¨ perchΓ© l’idea di dovere avere un rapporto per forza vincolato a determinati giorni spegne davvero tuttoπŸ˜… fosse per me avrei avuto rapporti a caso da molto tempo fa, avendo poi avuto il capoparto subito il mese dopo il parto nonostante allattamento esclusivo, e se arrivava arrivava sarebbe stato secondo me molto piΓΉ bello perΓ² mio marito non avrebbe mai accettato una riba cosΓ¬ con il figlio ingestibile che abbiamo e perchΓ© programma di piΓΉ πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io che non aumenti le probabilità ma semplicemente non le abbassi 😊
    Io infatti non lo uso sempre ma solo quando ce n'Γ¨ bisogno πŸ˜„
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Blueberry secondo me non aumenta la probabilitΓ  di gravidanza anche se dice avere zinco e altri elementi che favoriscano sopravvivenza e motilitΓ  degli spermatozoi, mi sa molto di marketing, perΓ² non la ostacola nemmeno e soprattutto se si ha secchezza (che non vuol dire perchΓ© io ho avuto muco ma comunque sento secchezza) aiuta tanto, che con rapporti a comando ci sta secondo me
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, nei giorni di picco! Era il terzo mese di tentativi e quel mese poi ho avuto il mio positivo. Ora non so se sia stata una coincidenza, ma in tanti hanno riscontrato gli stessi benefici
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti quando lo usavi? Solo nei giorni di picco?
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! se qualcuno ha tempo puΓ² aiutarmi, ho comprato dei test di ovulazione easy home e scaricato l’app che spero cosΓ¬ semplifichi. non ne ho mai usati prima, si fanno una volta al giorno, sempre alla stessa ora ? e quando si intensificano due volte al giorno ? il picco si verifica quando la linea Γ¨ piΓΉ scura/uguale al controllo? e ultima domanda come ci si regola con i rapporti ? cioΓ¨ fin che Γ¨ basso non si hanno, quando si scurisce a giorni alterni e quando picco significa che si ovula il giorno seguente ? grazie mille πŸ™
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, il mio stick (uso one step quindi non so se questi sono uguali ) era cosi poco prima del picco. A picco passato la linea c’è ma Γ¨ molto flebile. Secondo me ti stai avvicinando
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Como
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Il mese scorso ho avuto il picco LH al giorno 18 se ciclo (era il primo mese dopo sospensione pillola anticoncezionale). Sono appena tornata dalle vacanze (dove non avevo possibilitΓ  di eseguire stick) e ho effettuato uno stik (oggi sono al giorno 15), con risultato negativo ma linea non leggerissima:
    Chi non le aspetta per Gennaio 2024 πŸ€πŸ€žπŸΌπŸ’ͺ🏼❀️🌈 1
    La mia domanda Γ©: se il picco fosse passato e avessi quindi ovulato in anticipo rispetto al mese scorso, lo stick risulterebbe quindi cosΓ¬ o bianco latte? Nei giorni scorsi ho avuto diverso muco..ma non riconosco sempre quello tipico dell’ ovulazione..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao blueberry,
    Noi lo abbiamo usato a tutti i rapporti all'epoca ed effettivamente sono rimasta incinta. Quindi forse con noi ha funzionato! Credo che lo ricomprerΓ² se pure questa volta non Γ¨ andata ( e non credo che sia andata)
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella!
    Anche io ho comprato il conceive plus quando abbiamo iniziato a provare ma non sempre lo usiamo (dipende se ce n'Γ¨ bisogno πŸ˜„).
    Dici invece che andrebbe usato in ogni caso? Cioè non ho ben capito se aumenta le probabilità di una gravidanza o se semplicemente non le abbassa come potrebbe fare un lubrificante non studiato apposta.
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte mi viene da pensare che la prima gravidanza arrivata subitissimo con 9 mesi perfetti sia stata tipo un miracoloπŸ˜… perΓ² spero non sia l’unica 😞
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la biochimica non lo sapevo. no io ho sempre al 17, questo mese Γ¨ stato al 18 esimo per quello mi sto un attimo preoccupandoπŸ˜… praticamente credo di aver ovulato il 25 perchΓ© ho avuto dolori proprio e muco molto filante e il 02 gennaio iniziavo a vedere micro perditine😱🫣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovulo sempre al 14esimo tranne sto mese che ci sono rimasta al 12esimo… perΓ² c’è da dire che arrivo da una biochimica a novembre che ha sballato un po’…
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria sisi anche io sono sempre stata fatta così! e non credo/spero questo influisca sul concepimento, essendo rimasta incinta subito già la prima volta per l prima gravidanza credo di no. peró tu quando ovuli ? perché quello che vedo è che si sposta sempre più giù, perché le mestruazioni sono diventate anche lunghe
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, quali erano gli altri motivi? Anche io ne soffro e non sono mai stata capace di capire da cosa Γ¨ scaturito , mi dicono tutti che Γ¨ fisiologico.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis! Guarda io ho sempre avuto spotting pre ciclo ma ti parlo anche di 6 giorni prima… iniziava con perditine scure che andavano avanti giorni…. Pensavo che qualcosa non andasse… il gine al 22 esimo giorno del ciclo mi ha fatto dosare il progesterone per vedere se l’ ovulazione era ok e tutto ok… poi mi ha fatto un tampone per escludere clamidya ed esami associati… tutto a posto…. Sono proprio fatta così…
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blueberry io faccio ancora il tifo per te 🀞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione