Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Maggio 2019 Taranto

Chi non le aspetta per Gennaio 2024 πŸ€πŸ€žπŸΌπŸ’ͺ🏼❀️🌈

Francesca, il 26 Dicembre 2023 alle 00:01

Pubblicato in Future mamme 395

Eccoci qua…nella speranza che sia il mese giusto, facciamoci compagnia tra ansie e risate! Forza ragazze che arriverΓ  il nostro positivo πŸ₯³πŸ€ in bocca al lupo a tutte! ❀️
Eccoci qua…nella speranza che sia il mese giusto, facciamoci compagnia tra ansie e risate! Forza ragazze che arriverΓ  il nostro positivo πŸ₯³πŸ€ in bocca al lupo a tutte! ❀️

395 Risposte

• Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ostetriche mi hanno sempre detto che se una cosa non ci convince al 100% di non seguirla e io feci cosΓ¬. mi sento anche questa volta di provare prima un’altra strada che a prendere solo progesterone senza dosarlo sono sempre in tempo.
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta figurati grazie! sisi immagino gli effetti collaterali, infatti non capisco come potesse prescrivermelo da lunedΓ¬ che si e no mi sarΓ  finite le mestruazioni πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ io comunque sto valutando una seconda consulenza questa volta da un’ostetrica vado martedi! perchΓ© in gravidanza per curare la mia anemia ci sono riuscite le ostetriche e non la ginecologa di allora che era bravissima ma purtoppo a volte non hanno tutte le soluzioni. soprattutto non mi piace l’idea del progesterone assunto senza dosare prima un effettiva mancanza!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo! Una cosa del progesterone, almeno per quanto mi riguarda, poi ovviamente ogni corpo Γ¨ a se.. a me i primi giorni mi ha dato qualche piccola controindicazione, tipo parecchio male ai seni, qualche giramento di testa.. cose che magari potevo associare a una gravidanza ma invece nada. Te lo dico per aiutarti in qualche modo, non per buttarti giΓΉ ecco.. poi ci sono quelle che non hanno niente. Spero di non essere fraintesaπŸ˜…πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Blueberry πŸ’ͺ🏻. Io sono qui che ogni giorno conto i giorni post ovulazione (come se non lo sapessi) e cerco di capire se c’è appunto qualche segnale πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo arrivato anche per me πŸ˜”
    Avevo comunque giΓ  capito che non era andata perchΓ© vedo che tutte quelle che poi scoprono un positivo hanno qualche sintomo strano invece io mi sentivo come sempre.
    Ci riproviamo questo mese πŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, non l’ho mai fatto. no in genere non si sveglia o al massimo una volta se Γ¨ una notte piΓΉ agitataπŸ˜…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis se non hai continui risvegli con il tuo primo bimbo potresti misurare la temperatura basale
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito è 3 giorni dopo, prova così.. anche in farmacia secondo me se chiedi ti dicono così, prova a vedere anche nel bugiardino del farmaco✌🏼
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta anche io pensavo di far cosΓ¬ 2/3 giorni dopo quando vedo almeno dagli stick che l’ovulazione Γ¨ passata. so che non Γ¨ la certezza assoluta, perΓ² almeno eviterei di prenderlo prima.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il progesterone aiuta la fase luteale ed un eventuale impiantoπŸ€”
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che in zona dove mi sono trasferita ora non conosco nessuno, quindi sarebbe riscegliere un’altra persona a caso πŸ˜΅β€πŸ’« lei almeno l’avevo giΓ  vista per un controllo a maggio
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il progeffik 200, 3 giorni dopo l’ovulazione per 10 giorni. PerΓ² un paio di giorni prima dell arrivo del ciclo faccio un test di solito, cosΓ¬ vedo se continuare a prenderlo o no perchΓ© sennΓ² mi ritarda il ciclo e non ha senso che continuo a prenderlo se non sono incinta. Anche con la scorsa gravidanza ho fatto cosΓ¬. Questo lese che l ho preso comunque mi Γ¨ arrivato in ritardo di 2-3 giorni con 2 giorni di spotting (molto meno rispetto agl altri mesi)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis, anche a me pare un po’ strano e mi pare strano che ti abbia detto di usare gli stick per accertare che ovuli perchΓ© purtroppo gli stick non ti danno conferma di ovulazione…potresti chiedere un secondo parare da un altro ginecologo/a?
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi conviene prenderlo quei 10 giorni allora ma dopo aver accertato l’ovulazione? almeno per non rischiare, ma mi sembra strano che un medico non lo sappia e lo consigli cosiπŸ˜…
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me sembra strana questa prescrizione! spotting dal 02/03 gen, primo giorno mestruazioni 08/01 e dice di assumere Primolut dal 15/01. ma Γ¨ un dosaggio forse particolare? qualcuna l’ha preso mai e se si quando?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone in realtΓ  si prende dopo l’ovulazione. Il polipo puΓ² portare a sanguinamenti ma non impedisce una gravidanza
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze chiedo aiuto! sono stata dalla ginecologa poco fa e non ci ho capito moltoπŸ˜… nel senso le ho spiegato dei sanguinamenti prima delle mestruazioni e che a volte capita anche un giorno dopo quando son finite. mi ha fatto l’ecografia e dice che potrebbe esserci un polipetto ma forse sono io che non riesco a ripulirmi bene (oppure il ciclo ora Γ¨ cosi anche se fisiologico Γ¨ cambiato e mi consiglia la pillola dopo la 2 gravidanza per la scocciatura). al momento mi ha prescritto progesterone dice di prenderlo da lunedΓ¬ per 10 gg e di usare gli stick (anche per essere certa che ovulo). io le ho detto che ovulerΓ³ durante l’assunzione del progesterone lei dice che non Γ¨ un problema per un eventuale gravidanza. altrimenti se mi arriva di nuovo il ciclo mi ripulirΓ² del tutto e dopo la richiamo per capire se serve fare o meno ISG. se non si riverifica non Γ¨ un polipo e dovevo solo ripulirmi. domanda ma il progesterone non mi blocca l’ovulazione se preso prima ??
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capiscoπŸ™ˆ anch’io a pazienza non sono messa beneπŸ˜… poi devo fare i test ogni mese un paio di giorni prima cosΓ¬ so se smettere di prendere il progesterone o no. Io per questo mese nada, mi sono arrivate il 4
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu a che punto sei?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti pensavo di farlo domenica…ma l attesa mi logora come ogni mese da un anno a questa parte 😩😀🀞🏼
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti direi di farlo 1-2 giorni prima al massimo, e con uno precoce..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 12 ma siccome ho ovulato l 1 credo per il 15
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Per quando non le aspetti..?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte…da ieri ho degli strani giramenti di testa (max un paio di volte al gg) e crampi che non portano ad andare in bagno ma svaniscono dopo qualche secondo…sono all 11 po…secondo voi quando posso azzardare un test? 🀩
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, purtroppo non possiamo prevedere quando arriverΓ  πŸ˜” io ho appena compiuto 34 anni e la mia bimba ne ha appena compiuti 3, ora che ha iniziato la scuola dell'infanzia e tolto ciuccio e pannolino ci sembrava un buon momento per riprovare... speriamo bene
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dobbiamo con la consapevolezza che arriverΓ  πŸ€žπŸ»πŸ€ io ho 31 anni a breve 32, potrei dire di avere davanti un po di tempo ma col cavolo che tra 6/7 anni vorrei ricominciare notti in bianco, pannolini..i bimbi piccoli sono tanto tanto impegnativi per cui vedi non c’entra l’etΓ  avremo sempre una motivazione per cui se c’è il desiderio lo si vuole subito, perΓ² non Γ¨ un ordine su amazon dobbiamo accettare che non Γ¨ previsto per quando arriverΓ  🀣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...alla fine noi ci mettiamo il nostro, ma se ma se deve arrivare, arriva anche con un solo rapporto...e magari proprio il mese in cui non pensiamo sia andata...
    Cmq ci riproviamo a febbraio ✌️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.. ho avuto pochissimo i giorni scorsi e da ieri secchezza totale. Mai successo!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un'app dice il 15 e l'altra il 16 πŸ˜”
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry Β·