Ciao ragazze! Apro già il topic di giugno per chi come me ha un ciclo lungo! Io non le aspetterò per il 2/06 speriamo sia il mese giusto! Sono stufa!!!!!!
Ciao ragazze! Apro già il topic di giugno per chi come me ha un ciclo lungo! Io non le aspetterò per il 2/06 speriamo sia il mese giusto! Sono stufa!!!!!!
Visualizza messaggio citato
No te lo chiedo perché io i primi tempi non sapevo nulla di nulla e pensavo di essere sempre in ritardo, invece era solo questione di ovulazione. Quando ho cominciato a misurarla ho capito che ovulavo tra il 17 e il 21 esimo giorno quindi non si trattava di ritardo.
Io sono all'ottavo mesi di tentativi e non ho mai misurato la t.b,questo mese ho deciso di farlo perché a luglio ho la visita ginecologa e volevo avere la certezza di avere una corretta ovulazione in modo tale da parlarne con la dottoressa in caso contrario. Purtroppo a causa del lavoro non ho tempo di fare ecografie per monitorare l'ovulazione quindi ho preferito provare con la t. b, metodo fai da te e abbastanza attendibile da quanto leggo. Si cmq la fortuna è un elemento fondamentale in queste cose, concordo in pieno con te e la tua amica ne ha avuta tanta. Io dalla visita che avevo fatto a dicembre non ho riscontrato nessun problema,fattl sta che non riesco ugualmente a rimanere incinta.
Ho voluto aspettare perché siamo al primo tentativo e inoltre non ho un ciclo molto puntuale.. non volevo illudermi e sprecare un test a vuoto
Purtroppo sono poco pratica del metodo della temperatura basale, ma ho sentito che è molto molto valida, quindi in bocca al lupo ❤️ Alla fine, mi sono resa conto, che ci vuole anche un po' di fortuna, veramente. La mia migliore amica a febbraio aveva avuto un consulto ginecologico dove le è stato detto che avrebbe avuto pocchisime possibilità di rimanere incinta, a marzo doveva subire un intervento per togliere una ciste, annullata causa covid, 1 aprile test positivo! 😅
Ragazze oggi otto giorni di ritardo... ho deciso che domani farò il test clearblu quello digitale.. volevo aspettare il 18 che è il giorno del nostro secondo anno di matrimonio
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sto impazzendo.....sono al 12 po e di solito ho spotting forte già al 7 po marrone oppure un ciclo lieve e al 14 po parte il vedo ciclo.....questo mese nulla....in più ho fatto esame delle tube e avendomi liberato quella di dx mi hanno detto che ci saremmo riusciti sicuramente....forse è solo speranza?????
Mi dispiace... magari sono lenti a salire queste beta ... io ti consiglio di fare finta di nulla e se hai tb incoraggiante o sintomi rifallò tra un paio di giorni. Quanto manca al ciclo ?
Si in realtà è da domenica che ci stiamo provando a giorni alterni nonostante la faccina vuota. La prossima volta però seguirò il consiglio di Mary e concentrerò i rapporti a ridosso proprio del picco. Avevo avuto anche un sintomo dalla t. b che 2 giorni fa era scesa al minimo per me e adesso sono già al secondo giorno di rialzo, solo che era la prima volta che la misuravo e non avevo piena coscienza di come oscillasse.
Tantissima 😍 ancora non ci credo e sto cercando di stare con i piedi per terra, aspetto almeno beta e prima ecografia 😊 però si è una grande gioia! Fatelo sempre quando vi va, però se lo fate coincidere al periodo top, è meglio 😂 io ho 31 anni, mio marito 35 e penso che la teoria “fallo tutti i giorni del mese” per noi non vale, magari va bene a 18 anni 😂😂😂
Beh, è stata la scelta vincente a quanto pare 😂❤️ Noi abbiamo avuto un rapporto il primo giorno di faccina lampeggiante (11 giugno), il 12 mio marito era stanchissimo, quindi l'ho lasciato in pace 😂, ieri invece si e direi che anche oggi non scappa 😂 Continuerò con gli stick, vediamo se salta fuori anche 'sta faccina fissa 😂 Grazie mille per avermi risposto! Non oso immaginare la gioia che ha portato questo positivo ❤️
Beeeene 😂 Ci stanno facendo dei scherzi. Tu, per non sbagliare, dacci dentro 😂 Vorrà dire pur qualcosa quella faccina piena 😂
Io in realtà questo mese ho avuto tanto tanto muco (sono al secondo mese di inofert!) prima del picco e quindi sono stata tentata ad avere rapporti 3 volte a giorni alterni prima di oggi perché avevo letto che quando c'è tanto muco aumenta parecchio la possibilità di rimanerci. Una mia amica proprio 2 giorni fa mi disse che la ginecologa prima di rimanere incinta gli consigliò questa cosa del riposo prima dell'ovulazione. Hai sintomi particolari?
Ciao Giorgia, si ho letto che è capitato a diverse ragazze... Nel mio caso continua a passare da vuota a piena😂😂😂non capisco da che dipende.
In pratica si 😅 ma alla fine abbiamo ceduto e l’abbiamo fatto il giorno prima del picco, perché avevi delle sensazioni 😂 e pare che abbiamo trovato l’ambiente adatto per rimanere lì fino all’arrivo dell’ovulo 😂
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questo è il risultato sempre stessa ombra e credo che sia un pacco fallato a questo punto dalle foto non rende ma la linea c è ed è sempre la stessa divente solo leggermente più visibile ma dopo 2 gg dal primo oggi doveva essere marcata per cui aspetto il ciclo e buona fortuna a tutte❤🎉
Ciao Mary, tantissimi auguri🎉🎉🎉🎉🎉io questa settimana ho avuto picco con 2 giorni di ritardo (oggi finalmente) quindi abbiamo avuto rapporti a giorni alterni😬il prossimo mese seguirò anche io questa tecnica del riposo🤣🤣🤣praticamente tu hai aspettato la faccina sorridente del test per avere rapporti con tuo marito?
Grazie😘 io ho avuto sempre faccia fissa fino al 28 maggio, però già dal 27 mi sentivo qualcosa e ho avuto il primo rapporto. Abbiamo continuato così fino al 30, ma secondo me il rapporto decisivo è stato quello del 27 perché mio marito veniva da 4 giorni di “riposo” 😂😂 la tecnica del giorno si e giorno no ad aprile non ha funzionato è così abbiamo optato per questa 😂