Voglio partire cosΓ¬ con la speranza che un topic aperto da me possa dare tanti bei positivi π compresa il mio β€οΈ Febbraio non potrΓ essere il mio mese quindi spero in Marzo β€οΈ Chi come me?
Voglio partire cosΓ¬ con la speranza che un topic aperto da me possa dare tanti bei positivi π compresa il mio β€οΈ
Febbraio non potrΓ essere il mio mese quindi spero in Marzo β€οΈ Chi come me?
Visualizza messaggio citato
Marta l'unica cosa che funziona Γ¨ l'eutirox! Insisti con la nuova ginecologa! Io lo prendo da dicembre e da 5,9 Γ¨ finalmente arrivato a 1,2! Vedi che in pochissimo tempo te la rimette apposto. Non ti scoraggiare!
Ciao Melissa, io ho fatto il primo ciclo di Clomid a febbraio e adesso sto attendendo di sapere se ha funzionato o meno π In ogni caso nemmeno io ho fatto la puntura. L'ho preso dal 5 pm per 5 giorni, poi ho fatto un monitoraggio al 15Β°, ma sapevo sarebbe stato tardi, e infatti avevo giΓ ovulato π PerΓ² mi ha giΓ detto che se arrivasse il ciclo, posso fare un 2Β° tentativo con Clomid e mi ha giΓ fatto l'impegnativa per la puntura...questa volta con un monitoraggio un po' prima
Ciao Lu, comunque si chiamano esami pre concezionali perchè appunto vanno fatti quando si decide di aprire il cantiere. Se tu li chiedi, te li devono fare fare...e come ha detto anche Eleonora, su alcuni hai l'esenzione Anche io mi sono accorta della tiroide facendo quegli esami e la prima ginecologa non mi aveva detto nulla, quando ho cambiato quella nuova mi ha fatto iniziare Eutirox. Settimana scorsa sono stata dall'endocrinologa e mi ha detto di continuare con Eutirox, ma che di fatto non c'è nulla che giustifichi i miei valori (che, senza Eutirox, sono comunque nel range, ma sopra al 2,5 raccomandato).
PS. io ti consiglio di fare almeno quelli "standard", poi ti fai aggiungere la tiroide e sei a posto. Se la ricerca dovesse prolungarsi, allora indagherai con gli esami ormonali Qui trovi le info del Ministero della Salute -> http://www.salute.gov.it/portale/donna/dettaglioContenutiDonna.jsp?lingua=italiano&id=1016&area=Salute%20donna&menu=nascita
Si insisti, per gli esami di prassi almeno! Io quelli ormonali li ho fatti dopo un po' di mesi perchΓ¨ ho un ciclo non proprio regolare, ma piΓΉ che altro perchΓ¨ avevo spotting per tanti giorni prima del ciclo. Per questi ti direi di aspettare, ma gl'altri se li fai meglio, almeno sai con che situazione parti! Poi per caritΓ , c'Γ¨ chi rimane incinta per sbaglio e sicuramente questi esami non li ha fattiπ Ma se siamo alla ricerca, facciamolo per bene!
Guarda, io ho insistito sia con una che con l'altra eppure entrambe mi hanno detto che non ce n'Γ¨ bisogno che Γ¨ presto.. Nonostante io abbia specificato il ciclo irregolare e che mia madre soffre di tiroide. No comment! π π Aspetto questo ciclo e poi la richiamo e insisto di piΓΉ π±
Visualizza messaggio citato Ora la foto si dovrebbe vedere meglio. Quelli che dovrebbe fare anche tuo marito sono: -HbsAg...ecc; - elettroforesi dell'emoglobina, G6PDH; - Gruppo sanguigno e fattore Rh.
Ma che ne so, e si che Γ¨ una cosa diffusa il problema tiroide, quindi anche una delle prime cose da analizzareπ€·πΌββοΈ Comunque avevo fatto: Tiroide (giΓ che ci sei anche T3, T4), citomegalovirus, epatite, toxo, fibrosi cistica, rosolia, gruppo sanguigno, urine.. Poi ogni valore ha dei sottovalori che vengono fuori quando te lo prescrive che adesso non so dirti, ma vengono fuori in automatico.. Comunque sono esami di routine, loro prescrivono sempre gli stessi. Ti dirΓ² che io per tutto ho speso 90β¬ in ospedale, una mia amica da privato, stessi esami, 350β¬π± Dopo 5 mesi di tentativi ho fatto quelli ormonali. Io sono andata dalla dottoressa e le ho chiesto di prescrivermeli e basta, non le ho chiesto un parereπ perchΓ¨ voglio partire tranquilla, Γ¨ un tuo diritto!
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Si. Prima foto con la prima urina del mattino.Seconda foto sono di adesso...Bo.
Non lo so Marta, neanche il mio medico di base π± Ora valuto se farli da privato.. posso chiederti quali esami avevi fatto? LH, TSH e poi? π€ Mamma mia comunque certi medici prendono troppo sottogamba questa cosa.. Ma come mai??? π±π±
Allora la mia ginecologa mi ha fatto fare gli esami preconcezionali quando le ho detto che volevamo iniziare la ricerca. Ma Γ¨ una cosa comune, non so perchΓ¨ la tua non te li faccia fare. Comunque non si era accorta che il valore Tsh era sopra la media per quanto riguarda il concepimento, era normale per il resto, me ne sono accorta io dopo 5 mesiπ Gliel'ho fatto notare e mi ha detto che il valore andava bene ma per scrupolo mi ha fatto ripetere l'esame. Il valore era leggermente sceso ma di poco, e allora mi ha dato un'integratore. Mi sono sentita presa in giro, prima che era piΓΉ alto niente e dopo che si Γ¨ abbassato di poco mi dai qualcosa??π€¦πΌ Io sto prendendo sto integratore, ma secondo me serve l'Eutirox che prendono anche le altre. Morale: sabato ho la visita con una nuova ginecologaπ€£
Ciao Luana! Questo mese sono anche tranquilla.. Ci ho provato ma sono consapevole che finchΓ¨ non mi prescrive una cura per me sarΓ difficile rimanere incinta. Quindi diciamo che emotivamente per questo mese sono salvaπ€£ Stamattina ho fatto gli esami del sangue e speriamo che questo cavolo di valore si sia abbassato un po'π Te come procede? Sto picco Γ¨ arrivato?π
A me non era mai successo, mai muco di nessun tipo/coloreπ€ soffro di spotting ma sarebbe presto perchΓ¨ iniziasse, stasera inizio il progeffik, come lo scorso mese, non mi era venuto lo spotting. Dovevo iniziarlo ieri ma non essendo sicura al 100% dell'ovulazione e avendo avuto qualche crampetto ieri ho voluto aspettare un giorno in piΓΉ. Mah, sicuramente anche questo mese nadaπ π€·πΌββοΈπ
Ciao Marta io nel po inizio cosΓ¬ con perdite beige poi rosa chiare e come te soffro di tiroide... mi Γ¨ capitato piΓΉ di una volta di trovarlo anche dopo il rapporto quindi stai tranquilla il problema Γ¨ qst maledetta tiroide se nn trova il suo equilibrio noi nn troveremo la gioia π
Ciao ragazze! Volevo una vostra opinione. In teoria ho ovulato venerdΓ¬ 26, avevo finito i clearblue 2 giorni prima e per questo mese non avevo intenzione di prenderne altri anche perchΓ¨, secondo me, finchΓ¨ non mi danno qualcosa per la tiroide non va in porto niente. Dico in teoria perchΓ¨ di solito soffro come un cane e invece questo mese ho avuto solo qualche crampetto.. Ovviamente proprio il mese in cui ho finito gli stickπ€£ Comunque ieri, 4po circa, avevo del muco bejolino/rosino, la sera dopo aver fatto l'amore quando sono andata a pulirmi il muco era misto a rosa, quindi vuol dire che c'era qualche goccia di sangue in mezzo. Oggi, per ora, tutto normale non ho visto cose strane. Non mi era mai successo. Esperienze?
Speriamo. PerΓ² oggi inizio solo lβintegratore poi ormai dal prossimo ciclo clomid uffaaaaa
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Robyβ€οΈ Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Speriamo che a te non serva tornarciπ€π»π€π»
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi ha trovato lβoca Rio destro microcistico. Per il primo mese no ha detto solo di prendere CLOMID poi dal secondo rivado
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Robyβ€οΈ Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti farΓ lβeco di controllo almeno? Xk la mia ginecologa mi ha spiegato che potrebbero formarsi delle cisti e per questo fa fare la puntura dopo il clomid