Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per Marzo 2021 πŸ’•πŸ’•πŸ’•πŸ’•

Melissa, il 28 Gennaio 2021 alle 15:36

Pubblicato in Future mamme 2.984

Voglio partire cosΓ¬ con la speranza che un topic aperto da me possa dare tanti bei positivi πŸ’• compresa il mio ❀️ Febbraio non potrΓ  essere il mio mese quindi spero in Marzo ❀️ Chi come me?
Voglio partire cosΓ¬ con la speranza che un topic aperto da me possa dare tanti bei positivi πŸ’• compresa il mio ❀️

Febbraio non potrà essere il mio mese quindi spero in Marzo ❀️ Chi come me?

2.984 Risposte

• G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora guarda gli esami per la tiroide puoi farli anche privatamente senza ricetta se proprio non volessero farteli fare! Quanto agli esami preconcezionali (in particolare questi degli anticorpi varicella, cyto, rosolia, toxo) sono esami normalissimi che non capisco perchΓ© non ti vogliono prescrivere. Invece per gli ormonali il discorso Γ¨ diverso, a me il ginecologo non li ha fatti fare per ora perchΓ© ho un ciclo abbastanza regolare (tra i 28 e 32 giorni), non doloroso e senza spotting e lui ha detto che anche dall'ecografia non ha visto nulla di anomalo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, grazie! Ma come posso convincere il medico di base o la ginecologa?πŸ˜‚
    Sono andata il 16/02 e mi ha detto che non mi avrebbe fatto fare niente perchΓ© era presto. La chiamo e le dico che sono piΓΉ tranquilla a farli? πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    Poi non ho capito, devo chiedere gli esami pre concepimento o anche quelli ormonali?
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, scusa se mi intrometto. Come diceva anche Eleonora il fatto che hai fatto il vaccino non Γ¨ sufficiente! A me Γ¨ uscito dalle analisi che non avevo gli anticorpi della varicella nonostante lo avessi fatto da bambina. Tanto Γ¨ vero che a inizio mese me la sono anche beccata. Quindi ti consiglio assolutamente di fare queste analisi perchΓ© sono malattie pericolose se contratte in gravidanza.
    Idem per la tiroide. Se i valori non sono ottimali rischi di perdere solo tempo perchΓ© purtroppo incidono sia sul concepimento che sulla prosecuzione della gravidanza!
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta l'unica cosa che funziona Γ¨ l'eutirox! Insisti con la nuova ginecologa! Io lo prendo da dicembre e da 5,9 Γ¨ finalmente arrivato a 1,2! Vedi che in pochissimo tempo te la rimette apposto. Non ti scoraggiare!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo, Γ¨ da piΓΉ di un mese che prendo un'integratore per la tiroide per abbassarlo, da 3,44 Γ¨ salito a 4,42. Morale sotto i piedi proprio

• Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melissa, io ho fatto il primo ciclo di Clomid a febbraio e adesso sto attendendo di sapere se ha funzionato o meno 😊 In ogni caso nemmeno io ho fatto la puntura.
    L'ho preso dal 5 pm per 5 giorni, poi ho fatto un monitoraggio al 15Β°, ma sapevo sarebbe stato tardi, e infatti avevo giΓ  ovulato πŸ˜…
    PerΓ² mi ha giΓ  detto che se arrivasse il ciclo, posso fare un 2Β° tentativo con Clomid e mi ha giΓ  fatto l'impegnativa per la puntura...questa volta con un monitoraggio un po' prima

• Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lu, comunque si chiamano esami pre concezionali perchè appunto vanno fatti quando si decide di aprire il cantiere. Se tu li chiedi, te li devono fare fare...e come ha detto anche Eleonora, su alcuni hai l'esenzione Smiley winking
    Anche io mi sono accorta della tiroide facendo quegli esami e la prima ginecologa non mi aveva detto nulla, quando ho cambiato quella nuova mi ha fatto iniziare Eutirox. Settimana scorsa sono stata dall'endocrinologa e mi ha detto di continuare con Eutirox, ma che di fatto non c'Γ¨ nulla che giustifichi i miei valori (che, senza Eutirox, sono comunque nel range, ma sopra al 2,5 raccomandato).

PS. io ti consiglio di fare almeno quelli "standard", poi ti fai aggiungere la tiroide e sei a posto. Se la ricerca dovesse prolungarsi, allora indagherai con gli esami ormonali Smiley winking
    Qui trovi le info del Ministero della Salute -> http://www.salute.gov.it/portale/donna/dettaglioContenutiDonna.jsp?lingua=italiano&id=1016&area=Salute%20donna&menu=nascita

• Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si insisti, per gli esami di prassi almeno! Io quelli ormonali li ho fatti dopo un po' di mesi perchΓ¨ ho un ciclo non proprio regolare, ma piΓΉ che altro perchΓ¨ avevo spotting per tanti giorni prima del ciclo. Per questi ti direi di aspettare, ma gl'altri se li fai meglio, almeno sai con che situazione parti! Poi per caritΓ , c'Γ¨ chi rimane incinta per sbaglio e sicuramente questi esami non li ha fattiπŸ˜… Ma se siamo alla ricerca, facciamolo per bene!

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quelli che ti ho indicato io non sono esami ormonali, che generalmente si fanno dopo un po di mesi di tentativi, ma i primi di routine. Anche io avevo il vaccino per la rosolia ma la mia ginecologa ha voluto ugualmente le analisi perchΓ© l'aver fatto il vaccino non significa per forza che tu abbia sviluppato gli anticorpi. Forse la mia ginecologa Γ¨ troppo fiscale πŸ˜… gli esami per la tiroide, visto che hai la familiaritΓ , te li avrebbe dovuti far fareπŸ€”
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho insistito sia con una che con l'altra eppure entrambe mi hanno detto che non ce n'Γ¨ bisogno che Γ¨ presto.. Nonostante io abbia specificato il ciclo irregolare e che mia madre soffre di tiroide. No comment! πŸ˜…πŸ˜…
    Aspetto questo ciclo e poi la richiamo e insisto di più 😱
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro!!! Aspetto ancora questo ciclo e risento la dottoressa e magari insisto un po' πŸ₯² anche perchΓ© mia madre soffre di tiroide e anche mia nonna ne soffriva.
    Non ho capito perchΓ© l'abbiano presa cosΓ¬ sotto gamba πŸ˜†
    Per la rosolia mi ha solo chiesto se avevo fatto il vaccino ed io l'ho fatto. PerΓ² per gli esami ormonali nessuna delle due mi ha dato ascolto, nonostante io abbia detto che ho il ciclo irregolare ecc..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Marzo 2021 πŸ’•πŸ’•πŸ’•πŸ’• 1
    Ora la foto si dovrebbe vedere meglio. Quelli che dovrebbe fare anche tuo marito sono: -HbsAg...ecc; - elettroforesi dell'emoglobina, G6PDH; - Gruppo sanguigno e fattore Rh.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Marzo 2021 πŸ’•πŸ’•πŸ’•πŸ’• 2
    Ciao Lu in questa foto, indicati con la x, ci sono gli esami preconcezionali che mi ha prescritto la mia ginecologa privata. Che io sappia alcuni hanno anche l'esenzione M00 (chiedi al medico di base di inserirlo nella ricetta, alcuni non lo sanno e non lo mettono in automatico). Io ho speso sui 250 euro perchΓ© sono andata ad un laboratorio privato, sennΓ² puoi andare in ospedale. Dove vedi la freccia sono gli esami che dovrebbe fare anche tuo marito. Il mio per ora non li ha ancora fattiπŸ˜… comunque almeno l'esame per vedere se hai gli anticorpi per la rosolia dovrebbero fartelo fare perchΓ© Γ¨ molto pericoloso se si prende in gravidanza e se devi fare il vaccino devi interrompere la ricerca per qualche mese.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che ne so, e si che Γ¨ una cosa diffusa il problema tiroide, quindi anche una delle prime cose da analizzareπŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ Comunque avevo fatto: Tiroide (giΓ  che ci sei anche T3, T4), citomegalovirus, epatite, toxo, fibrosi cistica, rosolia, gruppo sanguigno, urine.. Poi ogni valore ha dei sottovalori che vengono fuori quando te lo prescrive che adesso non so dirti, ma vengono fuori in automatico.. Comunque sono esami di routine, loro prescrivono sempre gli stessi. Ti dirΓ² che io per tutto ho speso 90€ in ospedale, una mia amica da privato, stessi esami, 350β‚¬πŸ˜± Dopo 5 mesi di tentativi ho fatto quelli ormonali. Io sono andata dalla dottoressa e le ho chiesto di prescrivermeli e basta, non le ho chiesto un parereπŸ˜… perchΓ¨ voglio partire tranquilla, Γ¨ un tuo diritto!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si.
    Prima foto con la prima urina del mattino.Seconda foto sono di adesso...Bo.Chi non le aspetta per Marzo 2021 πŸ’•πŸ’•πŸ’•πŸ’• 3
    Chi non le aspetta per Marzo 2021 πŸ’•πŸ’•πŸ’•πŸ’• 4

• Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so Marta, neanche il mio medico di base 😱
    Ora valuto se farli da privato.. posso chiederti quali esami avevi fatto? LH, TSH e poi? πŸ€”
    Mamma mia comunque certi medici prendono troppo sottogamba questa cosa.. Ma come mai??? 😱😱
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora la mia ginecologa mi ha fatto fare gli esami preconcezionali quando le ho detto che volevamo iniziare la ricerca. Ma Γ¨ una cosa comune, non so perchΓ¨ la tua non te li faccia fare. Comunque non si era accorta che il valore Tsh era sopra la media per quanto riguarda il concepimento, era normale per il resto, me ne sono accorta io dopo 5 mesiπŸ˜… Gliel'ho fatto notare e mi ha detto che il valore andava bene ma per scrupolo mi ha fatto ripetere l'esame. Il valore era leggermente sceso ma di poco, e allora mi ha dato un'integratore. Mi sono sentita presa in giro, prima che era piΓΉ alto niente e dopo che si Γ¨ abbassato di poco mi dai qualcosa??🀦🏼 Io sto prendendo sto integratore, ma secondo me serve l'Eutirox che prendono anche le altre. Morale: sabato ho la visita con una nuova ginecologa🀣

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bah spero non ci sia stato muco perchΓ© β€œbloccato” dai rapporti completi. Altrimenti non saprei spiegarmelo, mi si presenta veramente tutti i mesi! Aspettiamo e vediamo !

• Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come mai non ti ha dato ancora una cura? πŸ€”
    Io tutto ok, ancora niente πŸ˜‚ infatti dal mese prossimo butto sti clearblue perchΓ© troppi giorni di lampeggiante non servono a niente πŸ˜…
    Per il resto tutto bene, abbiamo riposato due giorni e oggi riprendiamo 🀣M come ti sei accorta dei problemini alla tiroide? PerchΓ© ad esempio sia la mia gine che il mio medico di base mi hanno detto di non fare ancora alcun tipo di esame πŸ˜…
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! Questo mese sono anche tranquilla.. Ci ho provato ma sono consapevole che finchΓ¨ non mi prescrive una cura per me sarΓ  difficile rimanere incinta. Quindi diciamo che emotivamente per questo mese sono salva🀣 Stamattina ho fatto gli esami del sangue e speriamo che questo cavolo di valore si sia abbassato un po'πŸ™ˆ Te come procede? Sto picco Γ¨ arrivato?😁

• Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non era mai successo, mai muco di nessun tipo/coloreπŸ€” soffro di spotting ma sarebbe presto perchΓ¨ iniziasse, stasera inizio il progeffik, come lo scorso mese, non mi era venuto lo spotting. Dovevo iniziarlo ieri ma non essendo sicura al 100% dell'ovulazione e avendo avuto qualche crampetto ieri ho voluto aspettare un giorno in piΓΉ. Mah, sicuramente anche questo mese nadaπŸ˜…πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈπŸ™ˆ

• Rispondi
  • Luana
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, ti pensavo proprio ieri!
    Come va? Purtroppo non ti riesco ad aiutare perchΓ© non ho mai perdite strane!

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta io nel po inizio così con perdite beige poi rosa chiare e come te soffro di tiroide... mi è capitato più di una volta di trovarlo anche dopo il rapporto quindi stai tranquilla il problema è qst maledetta tiroide se nn trova il suo equilibrio noi nn troveremo la gioia 😞
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Roberta πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Volevo una vostra opinione. In teoria ho ovulato venerdì 26, avevo finito i clearblue 2 giorni prima e per questo mese non avevo intenzione di prenderne altri anche perchè, secondo me, finchè non mi danno qualcosa per la tiroide non va in porto niente. Dico in teoria perchè di solito soffro come un cane e invece questo mese ho avuto solo qualche crampetto.. Ovviamente proprio il mese in cui ho finito gli stick🀣 Comunque ieri, 4po circa, avevo del muco bejolino/rosino, la sera dopo aver fatto l'amore quando sono andata a pulirmi il muco era misto a rosa, quindi vuol dire che c'era qualche goccia di sangue in mezzo. Oggi, per ora, tutto normale non ho visto cose strane. Non mi era mai successo. Esperienze?

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tt il pomeriggio.. tu nn ne hai fatti altri?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerΓ² ho visto che non sono fatti con la prima urina...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono perplessa, il ginecologo ieri facendomi l’eco ha trovato un follicolo di 25 mm e un endometrio proliferativo, molto muco e mi ha prescritto il gonasi per oggi perchΓ© stavo sicuramente per ovulare da sola e cosΓ¬ avremmo agevolato lo scoppio. La perplessitΓ  sorge perΓ² nei test di ovulazione: sono tutto negativi! La seconda linea Γ¨ appena percettibile. PuΓ² essere un pacco difettoso? PerchΓ© mi sembra assurdo che non segnino piΓΉ del 15% di LH.
    • Rispondi
  • M
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo. PerΓ² oggi inizio solo l’integratore poi ormai dal prossimo ciclo clomid uffaaaaa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che a te non serva tornarci🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • M
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha trovato l’oca Rio destro microcistico. Per il primo mese no ha detto solo di prendere CLOMID poi dal secondo rivado
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farΓ  l’eco di controllo almeno? Xk la mia ginecologa mi ha spiegato che potrebbero formarsi delle cisti e per questo fa fare la puntura dopo il clomid
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione