Visualizza messaggio citato
👍🏻 Altrimenti so che c'è un acido folico mutuabile ma non mi ricordo come si chiami.. Chiedi a lei così poi il curante ti fa l'impegnativa
Ti ringrazio per le delucidazioni cara. Sicuramente la ginecologa alla visita mi dirà cosa prendere almeno cerco di partire con qualcosa.
La penso esattamente come te!!! Aspettare un anno è un inutile perdita di tempo e nel frattempo ti logori e basta. Io ho fatto prima di sposarmi a Luglio ecografia interna e pap test. Tutto ok. Stamattina esami del sangue.
Mio marito prenoterà uno spermiogramma a breve, nel frattampo da questo mese iniziamo la "caccia", con molta calma e senza ossessionarsi ovviamente!
Però nel caso dovesse esserci qualche problema, se si può interveniamo subito!
Io da qualche parte avevo letto che si rimane incinte quando hai tutto a posto anche in termini di Vitamine.. Faccio solo un appunto.. Da Infermiera ti dico che l'acido folico a bassi dosaggi (400mcg) non ha assolutamente controindicazioni.. Può solo far bene al bimbo però appunto perché si pre de a bassi dosaggi in teoria va preso a partire da 3 mesi prima della gravidanza.. Io per il discorso delle Vitamine ho iniziato a prendere il multicentrum pre mamma.. Contiene Vitamine, acido folico, ferro calcio vitamina d magnesio ecc ecc era primavera e tanto le Vitamine dovevo prenderle quindi ho optato per prendere quello.. Approvato anche poi dai ginecologi che mi hanno vista.. Dopo un mese sono rimasta incinta.. Non so se é un caso o meno.. Ma in ogni caso mi è servito per sentirmi più attiva.. Purtroppo ad agosto ho avuto un aborto interno a 12 settimane.. Ho quindi smesso poi tutto.. Questo è per me il primo mese di ricerca da quando è successo.. E ho ricominciato a prenderlo.. Anche quello non ha controindicazioni.. A me dava fastidio solo il ferro che mi da un po' di nausea.. Per cui invece di prenderlo al mattino lo prendo alla sera!
Ciao Giusy, l'acido folico me l'hanno prescritto da subito, mi hanno detto che è molto importante! Inoltre mi hanno consigliato di far fare lo spermiogramma al mio compagno a che se sono solo due mesi, perché se c'è qualcosa si può magari trattare con una banalissima cura di integratori! So che tanti dicono di fare i Controlli dopo un anno di tentativo, ma a me sembra un po come una perdita di tempo, nel senso, un controllino da entrambe le parti non costa nulla, no? Però magari il mio pensiero non è corretto. Mi chiedo solo perché dicono tutti di far passare un anno, quando magari con controlli minimi si può stare più tranquille. Il mio discorso secondo voi è sbagliato?
No nemmeno quello. So che si dovrebbe prendere ma nemmeno il mio medico curante me lo ha consigliato e sinceramente, pur volendo prenderlo io non saprei quale prendere.
Grazie tesoro! Spero di poterci riprovare il prima possibile! Mi sembrava cosi strano esserci rimasta al primo tentativo...
Sposa Saggia
Maggio 2019
Trapani
Stefy91 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno..io oggi ho rifatto le analisi spero che nel pomeriggio mi diranno qualcosa ..😩😩😩
Sposa Saggia
Maggio 2019
Trapani
Stefy91 ·
Segnala
Nascondi contenuto
☹☹☹ mi dispiace Vania.. 😭❤
Sposa Saggia
Maggio 2019
Trapani
Stefy91 ·
Segnala
Nascondi contenuto
😩😩😩❤ mi dispiace tesoro...
Ciao a tutti! Questo è il mio 3 tentativo, le rosse dovrebbero comparire il 24 Novembre. A differenza dei mesi scorsi non ci sto molto pensando, perché sono stressata al lavoro e perché i mesi scorsi sono riuscita a farmi tardare il ciclo che di norma è sempre regolare. Per tanto questo mese non ci sto pensando... Vediamo che succede! In bocca al lupo a tutte noi!
Ma allora sarà sicuramente il progesterone.. Però non è detto.. Io con FL di 9 giorni sono rimasta incinta quindi non è detto.. Fai tutti gli esami e non demordere.. Ps che integratori prendi?
No no.. Solo vaginale.. So che in teoria va usato il termometro apposta.. Ma io ci avevo provato con il termometro digitale normale e il grafico era venuto lo stesso.. Ho provato per un mesetto però.. Perché per me la tb è impossibile prenderla
Sai che anche io non ho mai beccato il picco? Inoltre il valore lh resta alto x soli 2 giorni e poi si azzera, li ho fatti vedere alla mia gine e mi ha detto che comunque ho ovulato il giorno del valore più alto o al massimo quello successivo, quindi mi ha detto di stare tranquilla. Lo spotting può influire nell’impianto.
Sposa Abituale
Giugno 2018
Cosenza
Giorgia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Simona io ho acquistato quello apposito per prendere la TB della Femometer (credo che quello normale non vada bene).
Anche io soffro di spotting durante l'ovulazione in particolare,anche se non tutti i mesi. Mio marito è da questa estate che gli chiedo di fare spermiogramma ma prende tempo. Adesso verrà con me e spero che le parole di un medico possano convincerlo. Inoltre per 3 cicli ho provato a fare stick ovulazione e non ho mai beccato il picco e soprattutto credo di avere la fase luteale corta, 7 massimo 8 giorni. Un disastro insomma.
Ciao Gygy, anche io ho spotting da quando ho iniziato la ricerca di una gravidanza, la gine mi ha detto che è causato da un calo del progesterone nei giorni che precedono il ciclo nonostante i dosaggi ormonali al 21esimo giorno del ciclo fossero ok. Mi ha prescritto ovuli di progesterone da mettere da dopo l’ovulazione x 10 giorni
Tesoro ti sono vicina e posso solo immaginare il doloroso passaggio da un momento di gioia ad uno di infinita tristezza, ma vedrai che arriverà l’arcobaleno anche x te!
Ciao Giusi, io sono all’11esimo tentativo è mai un positivo. Quest’estate ho fatto visita, eco, pap test, dosaggi ormonali, ormoni tiroidei e tanti altri esami ma è risultato tutto ok. La gine mi ha prescritto solo gli ovuli di progeffik x via dello spotting premestruale secondo lei causato da un calo del progesterone, ma nonostante questo sono passati altri 3 mesi a vuoto in cui ho anche monitorato l’ovulazione con gli stick. Ieri ho acquistato anche il lubrificante conceive plus che dicono possa aiutare, ma vedremo... Forse x noi il positivo arriverà con un po’ di ritardo ma voglio sperare che prima o poi arrivi. Per mio marito ha detto di fargli fare uno spermiogramma dopo un anno di tentativi quindi a gennaio se non dovesse arrivare la cicogna lo farà