Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per Novembre 2020 πŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€

Melissa, il 5 Ottobre 2020 alle 21:41

Pubblicato in Future mamme 4.843

È un po’ presto ma so giΓ  che questo mese Γ¨ andato. Speriamo in Novembre! Chi si unisce?
È un po’ presto ma so giΓ  che questo mese Γ¨ andato. Speriamo in Novembre! Chi si unisce?

4.843 Risposte

  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Teresa, io oggi 12po. Io di particolare questo mese ho notato un pΓ² di insonnia notturna, le gengive che ogni tanto sanguinano quando lavo i denti e un particolare affanno. Per il resto il seno dolente l'ho avuto anche lo scorso mese. Ogni tanto qualche pungitura all'inguine ma nulla di rilevante. Penso farΓ² il test sabato. Tu invece?

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia come stai? Tu hai sintomi? Io oggi 9 po fino ad ora nessuna perdita mai successo prima 🀞🏻 Ieri sera ho comprato un test spero finalmente di riuscirlo a farlo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri pensavo, poi mi dirai cosa ti dice il gine, che se inizia ad essere piΓΉ regolare la fl, potresti davvero iniziare ad avere buone probabilitΓ  di concepimento.. Rispetto a quando ti durava 12 giorni..perche ricordo che il gine ti disse che forse ci avresti messo un po' di tempo ma magari ora finalmente quel tempo si sta accorciando🀞 dai magari buon segnoπŸ€
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ylenia anche io come te, penso forse un giorno in piΓΉ rispetto a te per l'ovulazione anche io monitorata con stick. Ora ho letto che stai avendo queste perdite, io non so cosa pensare sinceramente. Sto cercando di aspettare sabato per il test clearblue. Non hai idea dell'ansia.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ragazze, sto aspettando che sia un orario ragionevole per sentire il ginecologo. I dolori si sono rinforzati e sono iniziate perdite marroni e di grumi consistenti.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 12 c era l apice e che io sappia, quando inizia ad abbassarsi o comunque da lì ad un paio di giorni si ovula.. Quindi si magari 14 o 15..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ylenia come procede? Non ho letto ieri i msg
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da ieri sera ho perditine rosa quindi direi che sono arrivate, niente bebΓ¨ inaspettato 😒 siamo rimasti molto dispiaciuti entrambi e questo ci ha fatto pensare che forse sarebbe ora di iniziare a provare... da tanti anni che stiamo insieme questa Γ¨ stata la prima volta che dopo un ritardo arriva e il ciclo e ci intristiamo quindi forse questo Γ¨ chiaro sintomo del fatto che entrambi lo vogliamo ma siamo frenati da tante cose (piΓΉ che cose materiali direi proprio preconcetti). Io lascio il post e spero di poter essere in quello di β€œchi non le aspetta per dicembre” 🀣 vi abbraccio ragazze, in bocca al lupo! ❀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, avevo pensato di informarmi da un altro ginecologo ma purtroppo nella mia zona apparte la dottoressa che mi segue gli altri gine ti mandano a fare la sonoisterosalpingografia all'ospedale perchΓ© penso non abbiano gli strumenti per fartela loro privatamente. C'Γ¨ un solo centro privato in cui la eseguono. Poi mi sono chiesta se la faccio per conto mio e le tube sono effettivamente aperte devo tornare di nuovo dalla mia dottoressa e cmq farglielo presente che ho fatto l esame da un'altra parte.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo fai bene 🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con te ho sbagliato a scrive nome scusami
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque oggi ho esaurito la mia scorta di test quindi aspetterΓ² e farΓ² un clear blu sabato se proprio non dovessero arrivare!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luana parli con me o con Ilaria?
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilaria puΓ² essere che hai ovulato il 14 o addirittura il 15,leggevo che il periodo fertile e qnd ci sono le perdite ma di ovula qnd si Γ¨ completamente asciutte !comunque ho visto la foto dei test di ovulazione che hai fatto oggi Γ¨ in realtΓ  Γ¨ molt intensa la seconda linea ,io t consiglio di rifare domani quello d ovulazione e poi fai direttamente un Test serio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora aspetta questa notte e nel caso domani fai un test.. E poi al massimo ne parli col gine
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di averla beccata bene, ho ovulato il 12 (mi sono dimenticata di fare la foto ma il test era nettamente in calo).
    Ormai mi viene il dubbio su tutto.
    Se ipotizzo anche di aver ovulato il 13 mi do ancora un paio di giorni per un eventuale test, anche se sono sicura che arriveranno entro stanotte.Chi non le aspetta per Novembre  2020 πŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€β€οΈπŸ€ 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È probabile che alcuni integratori possano allungare la fase luteale laddove è corta e si va verso una regolarizzazione della stessa.. Tuttavia, come già ti è stato suggerito, se fossi in te farei un test..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il test ti dava picco L ovulazione L hai presa... io ti consiglio questo..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi viene anche il dubbio di aver calcolato male l’ovulazione anche se ne sono sicura al 99%
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ylenia, io ti suggerirei un test serio, cosΓ¬ andiamo a vedere intanto quello prima di dire se c’è qualcosa che nn va..
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai un test!! Non per illuderti ma a questo punto...
    • Rispondi
  • Marilisa
    Super Sposa Luglio 2022 Taranto
    Marilisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e niente... Beta negative.
    Non ho esistato a contattare il medico che ci segue, e mi ha detto che se entro domani non ho il ciclo venerdì mi vuole vedere così mi fa un ecografia di controllo. Nel caso dovesse arrivarmi di segnarmi quantità, durata, colore e se ho grumi o meno, in modo da dirgli tutto per capire cosa possa essere successo.
    Io dentro di me so che qualcosa c'è stato, magari non ha avuto il tempo di proseguire ma si è staccato subito. Ci vediamo nel topic di dicembre con alcune di voi ❀per le altre incrocio le dita per qusto mese🀞❀
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tornata indietro fino al ciclo del maggio 2019 e la fase luteale Γ¨ sempre stata di 12 giorni, tranne settembre 2020 che Γ¨ stata di 11!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono ancora in attesa e il dolore ai reni Γ¨ sempre qui. Ho cercato ovunque su internet ma non trovo niente sul fatto che il mioxin allunghi la fase luteale, come mai allora oggi sono al 13 po? Ci sarΓ  qualcosa che non va?
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Provato a consultare un altro ginecologo? PerchΓ© effettivamente l'esame delle tube Γ¨ uno degli ultimi step...e cmq se hai sospetti, direi che sono effettivamente piΓΉ urgenti i dosaggi ormonali (e normalmente vengono fatti anche presto)
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lulu anche io finchΓ© non ho scoperto di avere il tsh 6,90 avevo spotting giΓ  dal 19/20 pm dal momento che ho assunto eutirox la situazione Γ¨ migliorata ora lo spotting inizia 1/2 gg prima del ciclo
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao emanuela, puoi tranquillamente fare da un altro gine la sonoisterosalpingografia: privatamente costa circa 200/250€ (almeno a Bologna). il mio gine mi ha detto essere un esame utile per avere la certezza di tube aperte. nell’eco normale se non si vedono le tube Γ¨ giΓ  un buon segnale: mi ha spiegato infatti che se le tube sn chiuse si ingrossano e sn visibili cn una eco normale. noi abbiamo qualche serio problema maschile, che perΓ² nn rende impossibile la gravidanza naturale: per qst il gine me l’ha prescritta (preceduta da tamponi vaginali e cervicali per verificare l’assenza di infezioni) in modo da scongiurare problemi anche da parte mia. informati magari semplicemente da un altro ginecoloco πŸ€πŸ€žπŸ»
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Lulu_85 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, non ci crederai ma oggi sono entrata nel forum con l’idea di scrivere un messaggio analogo al tuo.

    Anch’io ci provo da un anno e mezzo, ma solo da febbraio in maniera mirata con stick e temperatura.

    Il mio problema Γ¨ opposto al tuo. Ovvero il mio gine si Γ¨ impuntato sul fare isterosalpingografia prima di ogni cosa, e ritiene inutile fare monitoraggi o dosaggi ormonali.

    Nel frattempo io continuo ad avere cicli brevi, con spotting che parte dal 20 pm, quindi anche 4-5 giorni prima del ciclo. Presumo quindi di avere carenza di progesterone, ma il mio medico non vuole saperne di integrarlo.

    Tra l’altro temo di avere cicli anaovulatori causa ipotiroidismo e mi piacerebbe in qualche modo fare monitoraggio per accertare almeno una volta l’ovulazione. E invece nulla…come se non bastasse, nella mia zona gli accessi per isterosalpingografia sono bloccati causa covid, quindi sono nel limbo di dover aspettare anche per quello…chissΓ  quando. E nel frattempo??? Non divento mica piΓΉ giovane…e la mia pazienza va esaurendosi…andare avanti con i tentativi senza la prospettiva di ulteriori approfondimenti Γ¨ sconfortante!! Mi unisco quindi a te nel cercare aiuto dalle altre!! Scusate il lungo sfogo…

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io e il mio ragazzo proviamo da aprile dell’anno scorso, da 8 mesi con tentativi piΓΉ mirati con stick di ovulazione e da settembre prendo il mioxin. Il mio ginecologo mi ha consigliato di aspettare che l’integratore faccia effetto e di non stressarmi piΓΉ di tanto che in un modo o nell’altro sarebbe arrivato. Ti capisco cara. Io mi sono laureata il mese scorso e so cosa vuol dire studiare e lavorare e cercare una gravidanza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Venezia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava!! ho visto che sei al 13po..prendi il lato positivo cioè che la tua fase luteale si è allungata di un giorno e non è male! va benissimo anche 12 ma penso che 13-14 sia l'ideale! la mia credo sia di 11 scarsi e spero si stia allungando..Smiley sad

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, vorrei una sorta di conforto da voi... Io e mio marito Γ¨ quasi un anno e mezzo ormai che proviamo ma non sono mai riuscita a rimanere incinta. Ho deciso di chiedere un part time al lavoro perchΓ© credo anche che la mia vita lavorativa non abbia mai agevolato questa cosa, esco di casa alle 7 30 del mattino per rientrare alle 20 e comunque faccio un lavoro per me molto stressante dal punto di vista psicologo,per lo piΓΉ sto studiando anche quindi non ho mai un momento di svago. Ho fatto diverse visite e analisi (tranne la sonoisterosalpingografia) e anche lui spermiogramma e spermiocoltura ed era tutto ok. C'Γ¨ qualcuna di voi che sta vivendo il mio stesso percorso? I vostri medici vi hanno consigliato qualcosa? La mia ginecologa vuole farmi un altro monitoraggio a dicembre ma sinceramente non lo so se lo farΓ² perchΓ© giΓ  da quello fatto ad ottobre abbiamo accertato ovulazione e nessuna complicanza quindi mi sembra una cosa abbastanza inutile. Poi dal monitoraggio ho riscontrato che ho sempre "beccato" il periodo dell ovulazione grazie al muco e non era come diceva che lei che ci provavo nel momento sbagliato. Vorrei costringerla a farmi l esame alle tube ma non so come fare perchΓ© si Γ¨ imputata su questa cosa di aspettare e fare prima il monitoraggio. Scusatemi se mi sono dilungata ma avevo bisogno di sfogarmi.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, almeno dovrebbe essere visibile qualcosa ma purtroppo non si vede nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione