Ciao mi intrufolo in questo post. Il grafico va bene per essere un 8 po, è normale che la temp fluttui leggermente da un giorno all'altro. Sai quanto dura la tua fase luteale? Io sapevo che la mia era di 14 giorni, cioè al 14esimo giorno la temperatura aveva un brusco calo e dopo qualche ora avevo la mestruazione, quando sono rimasta incinta, ho fatto il test il 14esimo giorno perchè mi ero svegliata e la temperatura era ancora alta. In bocca al lupo!
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno ragazze......8po. Ditemi che ne pensate?
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Siamo nello stesso periodo io e tu. Io sono a 8po oggi. Anchβio sto misurando la temperatura basale ma nn ci capisco una mazza. Manda il grafico li mettiamo al confronto π almeno ci confortiamo a vicenda..ci scambiamo pareri.
Oggi mi sento come se un treno mi avesse investito... Ma va bene π io sono giΓ a lavoro e non so neanche da che parte cominciare... Appena finisci le tue di pulizie ti aspetto per le mieπ€£π€£
Ciao, con mio marito non stiamo proprio provando intensamente πsiamo ancora nella fase togliamo le precauzioni e vediamo cosa succede.. PerΓ² si puΓ² sempre sperare πππ
Dipende a cosa Γ¨ dovuta, se il medico pensa non vada bene (e non Γ¨ detto!) Potrebbe voler indagare, non so. PerΓ³ ti dico, mio suocero non riusciva a mettere incinta mia suocera, aveva i soldatini lenti... Gli hanno fatto fare un ciclo di punture di non so cosa e poi ha avuto 3 figli π Se avevano rimedi funzionanti 40 anni fa non oso immaginare oggi!Stai tranquilla, vedrai che andrΓ benissimo π
Allora, ti dico quello che so io ma ti ripeto, io ne ho parlato con mio cugino che fa l'ortopedico e infatti venerdi vado dall'andrologo, ognuno ne sa del suo mestiere. A quanto ho capito io, quelli anormali NON sono in grado di fecondare infatti vengono filtrati giΓ in vagina dal muco cervicale e quindi nemmeno arrivano all'ovulo. Nel tuo caso vuol dire che su 100 soldatini, circa 30 sono in grado di fecondare ma il punto Γ¨ un altro.Noi stiamo parlando su una scala di MILIONI di spermatozoi, quando per la fecondazione ne basta 1 solo... Per quello la percentuale che hai tu non Γ¨ per nulla male.Purtroppo leggendo "anormali" viene un colpo, ma guarda il valore di riferimento: il minimo Γ¨ 4 e voi avete quasi 30, va bene.Ripeto, magari potrebbe darvi una mano su motilitΓ e vitalitΓ , non so non sono del mestiere... Ma a quelle che sono le mie conoscenze (moooolto basiche) mi sembra uno sperma abbastanza fecondo πPer quanto riguarda l'urologo non so, vedo l'antibiogramma ma non vedo se sono stati riscontrati leucociti alti o infezioni quindi non so.Prova a risentirla per capire se intendeva davvero urologo o magari voleva dire andrologo e si Γ¨ sbagliata.
Grazie Federica mi rincuori ..pero xk la ginecola mi ha detto di andare dall urologo e no andrologo qst nn l ho capito ... Federica invece io ho capito che ci sono piΓΉ forme anormali che normali...e cche sono lentissimi ... premettere che non ne capisco nnt eh ...
Buongiorno ragazze. Ieri sera e stamattina ho rifatto il test di ovulazione ed Γ¨ risultato negativo, continuo ad avere muco ma per il momento non Γ¨ filante come quello fertile quindi puΓ² significare che i giorni fertili si avvicinano ma ancora non ci siamo. ContinuerΓ² a monitorare.
Ragazze buongiorno, ho bisogno della vostra saggezza! Premessa: non penso proprio di avercela fatta questo mese quindi non cerco conferme di nulla, so quando e come ho avuto rapporti, quindi no π Da ieri sera ho un fastidio al basso ventre e anche un po adesso, e male al seno (ma quello sempre nel po, dal 2 po circa)Avevo letto sempre qui sul forum che cosΓ presto nel po (oggi 5po) questi dolori possono essere legati a qualche problema tipo progesterone... Ne sapete qualcosa?Potrebbe essere tipo una colite che io sento perΓ³ piΓΊ in basso?Grazie a tutteβ₯οΈ
Invece io su tre app che avevo, mio calendario diceva cose diverse, e poi mi ha sbagliato le previsioni del ciclo le ultime volte. Quindi l'ho tolta
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Maria anche io mi aggrego al commento di Federica , non sono un medico ma dalla lettura nn penso ci sia niente di irrisolvibile o di irreversibile anzi π€πβ£οΈ
Maria ciao! Ti dico, anche noi stiamo tribolando con spermiogramma ecc e ti dico... Non Γ¨ per nulla brutto questo esame! Al massimo vi potrebbe dare qualche integratore per la motilitΓ , ma non Γ¨ assolutamente uno spermiogramma infertile.Anzi, numero e forme normali son buoni e sopra la media, se riuscite ad aumentare un pochino un paio di valori Γ¨ uno sperma assolutamente in grado di fecondare!Non sono medico eh, quindi lascio la palla all andrologo, noi lo vedremo venerdi, perΓ³ da quanto ho capito io della lettura di questi esami non Γ¨ per nulla brutto
Io faccio affidamento piΓΉ che altro a Flo e mi trovo bene... Il mio calendario lo utilizzo come confronto... Γ praticamente mi danno le stesse date...
Io con mio calendario mi sono trovata male, alcuni mesi mi diceva che avrei ovulato due volte! L ho rimossa e ora uso femometer che secondo me Γ¨ la migliore Γ¨ woman log che Γ¨ discreta ma niente di che
Uso sia Flo che il mio calendario... Il mio ciclo Γ¨ lungo 27 giorni quindi se vai conto che mi sono arrivate ieri il 28 Γ¨ giusto... Tu quale usi?
Che app Γ¨? Anche a me una app faceva calcoli strani e l'ho tolta. Ne avevo anche altre che dicevano tutt'altra cosa. Il ciclo Γ¨ mediamente 28 giorni mi pare strano che in un mese riesci a farne due
Si alcuni uomini sono fatti cosΓ¬. Anche lui infatti lo ammette, e cosΓ¬ le decisioni piΓΉ importanti partono sempre tutte da me. Anche noi ci abbiamo messo parecchio prima di sposarci, ci siamo arrivati gradualmente dopo un lungo fidanzamento e qualche anno di convivenza. Avrei potuto dargli il classico ultimatum ma non Γ¨ proprio nel mio stile. Ho preferito aspettare i suoi tempi e penso sia stata la cosa giusta non aver mai forzato. Con il discorso ''figli" l'ho colto un pΓ² alla sprovvista, sono sicura che lo vorrebbe ma ha un pΓ² paura di questo enorme cambiamento. Purtroppo stavolta dovrΓ adeguarsi un pΓ² lui ai miei tempi visto che ho un orologio biologico da rispettare π€£
Ciao Maria, purtroppo non si riesce a leggere benissimo e spero di aver letto correttamente. Devi guardare i valori di riferimento a destra e comprarli con quelli del tuo compagno/marito a sinistra. Sembra che siano un po' lenti e ce ne sono un po' con forne anomale (dicitura forme abnorme). Tuttavia il 57% sono vitali ed Γ¨ un dato discreto (deve essere superiore al 50). Γ il primo spermiogramma che fa? Magari con degli integratori puΓ² migliorarne la qualitΓ ...ovviamente lungi da me da essere un medico! π