Ciao ragazze! Dopo due mesi di stop per cercare di risolvere alcuni valori, riprendo la ricerca e non le aspetto per il 2 novembre (l'app mi dice 5 novembre, ma sono quasi sicura di aver ovulato molto prima e quindi non le aspetto per il 2). Vi aspetto per aggiungervi in calendarioβ¦facciamoci...
Ciao ragazze! Dopo due mesi di stop per cercare di risolvere alcuni valori, riprendo la ricerca e non le aspetto per il 2 novembre (l'app mi dice 5 novembre, ma sono quasi sicura di aver ovulato molto prima e quindi non le aspetto per il 2). Vi aspetto per aggiungervi in calendarioβ¦facciamoci compagnia in questo mese π€
*NOVEMBRE* POSITIVI Martina - Giulia - Martina - Giulia - Chiara - Mariapia - Erika - Mariarosa - Martina
Visualizza messaggio citato
Lβovulazione dovrebbe avvenire il primo giorno in cui non senti piΓΉ la sensazione di bagnato, quindi quando avverti una secchezza vaginale.
Ogni donna Γ¨ diversa perΓ² io ti posso dire che a me inizia a comparire e i primi giorni Γ¨ piΓΉ torbido anche se filante ma non Γ¨ ancora quello fertileβ¦quello fertile Γ¨ trasparente e quando mi asciugo trovo proprio una patina completamente trasparente sulla carta igienicaβ¦.a volte fa proprio il filo (scusate la descrizione ma Γ¨ per farvi capire). Inoltre si presenta sempre con la sensazione di bagnato che mi fa arrivare a fine giornata con le mutandine proprio bagnateβ¦.io riconosco cosΓ¬ i giorni fertili
Guarda sto mese ovulerai piΓΉ tardi. Potrebbe essere un caso isolato (a volte stress, medicinali, cambi di stagione possono far slittare lβovulazione) e quindi potrebbe essere un ciclo piΓΉ lungo dei canonici 25/26 gg, oppure tu solitamente ovuli dopo rispetto a quanto pensi ma in tal caso se oggi sei al 14esimo gg di ciclo e ancora non hai ovulato la tua fase luteale sarebbe tropo breve. Monitora per piΓΉ mesi con gli stick e il muco, segnati tutto quello che noti ogni mese dal muco ai dolori alla sensazione di bagnatoβ¦sicuramente ti aiuta a capirti di piΓΉ
I miei cicli durano solitamente 25/26 giorni.. il 18 avevo un lh molto basso 0,08, ieri 0,22 oggi 0,53.. grazie per avermi risposto π₯°
Ciao, scusa se mi intrometto ma vedo che in questo ambito sei molto esperta a differenza mia che sto provando a capire solo adesso il muco e facendo stick.. L app mi dava che ovulavo il 18 ma io non ho mai avuto muco e lh mi risultava sempre basso.. da ieri lh si sta alzando e mi trovo il muco cremoso e sensazione di bagnato.. tu che sai, si sta avvicinando L ovulazione? Oggi Γ¨ il mio 14esimo giorno da inizio ciclo..
Se hai notato che ti vengono sempre 15gg dopo la fissa vuol dire che sto mese il tuo giorno x Γ¨ il 25β¦. Il test lo puoi fare anche qualche giorno prima basta che usi un digitale precoce.
Se ti arrivano il 15esimo dopo la fissa allora hai una fase luteale di 14 giorni, 25 sarebbe giorno di arrivo quindi il digitale va giΓ bene. Se fai quello precoce ancora meglio. Ma io credo che vedrai giΓ intensificarsi le linee sull'esay incorcio per te
Se hai avuto il test positivo il 10, è molto probabile che hai ovulato l'11 magari (così è ancora più plausibile che la linea sul test gravidanza è flebile ). A me l'app, se segno test positivo di ovulazione, mi sposta in automatico l'ovulazione al giorno dopo.
Io in un anno ho sempre segnato sull'app quando vedevo il "muco fertile" (che poi lo vedo una o due volte in un solo giorno, tranne questa volta fr) e a me capita sempre 3 o 4 giorni prima dell'ovulazione, il piΓΉ delle volte 3 giorni prima. Diciamo che Γ¨ quello piΓΉ trasparente ed Γ¨ piΓΉ elastico (scusate le descrizioni non piacevoli ).
Si quando ovuli non dovresti avere ne muco ne sensazione di bagnato, ma se hai avuto la faccina fissa il 10 (picco) non Γ¨ detto che hai ovulato il 10, potresti aver ovulato anche lβ11 o il 12
Questo mese ho avuto la faccina fissa il 10 e due giorni prima avevo molto muco non quel giorno....stessa cosa nei mesi precedenti perciΓ² ho dedotto che ovulo dopo il muco π
Ho coperto cosi domani rifaccio questo test easy ho me per monitorare l intensitΓ della linea...e poi decido se fare il clearblue...speriamo bene
In realtΓ il giorno dell' Ovulazione dovresti essere giΓ asciutta! Il muco lo noti 3/4 GG prima dell Ovulazione! Picco Γ¨ molto di piΓΉ ( max fertilitΓ )
Io facendo i test ho notato che due giorni prima dell ovulazione ho mooolto muco, il giorno prima di meno e il giorno della fissa pochissimo, quasi zero
Ragazze ma il muco "fertile" quando si dovrebbe vedere? CioΓ¨ solo il giorno dell'ovulazione o nei giorni prima? E poi una volta ovulato cambia? Non ci ho capito molto e neanche lo riconosco bene ππ
Da agosto, il mese precedente anche avevamo avuto rapporti liberi ma subito dopo il ciclo e il giorno prima - non sapevo ci fossero dei giorni precisi per provarci...da settembre mi sono documentata π π π