Visualizza messaggio citato
Ciaoo ragazze io sono al 4 mese di tentativi ma ancora nulla sempre un impresa ardua ma cela faremo🤞🤞 imi puoi inserire anche a me io non le aspetto per il 5 ottobre 🤞
Chi si intende di muco?!? (che domanda schifosa 🤢🥺🥺che faccio!!)
Non riesco a definirlo.. A me sembra acquoso e bianco. Ma se lo metto tra pollice e indice per 4 cm resta intero quindi come si dice?! Filante?! ... Ah e mi sento umidiccia... Che muco segno nelle app Quindi?! Non costringetemi a fotografarlooo😂😂😂😂
Ne faccio uno al giorno circa all'ora di pranzo (come indicato nelle istruzioni) e poi li monitoro con l'app femometer che tramite una foto ti indica la % di ormone dell'ovulazione (in base all'intensità del colore dello stick). Ovviamente non è matematico ma aiuta molto.
Quando cominciano a colorarsi vuol dire che ti stai avvicinando all'ovulazione e, noi, piazziamo un rapporto. La fase in cui gli stick sono positivi ma non hanno il picco dura circa 4/5 giorni poi arriva il picco (stick scurissimo) e da li sai che ovulerai nelle 12/24 ore successive quindi è molto importante piazzare un rapporto il giorno del picco, quello dopo e quello dopo ancora. Dopo il picco l'intensità degli stick cala drasticamente e nel giro di 2/3 giorni tornano negativi (l'ormone dell'ovulazione se ne va) e quindi sai che hai ovulato.
Chiaramente non è preciso al minuto ma con quelli riesci a monitorare l'ovulazione anche solo per sapere se coincide o no con quella indicata dalle app. Io ho scoperto per esempio di ovulare circa 1/2 giorni prima di quanto indicato da flo
Eccomi ragazze, dopo il negativo di stamattina, e arrivato il ciclo a sottolinearlo 😂😂😂 quindi mi inserisco per ottobre, non le aspetto per l' undici ottobre 🤞🤞🤞💪💪💪
Ma come no... C è quello specifico ma ho letto che puoi usare uno qualsiasi basta che nel corso del ciclo non lo cambi :/ io sto usando un termometro pic digitale (giuro che lo disinfetto poi xD)
Io uso un'altra applicazione che in linea di massima coincide con il muco quindi per me li prende i giorni di ovulazione, però il nostro corpo è soggetto a cambiamenti e le app sono solo calcoli quindi non sempre ci prendono. Io per ora mi affido al mio corpo su consiglio della ginecologa non uso stick di ovulazione!!
Ciao Valentina, posso chiederti quali stick hai utilizzato e a che giorno post ciclo hai iniziato ad usarli? Io non li ho ancora provati per evitare di avere più ansie e anche perché sia dalle analisi che dalla visita ginecologica so più o meno quando ovulo. Però mi interesserebbe sapere se funzionano davvero! Grazie
Hai proprio ragione Ilary, non dobbiamo perdere la speranza e avere fiducia che il positivo arriverà quando sarà il momento giusto 🤞🏻In bocca al lupo anche a te 😉
Io ho usato gli stick e, la scorsa volta, sono rimasta incinta al secondo tentativo. Ora siamo al terzo post aborto e continuo con gli stick, io li trovo super utili
Cara io uso Flo e con me diciamo che è abbastanza precisa. Lì come picco ti da il 15 quindi prova a capire se la temperatura si alza in quei giorni. Io non ho mai preso la temperatura basale ma ho provato ad usare gli stick. Facendo quelli mi sono resa conto di ovulare intorno al 18/19 pm ed adesso Flo è ancora più precisa. Le altre app non le conosco.
Terzo anche io... Sto prendo la tb da questo mese ma tanto per capire se avviene l ovulazione.. Appena sarò intorno al 20 settembre provo ad allegare qui il grafico.. Chissà se qualcuno saprà illuminarmi
Io non avrò rapporti mirati ma solo quando ne abbiamo voglia xkè se possibile eviteremmo questo mese dati impegni futuri, io comunque se potete mi segnerei x il 15/10 non si sa mai..... in bocca al lupo a tutte ragazze 💪🏼🍀
Ciao a tutte... non mi sono mai segnata per scaramanzia/poca voglia... ma questo mese voglio cambiare... per la 14° volta non le aspetto... mi potreste per favore segnare per il 5 ottobre? in bocca al lupo a tutte noiiiiiiiiiii
Visto le varie app sull ovulazione comincio a piazzare un compitino oggi.. Vorrei allegarvi le foto delle 3 app che uso. Secondo voi quali giorni devo coprire?