Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

CercandoTe
Super Sposa Luglio 2019 Salerno

Chi non le aspetta per settembre 2020 πŸ€πŸžπŸ€žπŸŒˆπŸŒ»πŸŽπŸ–οΈπŸŒžπŸ’

CercandoTe, il 2 Agosto 2020 alle 14:42

Pubblicato in Future mamme 3.895

Ciao a tutte, che questo sia un mese fortunato per tutte noi

Ciao a tutte,

che questo sia un mese fortunato per tutte noi Smiley heart Smiley love Smiley heart

3.895 Risposte

• V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono d’accordo, Γ¨ giΓ  tanto demoralizzante vedere un test negativo, se poi si Γ¨ pure rinunciato a fare quello che ci piace non se ne esce!

Io non ho cambiato nessuna abitudine, l’unica cosa che consiglierei Γ¨ evitare di esagerare col bere e fumare perchΓ© quello fa male a noi in primis e compromette la fertilitΓ .

Ragazze io vi seguo da lontano, questo mese vorrei prenderla con calma, sono nel marasma delle convocazioni a scuola e non voglio aggiungere stress. Vi faccio un grande in bocca al lupo πŸ’ͺ🏻

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2020 Gorizia
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I canadesi devi interpretarli, cosa che non sarebbe neanche difficile, ma ad esempio ho visto che le lineette risultano piΓΉ o meno marcate anche a seconda della luce. Io guardavo per curiositΓ  le linee del clearblue (anche se non Γ¨ necessario perchΓ© ti dΓ  lui il risultato direttamente) e in bagno vedevo le linee marcate, poi magari in cucina o in giardino mi sembravano diverse e piΓΉ β€œsbiadite”. Poi devi farli piΓΉ volte al giorno e fuori casa diventa un po’ scomodo. Almeno con Clearblue perdi solo 5 minuti la mattina e lo fai massimo per 7/8 giorni. I Fermometer li ho sentiti anche io ma non li ho mai usati e non so come funzionino, anzi se c’è qualcuna che se ne intende la ascolto perchΓ© sono curiosa 😁
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo appunto leggendo le recensioni di femoneter su amazon.. mi spaventa un pò che non ci siano le istruzioni in italiano... È vero che cambiano colore in base all'lh?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femometer. Trovata benissimo.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l'interrogatorio ma posso sapere che marca utilizzi? Sto leggendo un po di recensioni
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora! E arrivano lo stesso in poco tempo? Tu li hai acquistati li? Casomai puoi mandarmi il link ?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quale marca utilizzi? Dammi un consiglio
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I canadesi mi sembrano geroglifici 🀣 non sono proprio cosa mia! Sono orientata sui clearblue che mi stai consigliando tu e sto leggendo recensioni positive anche sui femoneter, ne sai parlare? Sicuramente li acquisterò per il prossimo mese ormai, visto che penso non ci siamo neanche stavolta...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine sono arrivate le malefiche Smiley sad che tristezza! Sono al 3 tentativo dopo l'aborto di giugno Smiley sad

• Rispondi
  • Giada
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto su Amazon normale che il pacchetto da 10 viene 32 euro (in farmacia 52 😱😱). In caso proverò a vedere su Amazon Uk (ma spero che non avrò bisogno il prossimo mese ❀️❀️). Grazie mille comunque 😊
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immergono anche in un bicchiere di plastica per 10 secondi e poi bisogna poggiarli su una base piana. Si aspetta 10 minuti.. Anche meno e si buttano.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio Amazon UK se ve la cavate con l’inglese. Il pacchetto da 20 di clear blue digitale costa solo 30 euro, e dura 2-3 mesi πŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto uno ogni 12 ore piΓΉ o meno...e puoi tenerlo sotto la pipΓ¬ per 5 secondi o raccogliere la pipΓ¬ in un contenitore e poi immergerlo. L’importante Γ¨ cominciare il giorno giusto, sul foglietto illustrativo ci sono le istruzioni e cominci in base alla durata del tuoi ciclo 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul foglietto illustrativo c’è scritto di prendere come riferimento gli ultimi 6 cicli avuti e vedere qual Γ¨ stato quello piΓΉ breve. Nel mio caso quello piΓΉ breve Γ¨ stato di 27 gg, quindi sono partita dal settimo giorno dopo il primo giorno dell’ultima mestruazione. C’è comunque una tabella molto chiara che ti dice da che giorno iniziare in base alla durata del tuo ciclo piΓΉ breve. Da quel giorno bisogna utilizzare uno stick ogni mattina con la prima urina che Γ¨ piΓΉ concentrata fino a quando non vedi la faccina fissa che segnala l’ovulazione. Nella confezione ci sono 10 stick e a me ne sono avanzati tre quindi ho dovuto fare il test solo per sette giorni di fila 😊 comunque io lo avevo acquistati in farmacia ma poi ho visto che su Amazon costano molto meno. Quelli canadesi sono piΓΉ economici ma secondo me molto piΓΉ complicati da interpretare e gestire, con clearblue lo fai la mattina, ti dice tutto lui e poi ti togli il pensiero πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Debora
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me Giada l’app sul telefono mi da ovulazione oggi quando gli sticks mi dicono due giorni fa...il mio ginecologo mi ha detto sempre di usarli entrambi, perchΓ© noi donne ovuliamo in giorni differenti ogni mese πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi se ne fa più di uno al giorno? Caspita allora non ne avevo capito proprio nulla! Quindi in pratica per chi non sta mai a casa come me bisogna tenerli in borsa, si devono immergere in un contenitore oppure si lasciano sotto al flusso della pipì? Perdonami ma sono veramente curiosa
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, mi dai sicuramente serenitΓ ! Sono tentata anche io di usare i clearblue il mese prossimo, mi frena un pΓ² il fatto che sono un pΓ² costosi e temo che un mese solo non basterebbero... da quale giorno del cominci a farli? Per quanti giorni?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione Luna, sono davvero splendidi! β™₯️
    Grazie delle tue parole... Adesso speriamo in questa grande gioia che ci sta facendo un po' penare ma va bene cosΓ­!
    Grazie ancora β™₯️β™₯️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Federica 😍 Che dire... hai un fidanzato e degli amici fantastici e lo devi essere anche tu se ti vogliono così bene!!
    Goditi questo momento πŸ’— e vedrai che presto arriveranno anche altre gioie πŸ€πŸ€žπŸž

• Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Non bisogna farli con la prima urina.. Ma nell'arco della giornata. Da mezzogiorno in poi" per interderci" fino alle 20:00.
    Ne fai due nell'arco della giornata trattenendo la pipì almeno 3 ore in modo da essere concentrata e da rilevarne l ovulazione.
    Non Γ¨ difficile. Poi cmq c'Γ¨ il foglietto illustrativo.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla, Γ¨ normale sentirsi impedite all’inizio perchΓ© quando si prova per la prima volta ad avere un bambino lo si fa con naturalezza e ingenuitΓ  pensando che arrivi subito, di certo non ci si va a informare su ovulazioni, stick e temperature. Quando non va cosΓ¬ si inizia a cercare di capire un po’ di piΓΉ come funziona il nostro corpo e il ciclo 😊 io ho sempre avuto un app per monitorare il ciclo (che e regolarissimo), mi serviva piΓΉ che altro come promemoria per l’arrivo delle malefiche dato che ho la testa fra le nuvole, e da quando abbiamo iniziato a cercare un bambino controllavo anche la famosa finestra di fertilitΓ . Purtroppo perΓ² l’app ti dΓ  un’idea indicativa di quando dovrebbe arrivare il ciclo e di quando dovrebbe avvenire l’ovulazione ma non puΓ² essere precisa perchΓ© non registra realmente l’andamento del tuo corpo e degli ormoni come fa lo stick. Basta un giorno di ritardo per sballare tutto. Per questo ho deciso di provare con clearblue, inoltre Γ¨ lo stick piΓΉ semplice e intuitivo da utilizzare. Nel tuo caso, avendo provato solo una volta e nel periodo sbagliato non mi preoccuperei. Io mi ero data come scadenza per i β€œtentativi casuali” il mese di agosto perchΓ© non volevo diventare matta dietro a termometri e linee sin da subito. Comunque anche il ginecologo ha detto che per esempio nel mio caso, 4 mesi di tentativi non sono nulla, quindi tu puoi stare davvero serena per ora 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando abbiamo deciso di avere un figlio sto monitorando il ciclo con la app e abbiamo rapporti quando ci va principalmente, ma qualcuno anche nella finestra fertile. L'altro mese il ciclo mi è venuto con una settimana di anticipo rispetto alla app e alla mia consuetudine, quindi è sballato tutto e ovviamente niente cicogna.. Ma di solito sono regolare, quindi ho detto riproviamo senza troppo impegno anche questo mese e vediamo come va... Ho avuto rapporti liberi on giorni in cui la app segna massima fertilità... però certo se dovesse sballare anche questo mese non avrei molta scelta.. È che qui vedo ragazze molto agguerrite e super preparate, io fino ad un mese fa non sapevo nemmeno cosa fosse la finestra fertile.. altro che stick e temperature! Non conosco affatto il mio corpo da questo punto di vista... mi sento un'impedita 😭
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

5 Elisa
    6
    7 Lucrezia - Barbara
    8 Sabrina
    9 Stella
    10 Melissa
    11 Miryam
    12
    13 Teresa
    14
    15 Giada
    16
    17
    18 Elisa
    19 Marien
    20 Imyimy - Roberta
    21 Giulia
    22
    23 Giada
    24 Elle - Giovanna
    25
    26
    27
    28
    29

30 Monia

πŸ€ POSITIVI: Rachele - Jessica

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, stamattina con mio stupore sto ovulando. Per fortuna che noi appena finito il ciclo abbiamo iniziato a fare i compitini. Abbiamo saltato solo ieri, ma xk andiamo a giorni alterni, ma stasera recuperiamo, ed a questo punto lo piazziamo anche domaniπŸ₯°

• Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto così sembra facile... Ma per monitorare il ciclo vanno fatti ogni giorno? Cioè uno ogni mattina? Io la notte capita spesso che mi sveglio per fare pipì, funzionerebbero ugualmente?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io ho iniziato questo mese con clearblue (stiamo tentando da 4 mesi con rapporti ib giorni casuali). Anche io ero scettica perchΓ© sono imbranata e pigra con queste cose, in realtΓ  Γ¨ un metodo molto intuitivo, basta solo utilizzare lo stick ogni mattina con la prima urina e attendere il risultato, non c’è nulla da interpretare perchΓ© il termometro fa tutto da solo e ti segnala tramite un cerchio vuoto la bassa fertilitΓ , una faccina lampeggiante la fertilitΓ  media e la faccina fissa il picco di fertilitΓ . Non Γ¨ come lo stick canadese che devi interpretare da sola (io non capisco nulla di quelle linee e lineette). Dopo aver raggiunto il picco non c’è piΓΉ nulla da fare (a parte i β€œcompiti” 🀣). Mi sento un po’ piΓΉ tranquilla da quando li utilizzo perchΓ© so di concentrare i rapporti nei giorni ottimali e il ginecologo mi ha detto che i tentativi che io e mio marito abbiamo fatto fino ad ora non sono considerati tentativi mirati. Una mia amica Γ¨ rimasta incinta dopo un anno con questo metodo e me li aveva giΓ  consigliati mesi fa, solo che il primo periodo ho voluto lasciare tutto al caso, ora che ho visto che la fortuna non Γ¨ dalla mia parte spero di raggiungere il mio obiettivo con questo aiuto 😊
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli stick non sono difficili da capire... Se si positivizzano con due linee marcate oppure la linea di sinistra supera quella di controllo significa che sei in piena ovulazione. Quando invece i test sono con una linea soltanto oppure hanno la linea di sinistra meno marcata rispetto alla destra(linea di controllo) significa : che ancora non Γ¨ avvenuta l'ovulazione oppure che Γ¨ passata l'ovulazione.
    Nn Γ¨ difficile. πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io invece non le aspetto per il 21 🀞🀞🀞mi mettete in lista?πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono sentita davvero al settimo cieloβ™₯️β™₯️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mercoledΓ¬ faccio il progesterone di nuovo, cosΓ¬ capisco se ho ovulato piΓΉ tardi o no.. E non so a questo punto per quando non le aspetto... Se non ho ovulato, booh, se ho ovulato... MetΓ  settembre πŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ stata davvero una giornata stupenda, alla fine Γ¨ riuscito a farci ricordare questa giornata positivamente, invece che come il giorno in cui ci saremmo dovuti sposare β™₯️
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quando non le aspetti? Questo mercoledì?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione