Ragazze io vi seguo da lontano, questo mese vorrei prenderla con calma, sono nel marasma delle convocazioni a scuola e non voglio aggiungere stress. Vi faccio un grande in bocca al lupo πͺπ»
Visualizza messaggio citato
Stavo appunto leggendo le recensioni di femoneter su amazon.. mi spaventa un pΓ² che non ci siano le istruzioni in italiano... Γ vero che cambiano colore in base all'lh?
I canadesi mi sembrano geroglifici π€£ non sono proprio cosa mia! Sono orientata sui clearblue che mi stai consigliando tu e sto leggendo recensioni positive anche sui femoneter, ne sai parlare? Sicuramente li acquisterΓ² per il prossimo mese ormai, visto che penso non ci siamo neanche stavolta...
Io ho visto su Amazon normale che il pacchetto da 10 viene 32 euro (in farmacia 52 π±π±). In caso proverΓ² a vedere su Amazon Uk (ma spero che non avrΓ² bisogno il prossimo mese β€οΈβ€οΈ). Grazie mille comunque π
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Si immergono anche in un bicchiere di plastica per 10 secondi e poi bisogna poggiarli su una base piana. Si aspetta 10 minuti.. Anche meno e si buttano.
Io consiglio Amazon UK se ve la cavate con lβinglese. Il pacchetto da 20 di clear blue digitale costa solo 30 euro, e dura 2-3 mesi πͺπͺ
A me hanno detto uno ogni 12 ore piΓΉ o meno...e puoi tenerlo sotto la pipΓ¬ per 5 secondi o raccogliere la pipΓ¬ in un contenitore e poi immergerlo. Lβimportante Γ¨ cominciare il giorno giusto, sul foglietto illustrativo ci sono le istruzioni e cominci in base alla durata del tuoi ciclo π
Sul foglietto illustrativo cβΓ¨ scritto di prendere come riferimento gli ultimi 6 cicli avuti e vedere qual Γ¨ stato quello piΓΉ breve. Nel mio caso quello piΓΉ breve Γ¨ stato di 27 gg, quindi sono partita dal settimo giorno dopo il primo giorno dellβultima mestruazione. CβΓ¨ comunque una tabella molto chiara che ti dice da che giorno iniziare in base alla durata del tuo ciclo piΓΉ breve. Da quel giorno bisogna utilizzare uno stick ogni mattina con la prima urina che Γ¨ piΓΉ concentrata fino a quando non vedi la faccina fissa che segnala lβovulazione. Nella confezione ci sono 10 stick e a me ne sono avanzati tre quindi ho dovuto fare il test solo per sette giorni di fila π comunque io lo avevo acquistati in farmacia ma poi ho visto che su Amazon costano molto meno. Quelli canadesi sono piΓΉ economici ma secondo me molto piΓΉ complicati da interpretare e gestire, con clearblue lo fai la mattina, ti dice tutto lui e poi ti togli il pensiero π
Ah quindi se ne fa più di uno al giorno? Caspita allora non ne avevo capito proprio nulla! Quindi in pratica per chi non sta mai a casa come me bisogna tenerli in borsa, si devono immergere in un contenitore oppure si lasciano sotto al flusso della pipì? Perdonami ma sono veramente curiosa
Grazie cara, mi dai sicuramente serenitΓ ! Sono tentata anche io di usare i clearblue il mese prossimo, mi frena un pΓ² il fatto che sono un pΓ² costosi e temo che un mese solo non basterebbero... da quale giorno del cominci a farli? Per quanti giorni?
Si hai ragione Luna, sono davvero splendidi! β₯οΈ Grazie delle tue parole... Adesso speriamo in questa grande gioia che ci sta facendo un po' penare ma va bene cosΓ! Grazie ancora β₯οΈβ₯οΈ
Che meraviglia Federica π Che dire... hai un fidanzato e degli amici fantastici e lo devi essere anche tu se ti vogliono cosΓ¬ bene!! Goditi questo momento π e vedrai che presto arriveranno anche altre gioie ππ€π
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente no. Non bisogna farli con la prima urina.. Ma nell'arco della giornata. Da mezzogiorno in poi" per interderci" fino alle 20:00. Ne fai due nell'arco della giornata trattenendo la pipì almeno 3 ore in modo da essere concentrata e da rilevarne l ovulazione. Non è difficile. Poi cmq c'è il foglietto illustrativo.
Da quando abbiamo deciso di avere un figlio sto monitorando il ciclo con la app e abbiamo rapporti quando ci va principalmente, ma qualcuno anche nella finestra fertile. L'altro mese il ciclo mi Γ¨ venuto con una settimana di anticipo rispetto alla app e alla mia consuetudine, quindi Γ¨ sballato tutto e ovviamente niente cicogna.. Ma di solito sono regolare, quindi ho detto riproviamo senza troppo impegno anche questo mese e vediamo come va... Ho avuto rapporti liberi on giorni in cui la app segna massima fertilitΓ ... perΓ² certo se dovesse sballare anche questo mese non avrei molta scelta.. Γ che qui vedo ragazze molto agguerrite e super preparate, io fino ad un mese fa non sapevo nemmeno cosa fosse la finestra fertile.. altro che stick e temperature! Non conosco affatto il mio corpo da questo punto di vista... mi sento un'impedita π
Ciao Ragazze, stamattina con mio stupore sto ovulando. Per fortuna che noi appena finito il ciclo abbiamo iniziato a fare i compitini. Abbiamo saltato solo ieri, ma xk andiamo a giorni alterni, ma stasera recuperiamo, ed a questo punto lo piazziamo anche domaniπ₯°
Detto così sembra facile... Ma per monitorare il ciclo vanno fatti ogni giorno? Cioè uno ogni mattina? Io la notte capita spesso che mi sveglio per fare pipì, funzionerebbero ugualmente?
Gli stick non sono difficili da capire... Se si positivizzano con due linee marcate oppure la linea di sinistra supera quella di controllo significa che sei in piena ovulazione. Quando invece i test sono con una linea soltanto oppure hanno la linea di sinistra meno marcata rispetto alla destra(linea di controllo) significa : che ancora non Γ¨ avvenuta l'ovulazione oppure che Γ¨ passata l'ovulazione. Nn Γ¨ difficile. π
No mercoledΓ¬ faccio il progesterone di nuovo, cosΓ¬ capisco se ho ovulato piΓΉ tardi o no.. E non so a questo punto per quando non le aspetto... Se non ho ovulato, booh, se ho ovulato... MetΓ settembre π€¦ββοΈ
Si Γ¨ stata davvero una giornata stupenda, alla fine Γ¨ riuscito a farci ricordare questa giornata positivamente, invece che come il giorno in cui ci saremmo dovuti sposare β₯οΈ
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Per quando non le aspetti? Questo mercoledì?