Te lo spiega bene qui , quando da Apice passa ad alto , quindi รจ meno marcata ma bella visibile stai ovulando. Sei nella fase piรน ' importante ' dove meglio avere rapporti .
Visualizza messaggio citato
Considerando che dopo il picco di lh l'ovulazione avviene nelle successive 17h (a cui devi aggiungere il tempo di permanenza del follicolo) direi che sei un piena ovulazione...
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Quindi fino a quando sarร positivo significa che non ho ovulato ancora???? ๐ฎ
Clomid serve per stimolare la crescita del follicolo e gonasi per farlo scoppiare e quindi per rilasciare l'ovulo, a me servono perchรฉ non ovulo sempre, ad esempio questo mese non sto ovulando, lo scorso si ma prima non ho ovulato per due volte di seguito.. Quindi la ginecologa a luglio mi ha presentato questo percorso per provare ad aiutare le mie ovaie... Intanto martedรฌ mattina farรฒ esame del progesterone e capirรฒ se veramente non ho ovulato
Ti capisco riguardo la stanchezza, io fino ad ora, avendo un ciclo regolare, ho sempre seguito il muco intensificando i rapporti nella settimana fertile (max 3 rapporti). Stiamo provando da maggio ma ancora nulla, mi ero posta come termine agosto per cambiare strategia e una mia amica รจ riuscita a restare incinta dopo un anno di tentativi grazie a Clearblue. Dato che ho sentito che si hanno a disposizione pochissime ore per concepire al mese, forse รจ meglio verificare con questo test quando รจ il giorno giusto in modo da non sprecare tentativi a vuoto basandosi solo sul muco
Guarda io da circa 9 mesi e mi sono trovata benissimo, ho sempre trovato il picco in concomitanza con muco fertile. Purtroppo sono ad un anno di tentativi ma almeno ho la consapevolezza di provarci nel periodo giusto anche perchรฉ per via del lavoro di entrambi io e mio marito non abbiamo molto tempo a disposizione e spesso la sera siamo veramente stanchi.
Ciao Sabrina, anche io come te riesco ad accertare bene l'ovulazione dal clear, muco e il fatto che dopo 14 giorni mi viene il ciclo. Posso chiederti a cosa servono clomid e gonasi?
Ciao Giada, anche io uso clearblue e durante il periodo di faccina fissa abbiamo rapporti due giorni di seguito mentre prima circa 3 volte a settimana. Io di solito inizio ad usarlo quando vedo un po' di muco denso, perchรฉ prima ho un po' quel senso di secchezza che mi fa capire che ancora manca un po' al periodo fertile.
Grazie mille, siete tutte preparatissime, io sono appena entrata nel mondo di stick e termometri ๐ il mio ciclo dura dai 27 ai 30 giorni, in questo caso prendo come riferimento lโultimo ciclo avuto? E bisogna utilizzare clearblue fino al picco oppure bisogna monitorare anche i giorni successivi come con i canadesi?
Dipende da quanto dura il tuo ciclo!!! In base alla durata si fa in un determinato giorno... la lunghezza va calcolata dal primo giorno di ciclo (giorno 1) E lโinizio del ciclo successivo!!! Ad esempio... a me sono arrivate il 24 luglio (giorno 1) e il 22 agosto (30 esimo giorno). Dalla tabella di clearblue se il ciclo dura 30 giorni il test si deve iniziare dal 10 pm!
Io oggi sono al 6 pm, mercoledรฌ ho la visita con il ginecologo e poi vorrei cominciare con i clear. Per me รจ la prima volta, da quale giorno pm bisogna cominciare?
Visualizza messaggio citato Ragazze lโho fatto ed era cosรฌ secondo voi ovulo tra oggi e domani??comunque ho lโultimo stick lo faccio ora o domani ๐๐๐ grazie e scusate sempre se vi rompo ma i vostri consigli sono importanti ๐ฅฐ
Oddio sugli orari non ti saprei dire,perรณ ecco io adrei fino a mercoledi anche se sinceramente se hai apice oggi mercoledรญ รจ un po tardino... Considera anche che l'ovulazione avvenuta ti modifica anche il muco cervicale,mercoledรญ molto probabilmente non avresti nemmeno piu muco fertile per aiutare sopravvivenza e risalita, io concentrerei oggi, domani e martedรญ... Poi andrei avanti anche mervoledi, ma avendo coperto quelli prima, mercoledรญ non credo valga ๐๐๐
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Si giusto. In piรน consiglio anche un rapporto dopo i due giorni di faccina fissa perchรฉ dalla faccina fissa si puรฒ ovulare anche dopo 36/72 ore
Ragazze, voi che siete super esperte, potete chiarirmi un dubbio sui clearblue: quando cโรจ la faccina lampeggiante รจ consigliabile fare i compitini a giorni alterni mentre quando si raggiunge lโapice e la faccina รจ fissa bisogna farlo per 2 giorni di fila, giusto? Vorrei iniziare ad utilizzarli questo mese
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna ยท
Segnala
Nascondi contenuto
Decisamente apice rispetto all'altro che leggermente diminuisce la linea , quindi Giada confermo secondo me ovuli tra stasera e domani โค๏ธ sei super in tempo!