Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Chi paga gli alloggi agli ospiti?

Donatella, il 26 Giugno 2021 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Salvato
Ci sposiamo in un’altra regione, la mia. Diversi dei suoi invitati dormono in alcuni b&b del paese. La mia domanda è se devono pagarselo da soli o devo provvedere io.

Sposi

56%

212 voti

Invitati

44%

164 voti

61 Risposte

Ultime attività da Francesco, il 27 Agosto 2021 alle 14:59
  • F
    Sposo Curioso Settembre 2021 Torino
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Famiglia per la precisione
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pagheremo anche noi alla fine
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheremo tutto noi, abbiamo deciso fosse corretto così
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo deciso che pagheremo per loro
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti abbiamo deciso oggi che paghiamo noi per tutti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere e più corretto offrire il pernottamento
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda. Anche io ho degli invitati che abitano distanti, ma credo che l'hotel se lo paghino loro.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 1 notte a chi viene da fuori (circa 15 persone). Mi rendo conto che saranno tutti ‘costretti’ ad aggiungerne una sposandoci alle 11.30, ma non ce la facciamo a pagarle entrambe. Però sarà del B&b di amici quindi conto su un buon prezzo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi devono partecipare, con una notte, con una quota, con quello che possono.
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso pagheremo noi una notte agli ospiti e se vogliono soggiornare di più , lo faranno a loro spese.
    Comunque nelle partecipazioni metteremo anche una lista di alloggi compatibili
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Isernia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo l alloggio a chi verrà da altre regioni mentre metteremo a disposizione pullman per chi viene dalla città dello sposo, diversa dalla mia città ma nella stessa regione 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho 8nvitati che vengono da fuori regione.
    Una notte la pago io e una loro
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Varese
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me han sempre detto che devono essere gli sposi a pagare l'alloggio per gli ospiti... ma io dico che anche no!! Io lo dirò a tutti gli ospiti che, se ci tengono ad esserci, ognuno di loro dovrà pagarsi il pernottamento, perché i soldi per tutti non li ho!! 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli invitati altrimenti dovete aprire un mutuo per pagarvi il matrimonio. Tu puoi prenotare loro le camere, trovare i vari servizi ma alle spese devono pensare loro. A meno che non hai la possibilità economica di pagare tutto per loro ben venga ma devi valutare tu in base a quello che puoi fare

• Rispondi
  • Meri
    Sposo Preciso Giugno 2022 Fermo
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Hai ragione sarebbe da non pagare😜😜
    Comunque è vero che nel partecipare ad un matrimonio in un’ altra regione o paese si mettono in conto determinate spese, però allo stesso tempo è anche vero che, se si hanno le possibilità economiche, il gesto del pernottamento per la notte del matrimonio offerto dagli sposi è un ringraziamento alla loro partecipazione.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Macerata
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti e comunque amici anziani di famiglia che affrontano il viaggio con più difficoltà li ricompenseremo anche pagando gli alloggi sicuramente. Gli amici sono 9, contando 30€ a testa alla fine Penso che sia fattibile per noi sposi. Con la promessa che non me lo portano più ai privé o li pesto
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente noi come voi, per gli amici ci stiamo ragionando. Anche se io, visto il recente addio al celibato che gli hanno organizzato propendo per il pagano loro 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se un invitato viene da fuori regione metta già in preventivo che debba organizzarsi da solo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 2 notti agli amici che vengono dal sud Italia. 1 notte ai parenti a media distanza. I miei suoceri e i miei cognati con le fidanzate dormiranno a casa nostra
    • Rispondi
  • Meri
    Sposo Preciso Giugno 2022 Fermo
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nella mia regione di origine. Confrontando il numero degli invitati conviene che si spostino quelli dello sposo.
    Quindi abbiamo pensato che la notte stessa del matrimonio, per i parenti stretti, verrà da noi pagata.
    Per gli amici ci stiamo ancora ragionando..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già tante spese. Comunque ci pensano i suoceri. Io non ho parenti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 2 notti a chi viene da lontano, altri sono a 2 ore da noi e a loro pagheremo solo la notte delle nozze, ci sposiamo di sera e non ci sembrava giusto che dovessero affontare 2 ore di viaggio di notte, ma pagando tu già il tampone per me non sei assolutamente obbligata, io ad esempio pur avendo la maggior parte degli invitati vaccinati non penso di propormi per pagare il tampone
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che pagare l'alloggio spetti agli sposi, ma io mi riferisco a persone lontane, se come dici tu si parla di distanze affrontabili senza problemi in giornata e uno sceglie di rimanere a dormire va benissimo che lo faccia a sue spese.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anime gli sposi, e mi sono fatta anche venire il dubbio se basti hotel più colazione e non servs pagare la mezza pensione, ma mi terrò il dubbio perché già così è una bella spesa
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io avrò lo stesso problema noi pagheremo lo spostamento di regione ma l’alloggio lo pagano gli invitati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una via di mezzo, mi spiego meglio: ci sposiamo in Emilia Romagna dove viviamo, ma io sono originaria di Roma e il mio compagno è di Verona. Su 147 invitati ne abbiamo circa 90 che vengono da fuori regione: offrire l'alloggio a tutti sarebbe venuto a costare quasi quanto metà del ricevimento. 😅 Quindi abbiamo deciso di offrire l'alloggio solo alle famiglie strette (genitori, sorelle, nipoti, nonni e zii più prossimi - lui ha 14 tra zie e zii 😬). Per tutti gli altri, abbiamo indicato noi degli alloggi che ritenevamo idonei e che avevamo preventivamente contattato per contrattare il prezzo.
    Alla fine, quando si va a un matrimonio "fuorisede" si mette in conto anche la spesa dell'alloggio quando ai accetta, se poi lo offrono gli sposi è tutto di guadagnato, ma nessuno dovrebbe darlo per scontato.
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cerco anch’io di raccogliere le idee anche perché è un ragionamento che mi tocca in prima persona … anche io mi sposerò nel paese d’origine mentre il mio fm è piemontese. Naturalmente oltre all’attaccamento verso il mio paese e la tradizione vi confermo che la prima domanda è stata …
    Cosa ci costa meno spostare i miei parenti o i tuoi … e alla fine per numero abbiamo preferito spostare quelli del Piemonte organizzando il matrimonio in Calabria .

Noi sposi avremo veramente molte spese , un po’ come tutti gli sposi per cui nessuno di noi proporrà agli invitati alloggio gratuito … Gli abbiamo detto di fare le ferie in Calabria, di approfittare del nostro matrimonio per vedere posti nuovi !
    cercheremo di andare incontro ai parenti più stretti cercando di fargli avere i prezzi migliori all’interno del paese…
    E alla fine chi viene è perché ci tiene chi no esattamente per l’esatto opposto
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che la prima notte la pagano gli sposi, poi se si fermano di più ognuno fa da se
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Macerata
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di offrire l'alloggio a chi viene da lontano, ma chi dista solo un'ora provvede da solo alle spese
    • Rispondi
  • D
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non è colpa mia se sono di un’altra regione rispetto allo sposo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione