Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Chi paga gli alloggi agli ospiti?

Donatella, il 26 Giugno 2021 alle 10:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Ci sposiamo in un’altra regione, la mia. Diversi dei suoi invitati dormono in alcuni b&b del paese. La mia domanda è se devono pagarselo da soli o devo provvedere io.
Ci sposiamo in un’altra regione, la mia. Diversi dei suoi invitati dormono in alcuni b&b del paese. La mia domanda è se devono pagarselo da soli o devo provvedere io.

61 Risposte

  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il solo pernottamento spetterebbe agli sposi.
    Almeno così mi risulta
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato noi l albergo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sposi per esperienza personale... Mio cognato si è sposato in altra regione (xk lei era di lì) e hanno pagato l alloggio agli invitati (della famiglia dello sposo ovviamente... Xk della sposa erano tutti lì) e degli amici.
    Ma onestamente credo che dipenda dalla disponibilità economica degli sposi... Se non possono provvedere loro, chi ha piacere a venire viene ugualmente... Almeno io così la penso!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito cosa vuoi dire, ma io anche sono stata un’invitata. È normale che un invitato che porti la macchina e una donna che ha da farsi l’acconciatura spende di più, ma questa è una conseguenza dell’invito che è a totale libera partecipazione.
    Capisci che io non posso e non voglio accollarmi le loro spese; posso anche offrire l’alloggio (i 50€ si riferivano solo a quello e non al resto che so essere di più), tra me e lo sposo dividiamo e non è che ci cambi la vita. Volevo un consiglio, un parere, vedere come altre spose hanno agito. Tutto qua. Appunto perché non so come debba comportarmi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito.....allora o uno o l altro
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, però non vorrei nemmeno spennarmi..preferisco 50€ in meno per il regalo guarda 😅
    • Rispondi
  • Milù
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io so che di solito gli sposi pagano la notte di nozze poi se gli invitati vogliono fermarsi più giorni è a spese loro 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, a me hanno rotto solo le scatole a una settimana dalle nozze per farmi cercare sti benedetti alloggi…..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto questo problema ma mi pare che a quello di mia sorella se lo siano pagati..non so..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, anzi, siete già bravi per aver deciso di accollarvi questa spesa extra. Direi che l'alloggio va più che bene se lo pagano ognuno per sé.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due ore di auto, comode perché tutta autostrada, con le auto in 4/5 persone ognuna. Insomma, se avessero voluto avrebbero potuto farlo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chiunque mi abbia chiesto del regalo ho detto la stessa cosa: a me interessa che vengano. Il regalo poco mi importa. Se non avessi potuto affrontare la spesa non mi sarei sposata 😄
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi Lazio-Abruzzo, due ore di macchina. Ad alcuni matrimoni ce ne vogliono di più anche se nella stessa regione 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La disponibilità economica per fortuna ci sta, non dovrei nemmeno fare rinunce in altre cose. Però per noi sono 800€ in più, per loro 20/30€ a testa. Insomma, considerando che paghiamo i tamponi e che avrebbero potuto venire comodamente in giornata forse mi evito la spesa
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stanziamo già i tamponi, per questo valutavo se offrire anche l’alloggio o meno
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora no, se è una loro scelta non avete “responsabilità” direi Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Anche perché per i miei invitati la distanza è tale da poter fare tutto tranquillamente in giornata
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La disponibilità economica ci sta ma è pur vero che la distanza era affrontabilissima in giornata…soggiornare è stata una loro scelta
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei sono pochi ma non penso affronterò anche questa spesa. Pago già i tamponi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spiegato ai nostri ospiti che non potevamo pagare a tutti l’alloggio (siamo a Venezia quindi prezzi un po’ sopra la norma 😅😅😅) ma di ritenere la loro presenza il nostro regalo di nozze
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X qui pochi faranno da loro
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in un altra regione e abbiamo scelto di pagare una notte..mi sembra il minimo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutti quelli che abbiamo da fuori regione ci vorrebbe un mutuo 😅 Pagano loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo fuori regione (la sua) e molti dei miei parenti e amici verranno da fuori, per cui abbiamo deciso di pagare a tutti due notti (dipende dalla disponibilità di ognuno, è vero). A noi ha fatto piacere per evitare che fosse un costo troppo alto per alcuni, soprattutto famiglie, tra viaggio, alloggio, vestiti e regalo non se lo sarebbero potuti permettere e li avrei capiti. Dato che ci faceva piacere averli con noi, abbiamo rinunciato ad altro ma non a questo 🤗 questa è la mia esperienza ovviamente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi una notte la regaliamo la seconda no se vogliono rimare i. Più se la pagano ☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente gli invitati poi dipende
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto invitati perché a mio parere gli sposi non possono farsi carico di tutto. Noi abbiamo offerto l:alloggio solo ai testimoni e ai parenti più stretti.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato gli sposi, ma ovviamente dipende dalla disponibilità economica Smiley smile

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Da noi è tutto a carico degli invitati. Noi ci stiamo occupando in toto del matrimonio e gli invitati da fuori regione / stato sono davvero tanti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione