Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Giugno 2014 Benevento

Chi sarà mamma ad aprile....

Aurora, il 19 Ottobre 2018 alle 10:01

Pubblicato in Future mamme 1.871

Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a.
Cm procede la vostra gravidanza?

1.871 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 lo spero per te!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto chiedendo un bonus e devo pure pagare😂
    Spero sia solo una volta e basta.. Anche perché poi devo chiedere il bonus bebè e l'assegno di maternità
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 anche io infatti sono dovuta andare di corsa a prelevare...🤦
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non sapevo nulla, ho consegnato i fogli e poi mi fa "sono 20€" ho fatto pure la figura di m... Perché non avevo nulla dietro, potevo dargli 50 centesimi😅😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah comunque questa mattina sono andata in consultorio per la visita di routine.. Tutto ok, gli ho detto che l'ospedale vuole programmare il ricovero e l'induzione e mi fa "perché?!" sicuramente per il fattore del poco liquido che oscilla tra limiti inferiori e nella norma... Poi essendo che quando ho fatto la visita di 8ore in ospedale e alla domanda "ho la sensazione quando cammino e faccio pipi di avere un tappo da levare li sotto" il ginecologo mi guarda basito e mi dice che non ha mai sentito una cosa del genere e mi prescrive urocultura.. Ho fatto la stessa domanda all'ostetrica oggi e toccandomi la pancia ha sentito la testolina del bambino, mi ha tranquillizzata dicendomi che è normale perché il bambino preme verso il basso😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi volevo informare se è corretto il fatto di fare pagare per inviare un modulo...(al CAF che mi seguiva prima mai pagato nulla)... perché sento parecchie persone che non hanno pagato nulla nonostante non fossero tesserate li...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fanno i furbi, adesso sono curiosa di sapere quando si scomoda di mandare il modulo😡
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare discorso soldi al patronato...io dovevo scegliere se pagare 20€ per iscrizione annuale al patronato o 15€ per inviare il modulo (ed ho fatto quello)...peccato che in realtà mio marito è già loro socio....😒
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah può darsi..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ti hanno fatto pagare l’iscrizione al sindacato perché so che alcuni servizi sono dedicati o comunque gratuiti solo per i soci, ma di solito la maggior parte dei servizi sono gratuiti per chiunque.. hanno voluto fare un po’ i furbetti perché sanno che potevi farlo da sola e ti sei rivolta a loro per esser più sicura immagino!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono andata al patronato per mandare la richiesta del bonus mamma, mi ha fatto pagare 20€ per una tessera e mi sono pure arrabbiata perché non ne sapevo nulla... Prima di andare via mi fa "mando subito il modulo così mi danno risposta e ti chiamo, ci vogliono 15 minuti, se vuoi passare dopo.."
    Nel frattempo sono andata a fare la spesa.. Sono passate 2 ore, chiamo e mi fa ridendo "eh non l'ho ancora mandato, ti chiamo io appena mi danno la ricevuta"
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha è vero ☺️
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbero una bella coppia 🤣
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti questi documenti li richiedono x il bonus del comune.. che si richiede dopo la nascita.. entro 3 mesi.. ma per il bonus nascita cioè i 800€ Hanno chiesto solo il certificato telematico che certifica la gravidanza e l’iban
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.io ho già fatto la domanda bonus mamma.parliamo degli 800€.cn la prima gravidanza arrivarono in 15 giorni.credo ke stavolta sia lo stesso.
    Veronica cm te vorrei fare ank'io la domanda x il bonus bebe e l'assegno d maternità del comune.la volta scorsa nn sn rientrata nel reddito rikiesto da loro.qs volta nn so cm fare se si può fare qualkosa in meriro al 3 figlio.nn saranno molti soldi,ma x lo meno c compro i pannolini e il latte.e già è tanto...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschietto 💙 a te ho letto che è femminuccia ☺️... Cosa non si fa per questi cuccioli❤️
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschietto o femminuccia?😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda non ne parliamo anche a me mi da certe botte assurde 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta, ti faccio sapere domani💕
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra che tu stia rubando nulla a nessuno, anzi, nella tua condizione è giusto poter racimolare tutto ciò che si può. I sussidi alle famiglie sono talmente esigui che per poter ottenere anche quel poco che ci spetta bisogna per forza essere furbi. Sarebbe stato carino però se il patronato ti avesse avvisato! Spero di esserti stata d'aiuto! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora aspetto la nascita del bambino per il bonus bebè.. Pare brutto, però l'unico che lavora è mio marito e non guadagna una cifra esorbitante, in più deve dare il mantenimento all'altro bambino.. Quindi se prendo qualcosa in più mi farebbe comodo.. Io purtroppo non ho nemmeno la maternità perché ho lavorato in nero e sono in causa pure con il lavoro
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche Io! Stasera poi ci si mette pure lei a darmi certe botte basse che toglie il fiato!!!Smiley atonished Smiley ups
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonus bebè si richiede entro il terzo mese dalla nascita del bambino. Il mio consiglio però è di farlo dopo che è nato il tuo piccolo perché con un figlio l'ISEE si abbassa significativamente e più basso è e meglio è (puoi accedere più facilmente a domande quali asilo nido gratis, bonus bebè e tutte quelle domande in cui viene richiesto un valore al di sotto di una certa cifra).
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari vuole farmi fare anche l'isee per poi chiedere il bonus bebe... Quello quando si chiede?

Perché se non ricordo male gli ho detto che volevo fare il bonus mamma, bebè e l'assegno di maternità comunale
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, io te l'ho detto più che altro per evitare lo sbattimento di dover portare documenti inutili.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani che faccio il certificato passo direttamente in ufficio.. Perché mi hai fatto venire il dubbio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho compilato la domanda sul sito dell'INPS ma mi è stato chiesto solo il certificato di gravidanza emesso dal mio medico di base e il modulo SR163. I soldi mi sono stati caricati dopo un mese. Fossi in te richiamerei per essere sicura che abbiano compreso bene la tua richiesta. Io tutti questi documenti li ho forniti solo in occasione dell'ISEE.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene😅 allora spero che questi ultimi due mesi passano in fretta
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu cosa hai dato per il bonus?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è strano ti chiedano info in merito alle tue proprietà e al tuo conto in banca perché il bonus mamma viene concesso a tutte, indipendentemente dal reddito.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non oer scoraggiati ma io prendo magnesio e progesterone...però cm vedi è lo stesso Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani sarò a 31 settimane... Anche per me oggi è stata un po' più dura del solito infatti questa sera tornata a casa mi sono messa subito a letto... Non so forse me l'ha detto perché essendo ancora un po' prestino Magari se questi dolori dovessero aumentare mi da qualcosa per calmare tipo magnesio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione