Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Buongiorno oggi 14+6la mia dpp è il 13 Aprile.io sn già mamma di 2gemellini d 8mesi,e nn vediamo l'ora d conosciere il nuovo principino/a. Cm procede la vostra gravidanza?
Visualizza messaggio citato
Sto chiedendo un bonus e devo pure pagare😂 Spero sia solo una volta e basta.. Anche perché poi devo chiedere il bonus bebè e l'assegno di maternità
Infatti io non sapevo nulla, ho consegnato i fogli e poi mi fa "sono 20€" ho fatto pure la figura di m... Perché non avevo nulla dietro, potevo dargli 50 centesimi😅😂
Ah comunque questa mattina sono andata in consultorio per la visita di routine.. Tutto ok, gli ho detto che l'ospedale vuole programmare il ricovero e l'induzione e mi fa "perché?!" sicuramente per il fattore del poco liquido che oscilla tra limiti inferiori e nella norma... Poi essendo che quando ho fatto la visita di 8ore in ospedale e alla domanda "ho la sensazione quando cammino e faccio pipi di avere un tappo da levare li sotto" il ginecologo mi guarda basito e mi dice che non ha mai sentito una cosa del genere e mi prescrive urocultura.. Ho fatto la stessa domanda all'ostetrica oggi e toccandomi la pancia ha sentito la testolina del bambino, mi ha tranquillizzata dicendomi che è normale perché il bambino preme verso il basso😅
Io mi volevo informare se è corretto il fatto di fare pagare per inviare un modulo...(al CAF che mi seguiva prima mai pagato nulla)... perché sento parecchie persone che non hanno pagato nulla nonostante non fossero tesserate li...
Lasciamo stare discorso soldi al patronato...io dovevo scegliere se pagare 20€ per iscrizione annuale al patronato o 15€ per inviare il modulo (ed ho fatto quello)...peccato che in realtà mio marito è già loro socio....😒
Probabilmente ti hanno fatto pagare l’iscrizione al sindacato perché so che alcuni servizi sono dedicati o comunque gratuiti solo per i soci, ma di solito la maggior parte dei servizi sono gratuiti per chiunque.. hanno voluto fare un po’ i furbetti perché sanno che potevi farlo da sola e ti sei rivolta a loro per esser più sicura immagino!
Ciao ragazze, sono andata al patronato per mandare la richiesta del bonus mamma, mi ha fatto pagare 20€ per una tessera e mi sono pure arrabbiata perché non ne sapevo nulla... Prima di andare via mi fa "mando subito il modulo così mi danno risposta e ti chiamo, ci vogliono 15 minuti, se vuoi passare dopo.." Nel frattempo sono andata a fare la spesa.. Sono passate 2 ore, chiamo e mi fa ridendo "eh non l'ho ancora mandato, ti chiamo io appena mi danno la ricevuta"
Tutti questi documenti li richiedono x il bonus del comune.. che si richiede dopo la nascita.. entro 3 mesi.. ma per il bonus nascita cioè i 800€ Hanno chiesto solo il certificato telematico che certifica la gravidanza e l’iban
Ciao ragazze.io ho già fatto la domanda bonus mamma.parliamo degli 800€.cn la prima gravidanza arrivarono in 15 giorni.credo ke stavolta sia lo stesso. Veronica cm te vorrei fare ank'io la domanda x il bonus bebe e l'assegno d maternità del comune.la volta scorsa nn sn rientrata nel reddito rikiesto da loro.qs volta nn so cm fare se si può fare qualkosa in meriro al 3 figlio.nn saranno molti soldi,ma x lo meno c compro i pannolini e il latte.e già è tanto...
Non mi sembra che tu stia rubando nulla a nessuno, anzi, nella tua condizione è giusto poter racimolare tutto ciò che si può. I sussidi alle famiglie sono talmente esigui che per poter ottenere anche quel poco che ci spetta bisogna per forza essere furbi. Sarebbe stato carino però se il patronato ti avesse avvisato! Spero di esserti stata d'aiuto! Un abbraccio
Ok allora aspetto la nascita del bambino per il bonus bebè.. Pare brutto, però l'unico che lavora è mio marito e non guadagna una cifra esorbitante, in più deve dare il mantenimento all'altro bambino.. Quindi se prendo qualcosa in più mi farebbe comodo.. Io purtroppo non ho nemmeno la maternità perché ho lavorato in nero e sono in causa pure con il lavoro
Il bonus bebè si richiede entro il terzo mese dalla nascita del bambino. Il mio consiglio però è di farlo dopo che è nato il tuo piccolo perché con un figlio l'ISEE si abbassa significativamente e più basso è e meglio è (puoi accedere più facilmente a domande quali asilo nido gratis, bonus bebè e tutte quelle domande in cui viene richiesto un valore al di sotto di una certa cifra).
Io ho compilato la domanda sul sito dell'INPS ma mi è stato chiesto solo il certificato di gravidanza emesso dal mio medico di base e il modulo SR163. I soldi mi sono stati caricati dopo un mese. Fossi in te richiamerei per essere sicura che abbiano compreso bene la tua richiesta. Io tutti questi documenti li ho forniti solo in occasione dell'ISEE.
Ma è strano ti chiedano info in merito alle tue proprietà e al tuo conto in banca perché il bonus mamma viene concesso a tutte, indipendentemente dal reddito.
Io domani sarò a 31 settimane... Anche per me oggi è stata un po' più dura del solito infatti questa sera tornata a casa mi sono messa subito a letto... Non so forse me l'ha detto perché essendo ancora un po' prestino Magari se questi dolori dovessero aumentare mi da qualcosa per calmare tipo magnesio